Ernesto Cuconato
10/06/2018
Osteria vecchio stile di Milano su una vietta a due passi dalla stazione Centrale di Milano e da Repubblica - passante ferroviario.
L'ingresso è classico: lista dei prezzi esposta sul vetro fuori e portoncina in legno.
Il posto è ben curato e ospita una ventina di tavoli, per cui suggerisco sempre di prenotare per quanto riguarda le giornate piú impegnate.
Il personale è molto organizzato e rapido: una volta accomodati portano una bottiglia d'acqua (naturale o gasata), la lista e il cestino con dentro qualche panino e focaccia.
Il menu offre una varietà di piatti tra antipasti di carne, primi a base di sughi/ragú di carne, pasta con i funghi o la classica al pomodoro.
I secondi sono quasi tutti a base di carne griliata al momento.
Una volta ordinati i due piatti di pasta abbiamo atteso 10 minuti circa il che vuol dire che la pasta è stata lessata al momento e non precotta e poi rimessa in acqua.
Abbiamo preso due piatti di gnocchetti sardi al ragú di salsiccia e li abbiamo trovati deliziosi: gnocchetti un po' al dente ma che si scioglievano in bocca e ragú molto saporito e delicato.
Dopodichè abbiamo ordinato una grigliata mista e abbiamo trovato la carne cotta al punto giusto e molto asciutta.
I prezzi sono giusti per la qualità dei prodotti utilizzati. I camerieri sono gentili soprattutto il (presunto) caposala che è loquace e preciso se gli si chiede un chiarimento.
La scelta dei vini è molto varia.
Consiglio per una cena con amici per chi vuole una mangiata di carne.
Maria teresa Carta
20/10/2022
Ottimi antipasti, e ottima la tagliata, funghi porcini eccezionali!
Consuelo Angioni
23/02/2021
Un inaspettato menu a ispirazione sarda, eseguito ottimamente. Il servizio è attento e l'ambiente è accogliente e casalingo, ma non proprio "da osteria" come farebbe supporre il nome. Tornerei!
Marco Ruggiero
12/10/2018
Buonissimo! Antipasti, primi e carne veramente ottimi! Funghi, tartufo, tartare, carpaccio e fiorentina, più tanto altro!!! Personale disponibile, simpatico e preparato. Prezzo in linea con la qualità!
Luca Vittorio Cappelletti
17/07/2019
Ottima cucina, specializzati in carne, per me la migliore Osteria di Milano. Ambiante famigliare e titolari ospitali e cortesi. Una foto fale piu' di 100.000 parole.
Cristina Grama
22/12/2022
Se vuoi mangiare bene la carne accompagnata da un ottimo rosso questo è il posto giusto.
Veronica Maria Ida Fadda
20/03/2022
Il ristorante è pulito e grazioso, i gestori simpatici e si mangia molto bene. Prezzi in linea con la zona. Metto 4 stelle per la provenienza della carne che purtroppo non è italiana.
Francesco PAVONCELLI
27/10/2021
Tipica trattoria milanese situata in un’area che è ricca di alternative e dunque ancora più interessante. Specialità ovvia, la carne di prima scelta, ma anche le verdure grigliate sono di pregio.
paolo bulla
31/08/2021
Un pezzo di Sardegna a Milano... Piatti tipici sardi cucinati nella migliore tradizione locale, carne di alta qualitá, eccellente scelta di vini... Locale di poca capienza quindi si consiglia di prenotare, ma di altissima qualitá.
Edoardo Marcantoni
17/10/2018
Non un locale alla moda forse, e si vuole tenere un profilo basso forse anche per scelta e differenziazione. Ma il ristorante è buonissimo. Raramente in centro a Milano si può mangiare una carne così buona, con una materia prima di così alto livello. Se ci fosse la brace darei 5 stelle.
Enrico pacifici
13/02/2018
Buona la qualità dei cibi in particolare per una Fiorentina ad alto livello, simpatico il personale.
Tornato dopo qualche tempo, ritengo giusto aggiungere una 5° stella, oltre all'immancabile Fiorentina, ho ritenuto di "dover" provare la tartare ed il rognone...
PARADISIACI entrambi.
Fabrizio Di Feo
15/07/2021
Ottimo ristorante di carne sostanzioso, concreto, senza essere pomposo, non c'è il classico puzzo di carne delle bisteccherie,anzi !!! Ottima la scelta dei vini con alcune simpatiche presenze di etichette sarde.