Alessandro Casale
25/06/2023
Posto suggestivo a due passi dalla Abbazia di Chiaravalle. Abbiamo mangiato sotto un meraviglioso pergolato. Tutto il posto trasuda tradizione. Ottimi i fiori di zucca e le foglie di salvia in pastella, non male il risotto al salto. Servizio rapido e cortese. Non so valutare i costi perché ero ospite.
Francesca Orlandini
04/03/2023
Cucina tradizionale milanese a due passi dall’abbazia di Chiaravalle. Piatti rustici, di buona qualità, e porzioni adeguate. Personale molto gentile. Purtroppo il tempo non ci ha permesso di mangiare fuori sotto il glicine (sicuramente il dehors è più caratteristico delle sale interne), torneremo!
Gaia Citterio
17/07/2023
Ristorante con giardino ed atmosfera deliziosa, d’altri tempi, sei alle porte di Milano ma sembra di essere in campagna. Antipasti ottimi (fiori di zucca fritti e mondeghini) mentre il maialino era un po’ asciutto. Gnocchi al gorgonzola cremosi e soffici.
Ritornerò
magdalena
24/03/2023
Sono stata con amici per cena. Ristorante fuori rustico, e con la bella stagione si potrà mangiare sotto il pergolato molto bello. Riguardo la sala interna lo considero anche elegante. Tavoli bene distanziati, il servizio eccellente, cibo veramente buono. Tutto il personale gentilissimo. Non deve considerarsi una "trattoria" alla buona, ma quando volete un bel posto, cibo buonissimo, servizio ottimo, andateci tranquillamente. Ci torneremo sicuramente e spero anche presto
Giulia Mezzogori
28/08/2022
Una piccola oasi verde, nei pressi di Chiaravalle. La parte esterna è molto suggestiva, specialmente di sera.
La cucina è la classica milanese, davvero buona! Consiglio i ravioli di magro, con una generosa spolverata di grana e il risotto al salto! Ci torneremo!
Federico Fregonese
08/06/2022
Non ti sembra di essere nei pressi della periferia di Milano, grazie al verde che circonda il Ristorante. Cibo buono, personale gentile e prezzi abbastanza onesti. Location e bagni puliti. Il laghetto non è così bello come si può immaginare, è più simile ad uno stagno gigante, però gli animali sembrano star bene.
Sveva Lodi
18/06/2023
Location super carina dove si può mangiare nella terrazza esterna/ giardinetto (cosa mai scontata e sempre apprezzata a Milano, soprattutto in estate).
Cibo buonissimo e personale molto gentile e cordiale.
Assolutamente consigliato!!
SARA v.
18/06/2023
Siamo a Chiaravalle periferia sud di Milano circondati dal verde del parco Vettabia e a 5 minuti a piedi dalla celebre omonima Abbazia (si proprio quella dove è nato il grana Padano), quindi sulla location niente da dire se poi il tempo lo permette e prenotate nel loro giardino (si la prenotazione è consigliata specie nei giorni di festa) è tutto più bello, la cucina è prettamente milanese/Lombarda, medeghini compresi, peccato che non hanno il milanesissimo risotto giallo, osso buco quasi perfetto, così come la cotoletta, buoni anche i primi specie i gnocchetti, un piccolo appunto sul riso saltato: è un piatto della tradizione povera milanese del non si butta via niente ed era in pratica il riso avanzato ripassato in padella mantecato con burro e formaggio che crea quella crosticina che lo rende ancora più buono di quello fresco , il problema è che qui l'abbiamo trovato quasi senza sapore (insignificante) anche sulla selezione dei formaggi decisamente scarsina nella porzione anche se bisogna ammettere molto buoni (mancava il gorgonzola?), Un plauso alla crostata con confettura fatta in casa, anche la selezione di vini quasi totalmente non regionale (ma perché??) , Hanno parcheggio interno quindi anche quello no problem, servizio decisamente cortese e attento anche se con qualche disattenzione: sarebbe cortesia (anche perché può capitare) chiedere scusa se cade qualche goccia di vino sugli abiti degli ospiti, non abbiamo evidenziato particolari problematiche per alcune tipologie di disabilità.... Prezzo a nostro avviso leggermente altino per questa tipologia di ristorazione... non dimenticate dopo il pranzo, per digerire una visita all'abbazia.
