Luisa Berutti Bergotto
06/01/2023
Gentilezza, cordialità in un ambiente accogliente dove puoi gustare piatti milanesi, "come gli ha insegnato la nonna" detto dal simpatico proprietario.
Antipasto di crostini misti, in tutto 6, uno per tipo: uno con fegatini di pollo, uno con burrata fresca e uno con tartufo bianco, uno con burrata fresca e tartufo nero, con burrata e funghi freschi, uno al gorgonzola e uno con burrata e acciughe. Gustato accompagnato da un calice di vino rosso. Primo piatto: tagliolini freschi al tartufo bianco. Ottimi.
Secondo piatto: costoletta di vitello alla milanese con patate tagliate sottili e fritte; molto buona.
Dolce: crema pasticcera con amaretti e cacao; squisita.
Mi è rimasta la voglia di assaggiare il risotto alla milanese. L'ho visto servito in un tavolo vicino. Offrono anche la variante ossobuco con risotto alla milanese.
Ambiente accogliente.
Rossella Dichiera
04/12/2022
Nota di merito per il risotto all'ossobuco! Davvero spettacolare.
Anche il dolce molto buono, io ho scelto la torta di mele accompagnata da crema pasticcera.
Il locale è bello, accogliente ma forse un po' stretti i tavoli.
Altro appunto, le porzioni leggermente ridotte. Tuttavia mi sento di dare 5 stelle per la qualità del cibo ottima ed il servizio efficiente!
Lidia Giglio
11/04/2022
Vado molto spesso in questo ristorante, è il preferito di mia sorella (ogni volta che viene a trovarmi a Milano, è tappa obbligatoria).
Oltre a mangiare molto bene, il personale è super cordiale, disponibile e gentile, mi fa sempre sentire a casa.
Ottimi i crostini con burrata e alici, la tartare al tartufo, il risotto con ossobuco. Immancabile la torta cioccolato e pere, vi conviene prenotarne una fetta appena arrivate perchè va davvero a ruba.
Ottima la formula per il vino della casa, paghi a consumo!
Anxhela Brahushaj
17/07/2022
Buonissimo!
Il servizio molto veloce e cordiale.
Uno dei pochi ristoranti che propone piatti della tradizione della Lombardia.
I menù sono tradotti in inglese.
Consigliata la prenotazione.
Prezzi sopra la media rispetto alla maggior parte dei ristoranti milanesi, ma considerando che in molti piatti è contenuto il tartufo, il prezzo è giusto.
Rosario Piro
06/03/2022
Bella scoperta in zona Isola. Un'osteria dall'ambiente familiare e molto giovanile che ti accoglie in una sala un po' spartana. I piatti sono veramente ottimi, menzione d'onore per i tortelli alle pere e la tartare. Buono anche il tiramisù realizzato con il mascarpone e senza panna. Servizio gentile e cordiale. Prezzo leggermente fuori media ma accettabile e bilanciato dalla qualità. Consigliato.
Alessandro Morra
21/09/2022
Vera cucina Milanese, ingredienti di prima qualità e titolare simpaticissimo e disponibile. Ossobuco con risotto alla milanese a dir poco divino, da pugliese ne sono rimasto folgorato; non da meno la vera cotoletta alla milanese. Prezzi corretti: 40€ a persona con antipasto di bruschette con fegatini di pollo e polenta con lardo ed un primo o cotoletta, presa un ottima bottiglia di valpolicella ripasso. Se siete a Milano e volete scoprire la vera cucina del posto, dovete andarci!
Guglielmo Imbriaco
15/05/2022
Superlativo!
Menù tradizionale decisamente interessante.
Risotto e ossobuco al top (grazie ancora per averci consigliato di assaggiarlo).
Il crostino con burrata e tartufo dovrebbe essere considered patrimonio dell'umanità.
Locale curato e accogliente, personale giovane e sorridente, piacevolissima soundtrack di sottofondo.
Bravi!
Floriana Placidi
01/06/2022
Zona isola se volete mangiare in un’ottima osteria con piatti Lombardi vi consiglio @osteria_dal_verme! 🐛
In foto, un ottimo brasato di manzo di fassona piemontese servito con polenta taragna ( e aggiunta di zola).
Come antipasto, un piccolo tagliere di salumi 😏
Il posto è carino e ci si può sedere anche fuori, il servizio veloce, i ragazzi gentili, prezzi un po’ altini ma si mangia bene 😌.
Andrea_mipa
01/09/2021
Leggendo il menù ti vien già una fame assurda. Questa osteria offre una splendida e selezionata cucina italiana. La qualità è stata alta in ogni piatto ordinato e servito con giustissimi tempi di attesa. Consiglio vivamente La burrata pugliese con tartufo.
La location ha un ambiente caldo e possiede posti all'esterno per i No Green pass o per chi vuole ancora godersi gli ultimi giorni di caldo. Ottima la carta dei vini. Pensate che bello in inverno: cucina italiana più vino rosso ed ambiente caldo, cosa volete di più!! Consigliatissimo.
Aila Amazing
05/02/2023
Atmosfera accogliente e familiare (bellissime le pareti a mattonelle), piatti davvero squisiti, personale gentilissimo e simpatico, un locale imperdibile! Tutto buonissimo dal primo al dolce i prezzi medio alti ma la qualità e la bontà delle portate li giustifica💖!
Valentina
16/05/2022
Locale non molto grande e intimo, menù a base di cucina milanese con antipasti variegati. Ottima carta dei vini, buono l'ossobuco e il tiramisù, talmente buoni che non sono riuscita a fare più foto...
Eugenio Schintu
12/02/2023
La vera cucina milanese a prezzi in linea con Milano e senza esagerare. La cotoletta e l'osso buco le menzioni d'onore, ma qualsiasi cosa si voglia prendere è veramente buona e con prodotti di altissima qualità che portano a un rapporto qualità prezzo invidiabile al 99% dei locali milanesi.
Unica pecca forse i tavoli un po' troppo ammassati tra di loro, ma capisco che lo spazio è quello che è e si deve massimizzare il numero dei coperti (per questo le 4 stelle all'ambiente)
Roberto Tessaro
02/07/2023
Bel locale , cibo molto buono, ottima la tartare di Fassona con Branzi . Buona carta dei vini. Prezzo nella norma. La consiglio
Juris
14/02/2023
Abbiamo mangiato molto bene. Quello che credo essere il proprietario è stato gentile e disponibile. Prezzi sì, leggermente altini ma a Milano purtroppo è la normalità. L’unica cosa che mi sta sulle scatole è il turno per mangiare perché stai con l’ansia di misurare tutti i tempi prima che tu debba lasciare il tavolo ma anche questo purtroppo è la normalità nei posti gettonati.
Martina Zanin
27/09/2021
Piatti ottimi, si sente la qualità degli ingredienti e dei vari prodotti, ma il rapporto qualità/prezzo pessimo. Non si può pagare una cotoletta con patatine 25€… accettabile per una prima volta ma non tornerei.