fabio chiodelli
26/02/2023
Wineroad...Vino assoluto protagonista e cucina degna comprimarioa in una delle enoteche di lungo corso a Milano. Ambiente caldo e curato in equilibrio tra rustico e minimal senza mai cadere nel lezioso.
Ottima scelta di vini al calice con alcune etichette curiose e coraggiose che invitano alla prova stimolata da un racconto appassionato e competente.
Quindi possibilità di spaziare tra vini facili e piacevoli ed altri decisamente più complessi per chi ama sperimentare. E questo mi sembra il più grande pregio da parte del somnelier la capacità di proporre fuori dal solo del conosciuto. Bravo davvero!!
Ad accompagnarli una scelta interessante di piatti ben eseguiti e ben presentati. Scelta non vastissima, ma siamo in enoteca non al ristorante qui il cibo accompagna il vino è non viceversa.
Sicuramente da consigliare e da tornarci per essere sorpresi da altre proposte al calice.
Olesia
16/12/2022
Prezzi onesti, vino buono e il tagliere (nella foto è medio) fantastico. Torneremo sicuramente! L’unica cosa che ci ha fatte sentire un po’ a disagio è l’orario: qua su google c’è scritto che chiude alle 23:30, mentre in realtà chiude prima.
Mattia Capasso
08/02/2020
Enoteca in viale Piave eccezionale!
Atmosfera e servizio eccellenti, con vini ricercati che possono essere serviti anche al calice. Il personale qualificato ci ha consigliato un Nebbiolo delle Langhe, elegante e fruttato.
È possibile anche avere degli stuzzichini e dei taglieri con prosciutti e salumi vari. La cheesecake è molto buona. Prezzi nella media per la zona (due passi da Porta Venezia).
Consiglio vivamente per una serata tranquilla in buona compagnia.
eugenio colaprico
29/12/2022
Enoteca con etichette di nicchia e tanta ricerca. Cucina con piatti tutti di livello ma formaggi francesi top. Bravissimi
Fedele Sforza
06/05/2022
Valerio ha un'ottima cultura enologica e sarà in grado di consigliarvi il vino giusto per l'occasione e per la compagnia oltre a guidarvi nella scoperta di ciascuna cantina e delle singole bottiglie.
Gabriella Piazza
08/02/2023
Posto molto carino, silenzioso e accogliente. Menù breve ma intenso. Ottima carta dei vino. Buoni prezzi. Consiglio
Altea
21/10/2022
Locale molto tranquillo e carino, ci torno spesso per bere un buon calice di vino a fine serata! Super consigliato
Ilaria Malighetti
20/06/2022
Locale ben arredato, è moderno ma con elementi da cantina che creano il giusto contrasto e contribuiscono ad un atmosfera che ti mette a proprio agio. Dal nome del locale sapevo che avrei trovato del buon vino, ma è anche riuscito a superare le aspettative! Proprietario molto competente, riesce a spiegare perfettamente quali sono gli aromi e gli odori del vino che si andrà a bere, tanto che si rimane quasi stupiti quando lo si beve e vi si ritrova esattamente quello che ha descritto. Va oltre al lavoro, si capisce che per lui è una vera passione e non è cosa da poco! Prezzi giusti!
Vale Pizzamiglio
03/08/2022
Semplicemente tutto TOP!!! La tartare migliore di Milano e una degustazione di vini ottima in un locale informale ma allo stesso tempo ricercato. Valerio, il proprietario, è attento, disponibile e assolutamente competente.
Federica
10/01/2023
Enoteca accogliente con ampia scelta di vini e una buona cucina al giusto prezzo. Consigliato
Stefania Savazzi
06/09/2021
Provato a pranzo.
Accoglienza e servizio ottimi. Gentilissimi. Rapidi. Professionali. Sopra le aspettative. Che il vino fosse buono (E lo era!!) potevo aspettarmelo, data la natura del locale, siamo restati inoltre piacevolmente stupiti dalla gradevolezza del pasto; menù settimanale invitante e piatti ben cucinati. Pasta al dente, evviva! Bella da vedere, buona da mangiare! Per chi consuma carne, le tartare sembrano davvero ben condite, così come le loro insalatone, per i vegetariani. Insomma, ottimo locale, caratteristico dentro, con vini alle pareti e banchi in legno, usufruibile anche esternamente. Toilette pulitissima, profumata e meravigliosa musica d'ambiente. Il conto? Onesto. Apprezzabile. Da tornarci. Assolutamente stra-piaciuto e consigliato.
Claudia Quattrocchi
22/09/2022
Esperienza fantastica a wineroad ieri, il proprietario ci ha consigliato dei vini fantastici, e abbiamo mangiato benissimo! torneremo!
Claudia Chieffo
28/04/2022
Contesto piacevole, proprietario super disponibile, attento nel descrivere i vini.
Menù vario tra taglieri, primi e tartar.
Prezzi giusti.
luca luss
19/05/2019
Al riparo dai locali attira turisti di corso Buenos Aires troviamo wineroad interessante enoteca sia per l'arredo che per l'offerta di vini.
Hanno anche una cucina con ottimi piatti selezionati.
Molto gentili e simpatici i proprietari, anche con il nostro cagnone ^^
giulietta arioli
19/10/2019
Posto molto piacevole, sempre bevuto e mangiucchiato bene! Lo consiglio per ritrovi con amici x qualcosa di carino e informale
Paola Spatari
05/04/2022
Locale che vi consiglio se amate i buoni vini, il ptoprietario sa consigliarvi e spiegarvi le bottiglie in modo perfetto, taglieri di salumi e formaggi e altri piatti possono accompagnare la vostra degustazione,da provare i formaggi francesi!
A. Gammaldi
13/10/2019
Enoteca frizzante e giovane, nella quale i vini proposti prendono vita sottoforma di storie, aneddoti e note pittoresche, grazie alla vivacità esplosiva di Valeria e dei suoi collaboratori. La selezione delle bottiglie non è mai banale e l'attenzione al gusto del cliente rende la visita piacevole, formativa e ad alto tasso di introspezione.
Paola Piacenza
25/06/2016
Cantina fornitissima, proprietario e personale competenti e gentili. Aperitivi ricchi e vari (oltre a taralli e noccioline c'è sempre qualcosa di nuovo), menu per pranzo e cena con combinazioni interessanti e prodotti ricercati (la pasta con le acciughe, la focaccia -davvero - di Recco), un dehors molto carino con tavoli di legno e seggioloni-tappo. Ma soprattutto, la tranquillità di un luogo lontano dai Navigli e da Corso Como.
Antonio Brescia
22/01/2017
Buonasera, frequento spesso questo locale purtroppo solo per la pausa pranzo ma devo dire che in quanto a vini la scelta è dura. Il personale è molto gentile e competente, a pranzo offrono una vantaggiosa formula 2 piatti a scelta 10€. La cucina non è omologata e risulta ben fatta. Nel complesso un bel 7 nella speranza di capitarci anche in serata.