Stefano Lo Muzio
16/05/2021
La migliore cotoletta alla milanese che abbia mai mangiato! Un posto incantevole nei pressi dell'abbazia di Chiaravalle, facilmente raggiungibile in bicicletta dal centro di Milano in una ventina di minuti. Abbiamo mangiato sotto il suggestivo pergolato di glicine su una vecchia panca di pietra. Il personale è cortese e i piatti sono uno più buono dell'altro; noi abbiamo iniziato con degli squisiti mondeghili e un cestino di fiori di zucca e foglie di salvia fritte, per poi proseguire con la cotoletta, la vera regina del menù. Abbiamo accompagnato il pasto con un ottimo vino orange: il Bianchelloo Ribelle, consigliatissimo. Non vediamo l'ora di tornarci!
Dottor Fabio Lodo
01/06/2021
Ottimo posto appena fuori Milano a fianco all’abbazia di Chiaravalle. Molto spazio all’esterno che mi ha garantito un incantevole pranzo sotto al glicine.
Il menù conquista, viene voglia di ordinare tutto e probabilmente non sarebbe uno sbaglio! Essendo un pranzo mi sono fermato a provare un’inedito “riso al salto con ortiche e pancetta”, un delizioso piatto milanese, e un secondo di carne. Piatti curati, gustosi, ricchi ma leggeri accompagnati da un bicchiere di Sangiovese. Il dolce mi ha stupito ulteriormente, ottimo contrasto tra il cioccolato decisamente amaro e la panna cotta.
Decisamente un posto dove ritornare!
Carla Maria Giberti
18/07/2021
E dopo una settimana impegnativa arriva il sabato e hai voglia di farti un regalo: una cena in compagnia di un'amica in un "bel posticino" e allora...prenoti alla trattoria "Al laghett", a Chiaravalle.
Qui ci accoglie Rosella con la sua cortesia e ci accompagna al tavolo, finemente apparecchiato, all'aperto e sotto il pergolato di edera e glicine.
Leggendo il menu ha inizio il nostro viaggio sensoriale trai vari piatti proposti tipicamente milanesi. Gli antipasti ci mettono già in crisi: cosa scegliamo??? Ci piace tutto...allora concordiamo un mix di prelibatezze: dalle verdure grigliate al salame, dai pomodorini ai fiori di zucca impanati e fritti per arrivare a loro: i mondeghili, deliziose polpettine finger food che rievocano il sapore dell'infanzia, di casa nostra. Continuiamo il viaggio ordinando io i ravioli di magro al burro fuso (ciao ciao colesterolo) rigorosamente fatti a mano e la mia amica l'invitante cotoletta alla milanese con contorno di patate. E come rinunciare al dolce? Non si può, quindi optiamo per una cheese-cake e un gelato affogato al barolo chinato.
Ah, dimenticavo...il tutto innaffiato da acqua (ahimè sono astemia) e da un fresco calice di vinello bianco, in un'atmosfera rilassante con un delicato tramonto prima e una mezzaluna romantica poi, compresi nel conto. Prezzo decisamente in linea col servizio offerto, la qualità dei prodotti stagionali e, da non sottovalutare, il rispetto delle normative anti-Covid.
Taxiferomilano
22/05/2021
4 stelle meritate Senza riserve per questa struttura storica che vanta il pregio di trasportare nel tempo La cucina tipica milanese.
Prodotti di qualità e sapori finiti Vi lasceranno sicuramente un ottimo ricordo, Come è giusto che sia si punta sulla sostanza senza inutili fronzoli.
Non a caso viene frequentato anche da nomi noti istituzionali a livello internazionale della ristorazione italiana.
Servizio Cortese e per non farsi mancare niente ottimo rapporto qualità prezzo.
Prenotazione indispensabile.
Roberto Suardi
14/07/2023
Non sembra di essere a Milano. Ottimo il cibo . L'unica cosa è la cotoletta buona ma mi aspettavo l'orecchia di elefante. Comunque bravi
Valeria Venturin
11/07/2023
Posto meraviglioso, si mangia sempre bene.
Adalberto Claudio Diotallevi
22/02/2022
Piacevole ritorno ad un caposaldo della cucina milanese, ottimo e abbondante tutto molto piacevole. Non sto nemmeno a dirvi le portate perché c'è una scelta ampia e potete sbizzarrirvi.
ivano pezzera
17/06/2023
I figli ci hanno regalato un pranzo e devo dire che non avrebbero potuto avere idea migliore L'offerta del pranzo suddivisa in assaggi di più portate antipasti 4 primi 4 secondi suddivisi in 2 piatti freddi e 2 caldi più formaggio ,dolce e caffè.acqua più 1 calice di bianco essendo semi astemi ci ha soddisfatti
Il personale .molto professionale e ambiente gradevole.