Matteo Badetti
08/07/2023
Ottima trattoria zona Baggio.
Menu perfetto per la scelta ristretta come dovrebbe essere in molti posti. Infatti cibo veramente buono.
Ho preso l'orecchio d'elefante e vi dico che sazia alla Grande. Cottura perfetta, croccante e morbida.
La prossima volta proverò il classico risotto e osso buco 🤤🤤🤤.
Vi Allego foto.
Per il parcheggio vi affidate alla dea bendata oppure alle vostre gambe. Niente paura, Milano è così dappertutto.
Ragnar Lothbrok
04/06/2023
L'ambiente forse è un po' da svecchiare e riammodernare tuttavia....mamma come si mangia bene! Consigliatissimo per i nostalgici dei piatti della "mamma milanese".. antipasti, primi, secondi e dolci...tutto da assaggiare almeno una volta. Per "noi"..appena so abbassano le temperature milanesi..tappa fissa! D'estate forse un po' pesante la cucina ma...mai dire mai..
Giovanni Moretti
25/06/2023
Atmosfera milanese e sincera. Buona la cucina, in particolare il risotto. Servizio caloroso. Una bella tappa in un quartiere sospeso nel tempo!
vittore folini
28/01/2023
Ci siamo stati in coppia a pranzo con l'occasione di un coupon per assaggiare le loro oregìe con 2x1 (abbiamo optato per quella con zola e noci e per quella con speck e scamorza) e non abbiamo mancato di assaggiare anche nervetti, mondeghili (abbinati alla salsa allo zafferano) e la polenta ùncia ... che dire, tutto davvero ottimo e gustoso ( i nervetti li preferisco in taglio più grande ma è solo un gusto personale) . Eravamo talmente sazi che abbiamo saltato i dolci ... che sicuramente torneremo ad assaggiare come la birra Sant'Ambreus che purtroppo era terminata. Ambiente informale da trattoria, confortevole e accogliente, circa una sessantina (?) i posti ben distribuiti. Persone cordiali e sempre ben disposte. Le vie sono piene e trovare parcheggio non è immediato (ma non impossibile). Propongono piatti di tipo milanese, ampia scelta nei vini (in bottiglia), dolci fatti in casa. Da provare anche il loro amaro allo zafferano o gli amari Berta.
Ambiente adatto anche a disabili, forse non del tutto i bagni.
CONSIGLIATISSIMO
Marta Dell'Orso
03/03/2023
Personale molto cortese e disponibile. Ambiente familiare con caratteristiche di buona vecchia osteria molanese. Cucina tradizionale milanese dove si possono gustare sapori tipici, accompagnati da un buon vino. Mondeghili da non perdere!
Matteo
04/12/2022
Location caratteristica, tipica da osteria milanese, con l'unica pecca di mangiare in un sala insonorizzata male e di conseguenza rumorosa.
Il personale è gentile e rispecchia il servizio che ci si aspetta di trovare in una trattoria.
Il menù è vario e pieno di piatti tipici della tradizione milanese con prezzi adeguati alle porzioni.
Come benvenuto è stato offerto un calice di spumante.
Il cibo in generale è di qualità; mondeghili come antipasto eccezionali e assolutamente da provare, i risotti erano buoni ma li avei preferiti un po' più saporiti, mentre l'orecchia di elefante era molto buona, tenera, ben cotta, ma a mio avviso con un po' troppo sale sopra. Come dolce ho provato il tiramisù ma non mi ha convinto per niente: il gusto non era omogeneo e in alcuni punti davvero troppo inzuppato e amaro.
Tutto sommato un buon posto dove mangiare cibo della tradizione.
Sara Straneo
29/10/2022
Ottima osteria milanese con prezzi accessibili a tutti! Menù stagionale, da provare i mondeghili e le varie orecchie! In autunno brasato con polenta e casoeula! Servizio impeccabile, vini di ottima qualità sempre del territorio.
Leonardo
06/11/2022
Sentirsi a casa.
