Alessandra Erbosi
09/07/2023
È stata la prima volta che ho provato la cucina Libanese e devo dire che è stata una piacevole sorpresa.
Il personale è stato super carino a spiegarmi e consigliarmi ogni piatto del menù, che è molto ricco nella scelta.
Spiccano molti piatti vegetariani e anche adatti ai senza glutine.
Lo consiglio di provare a chiunque non abbia mai assaggiato questo tipo di cucina.
Eduardo Magarelli
06/02/2023
Location: 6 - Locale fermo nel tempo. Nessun accenno di ammodernamento negli ultimi 20 anni forse più. Di venerdì sera era tutto pieno e l'atmosfera all'interno è stata calorosa e piacevole
Menù 7 - Il menù sarebbe da 6 ma i falafel sono entusiasmanti. Buono l'hummus vegetariano, meno quello di carne. In tutti i piatti sembra mancare la spinta delle spezie. Un po' turistico nei sapori
Servizio: 8 - Molto simpatica e accogliente la famiglia che gestisce il ristorante. Nonostante come già detto l'attività fosse piena, tra la seduta e l'arrivo del primo piatto sono passati meno di 15 minuti. Tavola sempre piena dal primo momento
Conto: 6 - Viste le porzioni e la qualità del cibo dovrebbe costare una decina abbondante di euro in meno. Forse un minor scelta sul menù aiuterebbe
Rebecca Malvogli
11/04/2023
Posto delizioso e cibo genuino. Gentili nel servizio. Conto contenuto, tornerò sicuramente! Molte opzioni vegane
Stefano L
13/06/2023
Ottimo cibo libanese con tanta scelta nel menù. Ci sono anche 3 menù degustazione. Prezzi nella media a Milano (25/30 euro a testa comprese bevande analcoliche)
La proprietaria è fantastica, una donna molto affascinante e dai modi geniali, sembra un po' una zia.
Servizio velocissimo e atmosfera tranquilla.
Key Si
27/04/2023
Ci è piaciuto tutto!!! Tre menù degustazione, adatti per ogni esigenza. I piatti vengono serviti e spiegati dettagliatamente, dal personale molto gentile e presente. Assolutamente da non perdere. I liquori, falafel e spiedini, sono sublimi.
Rosangela D'Affuso
05/03/2023
Buon libanese, genuino anche se dai gusti non esattamente strong come la cucina libanese richiederebbe.
Falefel eccezionali, kibbeh di carne gustosi così come i fatayer e i sambusek. Buon kafta e altre portate sfiziose.
Personale gentile, la cordialità della gestione familiare si nota; locale un po’ troppo pieno per i miei gusti, e quindi chiassoso, e servizio un po’ troppo celere. Prezzi nella media della città.
Loredana Ballabio
23/06/2023
Ottima cena con menù degustazione. Tutto molto buono e gustoso. Ambiente informale e servizio molto attento alle esigenze degli ospiti. Ci torneremo!
Eugenio Amato
02/05/2023
Molto buono, soprattutto i sambousik al formaggio e l’hummus. Non è un posto che se la tira, ma è un posto in cui si sente amore nella cucina e allegria nell’atmosfera. Mi ci sono affezionato.
Leonardo Poltronieri
31/03/2023
Vado spesso, mi trovo bene con i menù carne o vegetariano. Ambiente familiare.
Arredo forse un po' datato, ma contribuisce all'atmosfera semplice ma genuina del locale.
Gianluca Piccirilli
27/03/2023
Entrare in Accademia Libanese non pensate di entrare in un ristorante bensì state entrando a casa di una famiglia che ti accoglie a braccia aperte col sorriso ed il bene di chi ama il proprio ospite. Il cibo è un tuffo nelle loro tradizioni da provare.
Godetevi la serata
Alberto Fontana
23/12/2022
Buona la cucina libanese e in questa Accademia i sapori sono decisamente piacevoli. Tutto nella semplicità in un ambiente essenziale ma dove è piacevole fermarsi a gustare i piatti della tradizione. Giusto per dare un consiglio? Non uscite se non avete mangiato i falafel. Scordatevi quelli che normalmente vengono proposti in altri luoghi, qui sono davvero eccellenti. Ma il gusto lo si trova generalmente in tutti i piatti che vengono proposti. Aperto solo alla sera questo luogo è da visitare anche per la cortesia di chi gestisce la sala. Bello sentire parlare tra loro l'arabo, lingua di grande fascino e musicalità. Oltre al menù si possono scegliere tre proposte di cui una vegetariana per curiosare nei sapori di questa terra.
Consigliato.
Elena Bresciani
15/01/2022
Buon libanese! Optando per il menu si può provare di tutto: hummus, salsa allo yogurt, falafel, tabuleh accompagnati dal pane tipico.
Per secondo abbiamo provato sia gli spiedini che la schwarma. Entrambi molto buoni e speziati al punto giusto.
Imperdibile il vino libanese, un accompagnamento perfetto per la cena!
Claudia Simonini Cini
04/02/2023
Ottima cucina, mi è sembrato di ritornare in medioriente ! Personale sorridente, accogliente e gentile. Sicuramente consigliato e da ritornare per provare tutti i piatti.
Luca Repetti
01/05/2023
Cibo ottimo e consiglio mene degustazione. Unica pecca per me il servizio un po’ disinteressato, considerando i prezzi
Andrea Maffei
21/12/2022
Non conoscevo la cucina libanese e mi è piaciuta molto! Tanti piatti originali da condividere, molta verdura... discreto anche il vino libanese. Da provare! Unico problema il parcheggio