Chiara Pedini
09/03/2017
Sono stata in questo ristorante situato nel centro di Milano con alcune amiche. Abbiamo assaporato i veri sapori toscani dalle tagliatelle ai funghi porcini, la ribollita e la pappa al pomodoro fino alla Fiorentina. Davvero ottimo! Così come il servizio e il personale molto accogliente! ti senti in un ambiente familiare e positivo!
Pierfrancesco Paradiso
24/11/2016
Sono andato alla Tavernetta da Elio per l'anno con la mia ragazza. Atmosfera familiare ma al contempo intima. I piatti arrivano molto molto buoni che arrivano giusto in tempo tra una portata e l altra, lasciando il tempo al palato di compiere la sua sperienza sensoriale.
Tra l altro il ristorante offre un ottima scelta di vini!
Il prezzo anche se non modestissimo, rispecchia il valore dei piatti.
È stata una splendida esperienza che sicuramente ripeterò a breve!
Luca Rinaldi
10/05/2015
Ci sono stato tempo fa. Avrei dovuto andarci con un amico che mi ha tirato un pacco all'ultimo momento. Ma ormai mi ero fissato di andarci.
Il ristorante si trova proprio nel cuore della Milano vecchia ed è a cucina prevalentemente toscana.
Va subito detto che il locale non è per tutti i portafogli, questo va onestamente detto.
Infatti due tipi seduti di fronte a me dopo aver chiesto il conto si sono pesantemente lamentati. Essendo amante della carne alla griglia ho optato naturalmente per la fiorentina. Un taglio da circa 1,2 kg. con delle verdure grigliate ed il tutto ovviamente innaffiato da una bottiglia di Chianti. Tra l'altro il locale è anche frequentato da gente dello spettacolo. Ho visto entrare Cristina Capotondi con fidanzato al seguito, che mi diranno poi a tavola sia molto tignoso e come dire, piuttosto rompipalle. Ma questa è storia che non ci riguarda.
La fiorentina ovviamente è di qualità spettacolare, da sciogliersi in bocca ed io la mangio in religioso silenzio. Un cameriere in fondo alla sala non mi perde di vista un secondo, complice il fatto che quella serata è un tantino fiacca. Alla fine, mi farà anche le congratulazioni, per averla completamente spolpata.
Mancava solo che mi facesse la òla...
Alla fine caffè e ammazzacaffè, per un conto totale di € 117,00= euro.
Conto da infarto, ma lo sapevo a cosa andavo incontro.
E chi se ne frega, ne è comunque valsa la pena.
alla prossima
Vito Santo Pietroforte
03/04/2019
Ottimo ristorante. La tagliata all'antica é eccellente. Cibi di qualità. Carne (fiorentina) ottima! Il ristoratore é una persona squisita e molto disponibile. Hanno anche il sale di Maldon (!).
Tavoli ben distanziati. Locale ben insonorizzato. Arredamento anni 80 ma ben tenuto.
Da provare. Prezzi elevati.
Luca De Giambattista
07/09/2016
Locale storico della zona (ci andavano Indro Montanelli e i pittori di Brera), adatto a chi conosce e apprezza la cucina della tradizione, in particolare toscana. Forse non lo stereotipo turistico a cui si è ormai abituati, ma un'esperienza autentica della cucina italiana, da proporre a visitatori e amici.
Io ci sono stato con un amico di Londra e mia sorella, oltre ad aver mangiato benissimo (non so dove trovino certe materie prime per le zuppe o la carne tonnata!), ci siamo divertiti un sacco, il proprietario è decisamente...tipico!
Roberta Speroni
12/09/2016
Ottimo ristorante, consiglio a tutti la tagliata di chianina accompagnata dal vino della casa.
Rapporto qualità prezzo ottimo e personale gentile e disponibile a qualsiasi esigenza.
Assolutamente consigliato!
Rosa Maria Renella
29/09/2018
Un ambiente semplice, ma accogliente. Ho pranzato servita da un personale molto cordiale dei buoni piatti della cucina tradizionale fiorentina.
Riccardo Bertolesi
11/09/2016
Semplicemente spettacolare. Ristorante tipico toscano, prodotti tipici davvero di alta qualità, cucinati molto bene. Ambiente familiare, assolutamente da provare!!!!!
Marco Caldana
17/07/2019
Antica trattoria in centro a Milano. Cucina toscana, buona. Ottimo servizio ma soprattutto interessante la location e gli spazi tra i tavoli.
Stephan Emerson
05/12/2014
Questo ristorante è veramente molto tipico e il posto ideale per i veri amanti della cucina toscana. Consiglio la ribollita!