Famosa trattoria nel cuore di Baggio con ottima cucina tipica milanese. Porzioni abbondanti e gustose. L'oreggia è realmente grande quanto un piatto di pizza e si può scegliere oltre alla classica altre 3/4 rivisitazioni. Io ho scelto scamorza affumicata e speck ed era sono rimasto molto soddisfatto.Personale accogliente e gentile
Marina Novati
02/12/2022
Trattoria milanese, che offre piatti tipici della cucina milanese: dagli antipasti (nervetti, lingua, mondeghili), ai risotti e ai secondi (enormi cotolette, trippa, cassuoela e polenta). Prezzi onesti.
C F
27/01/2023
Posto molto accogliente, piacevole musica di sottofondo, si mangia bene e non si paga tanto. Il cameriere Daniele molto simpatico e gentile... Ci tenevo a precisarlo. Appena ci sarà occasione ci tornerò sicuramente.
Veronica Boer
24/04/2023
Prima che gli anticicloni africani ci facciano desiderare pasti freschi ed estivi, dovevamo toglierci la voglia pazza di cucina milanese, quella ricca e corposa, emblema di inverni “veri”, freddi e nebbiosi, di pietanze caserecce ma non per questo meno gustose, anzi. Questa trattoria in centro a Baggio si è rivelata perfetta per soddisfare le nostre voglie culinarie. Abbiamo iniziato con due polente, una ai funghi e l’altra concia, con formaggi d’alpeggio e gorgonzola. Entrambe superlative. Abbiamo proseguito a fatica con due piatti di büsecca, la mitica trippa con fagioli bianchi e carote, qui declinata nella sua versione fedele al l’originale e quindi semplicemente deliziosa. Un calice di rosso mosso di ottima beva e poco tannico, una strong pale ale del Birrificio di Lambrate, fruttata e aromatica, l’ambiente caldo e verace, il servizio sorridente e amichevole da parte di tutto lo staff, tutto ha contribuito a rendere perfetto questo pranzo della domenica. Conto onesto per la qualità del cibo. Torneremo presto per la cassoeula, prima del grande caldo. Grazie
Sara Siclari
27/05/2023
Stupendo!!! Sono andata con mio marito e le rispettive famiglie a festeggiare il nostro matrimonio in comune 🥰
Abbiamo mangiato benissimo e tutti sono stati molto soddisfatti e contenti dell’ambiente, del servizio, delle pietanze!
Con mio marito abbiamo scelto il menù fisso completo e abbiamo mangiato davvero bene e tanto, dall’antipasto, primo, secondo, contorno, dolce, caffè, compreso di vino e coperto.
Pienamente soddisfatti 😊 lo consiglio!
luca cristofolini
08/12/2022
Premetto che sono ligure .... la mia fidanzata mi ha portato finalmente a mangiare una vera grossa e buona cotoletta milanese con funghetti trifolati ...il tutto annaffiato da un vino incantevole prezzo nella media consigliato .... salutti da Zena
Ivan Lorenzoni
27/06/2023
La vera cucina milanese, con qualche furba digressione. Tavoli grandi, ben distanziati. Servizio attento. Molta attenzione ai dettagli con una nota di merito per la selezione di grappe. Davvero una bella esperienza.
Barbara
09/12/2022
Tipica trattoria milanese, risotti molto buoni e Orèggie giganti. Personale davvero gentile e alla mano, bravi!
Andrea Kappa
10/03/2023
Mangiato a pranzo, mondeghili e cotoletta alla milanese, peccato fatta nell'olio e NON con il burro.
Patate e cipolle caramellate.
Comunque ok.
raffaella p.
03/03/2023
Quando si telefona per prenotare si percepisce già la gentilezza che viene poi confermata all'arrivo.
Locale semplice, ma caratteristico che ti fa ricordare la vera Milano sempre più difficile da incontrare.
Lo staff è giovane, pieno di entusiasmo, gentilezza e di sorrisi veri.
I sapori sono quelli di un tempo: mondeghili con la loro maionese ottimi e poi c'è la regina cotoletta.
È fantastica: carne squisita e fritta in modo ottimale. La vera cotoletta! Complimenti!!!
Purtroppo non siamo riusciti ad assaggiare i dolci, ma ci ripromettiamo di tornare presto per l'ottima cucina e per la bella atmosfera.
Un saluto particolare al simpaticissimo ragazzo romano e alla splendida Roberta a cui auguro di viaggiare e godersi le meraviglie della nostra terra.
A presto