dome bredock
23/11/2019
La mia compagna non era mai stata a Milano, e dopo i tanti km macinati in giornata volevamo concludere la serata con una cena speciale, mi è stato consigliato da conoscenti questo locale, avevano pienamente ragione, si parte già con l’atmosfera magica dei Navigli, entrati siamo stati accolti da Ivan (cameriere simpatico e competente) dando uno sguardo ai menù eravamo molto indecisi su cosa prendere, e abbiamo dato carta bianca a lui, che dire??? Sarà un buon motivo per ritornare a Milano più spesso
TOP TOP TOP!!!
Enrico Parolisi
15/02/2020
Bella sempre la cornice dei Navigli, meglio ancora se alle 18 prima del caos - per quanto mi riguarda. I Pesciolini ci hanno convinto a pelle nella ricca offerta della zona e ci siamo fermati per un aperitivo, rinforzato da qualche “tapas di Mare”. La qualità è buona, il vino scende che è un capolavoro, i prezzi nemmeno troppo eccessivi. Lo consiglio vivamente per un calice di bianco in totale relax.
Jerry
25/03/2019
Riconfermo le recensioni POSITIVE, locale piccolino ma molto accogliente e riservato, titolare e staff gentilissimi, e PESCE FRESCO DAVVERO BUONISSIMO, buon rapporto qualità prezzo... CONSIGLIO CHI SI TROVA IN ZONA DI ANDARE NE VALE LA PENA.....
Matteo Gambardella
04/08/2020
Sono stato diverse volte ai Pesciolini sui navigli per 3 motivi:
- la location è molto suggestiva perché si affaccia direttamente sul naviglio
- dovevo avere riconferma che la goduria del mio palato provata la prima volta non fosse un caso
- Il responsabile del locale, Ivan, è il numero uno
Ora posso dire che è il miglior posto per mangiare pesce a Milano. La qualità della materia prima è eccezionale e potete ritrovarla nella pescheria che hanno in porta Romana. il menù è raffinato ma allo stesso tempo semplice per esaltare appunto la qualità del pesce. Il locale è piccolo e accogliente e il servizio top. Fatevi consigliare da Ivan e non ve ne pentirete. Ah dimenticavo, fanno anche un aperitivo eccezionale, gamberoni, ceviche, alici, moscardini, ogni volta è una sorpresa, abbinato a un buon bicchiere di vino. Consigliatissimo!
claudia landini
23/12/2018
Sono stata a cena ieri sera con il mio ragazzo... dalle recensioni che avevo letto devo dire non mi aspettavo chissà cosa e pensavo fosse anche caro.. invece ci siamo trovati benissimo .. locale piccolo ma Molto carino per non parlare del pesce fresco e invitante .. io poi che vado matta per i pistacchi ho trovato un piatto di pesce con granella di pistacchi 😍 .. il cameriere molto gentile e disponibile .. il prezzo è onesto e adeguato .. e in più le porzioni sono abbondanti non capisco perché qualcuno abbia scritto che si mangia poco! Complimenti torneremo sicuramente
Maurizio Simonelli
27/03/2019
È un bistrot senza una vera e propria cucina, in cui si possono trovare principalmente crudités ed alcuni piatti caldi, realizzati con preparazioni semplici e sfiziose volte ad esaltare la qualità della materia prima. Buoni comuque i piatti offerti. Prezzi medio alti.
Adriana Rosas
17/10/2018
Il locale è molto cambiato rispetto ai miei ricordi di un paio di anni fa: si è – esteticamente – raffinato, perdendo il suo aspetto simpaticamente popolare; il menù si è arricchito di piatti innovativi (sia nella composizione sia nella presentazione), lontanissimi dalla tradizione. Insomma, da “trattoria” è diventato “bistrot”!
Nel complesso ho mangiato bene (la qualità dei prodotti non è in discussione!), anche se cose diverse da quello che pensavo di aver ordinato: il carpaccio di cappasanta americana e bottarga era arricchito, inaspettatamente, di fettine di carambola – il frutto esotico a forma di stella, pezzetti di arancia, fettine di rapanelli, foglioline di ???. Più vicini alle aspettative gli altri piatti (il tris delle tartare ovvero cubotti di tonno, spada e salmone e i paccheri al forno ripieni con ricotta, salmone affumicato, menta).
Il tutto è stato ben presentato, così come è stato ben presentato il tiramisu (molto buono, un po’ scomodo da mangiare dato che era servito in una coppa da cocktail).
Il prezzo è adeguato alla qualità dei prodotti utilizzati, anche se le porzioni dei primi mi sono sembrate un po’ piccole.
Soddisfatta, ma … preferivo I Pesciolini delle origini!
Maurizio Cacia
15/08/2017
Paghi quello che mangi. La cucina è ottima. L'antipasto di cinque portate basta per un pranzo. Il crudo è spettacolare. Il prezzo è sopra la media ma è giustificato dai prodotti e dalla cucina
Tullio Mansi
20/02/2019
Esperienza fantastica! Prenotato all'ultimo minuto in quanto indecisi dove andare a cenare. Abbiamo optato questo ristorante ed ora é inevitabile non lasciare una recensione. Cibo ottimo e il cameriere super disponibile e professionale. Consiglio vivamente
Vasco Visich
29/04/2018
Posto a ridosso del suggestivo Naviglio Grande, questo piccolo posto con pochi coperti offre la possibilità di degustare un bel calice di vino unitamente a un raffinato antipasto di pesce. Dispone anche di una cucina classica per una cena più completa. Ho provato il panino con il granchio reale che devo dire il risultato squisito.
Teresa Angelicchio
29/12/2018
Abbiamo provato questo posticino intimo e accogliente un po' di tempo fa e siamo rimasti molto soddisfatti. La qualità del pesce si sente e i prezzi sono adeguati. Ottimi il polipo con la crema di burrata e la zuppa di pomodoro con i gamberi.
Nadette Palumbo
26/08/2018
Posto molto raffinato, si mangia bene, pesce freschissimo. Servizio molto cortese e puntuale. Unica nota negativa che non si addice al contesto è il bagno: va ristrutturato. Per il resto tutto perfetto.
Dora Cristina Martinez Pereira
14/08/2019
I pesciolini è un piccolo gioiello semplice ma raffinato nel cuore dei Navigli, i piatti sono squisiti ... poi punta di diamante le tartare ... come dire riescono a trasformare del pesce già fresco e di ottima qualità in qualcosa particolare e unico nel gusto ... complimenti !!!!!