Francesca Sassoli
12/05/2023
Obbligatorio fare un pranzo o una cena al Casottel. L'ambiente è rustico e familiare, nella bella stagione c'è un bel giardino, il cibo è sempre fresco con ottimi ingredienti. Sembra di stare in una trattoria di campagna, ma a Milano. Da non perdere!
Luciano Parisi
12/03/2023
Rientra di diritto nella Top 3 dei posti dove MANGIARE a Milano, e per “mangiare” non si intende solo “nutrirsi”. Posto sincero, di cuore: entrare al Casottel è come andare a mangiare dai parenti. Staff cordiale e disponibile, menù ricco e per tutti gusti, vino della casa fenomenale. Il risotto con ossobuco patrimonio dell’umanità. Nelle giornate primaverili mangiare sotto al pergolato rende l’esperienza ancora più particolare. Consigliatissimo.
Paola Rusca
11/12/2022
Un posto isolato nella prima periferia milanese, lasciato tutto come un tempo senza accenni di migliorie.
Le signore sono cordiali, a volte sembrano burbere e distanti, in realtà sono molto disponibili.
Non esiste un menu, viene elencato il cibo dalla cameriera e nel nostro caso alcuni piatti, però, non ci sono stati detti. Abbiamo dovuto chiedere, ad esempio, se ci fosse la possibilità di avere qualche salume per antipasto o una fetta di gorgonzola come secondo.
Al momento del dolce il cameriere ci ha detto "stasera non ci sono dolci", insistendo un po' ci hanno accontentato con tiramisù e bunet. Dopo mezzora al tavolo di fianco è stato proposto anche panettone con gelato (che mi sembra più milanese del bunet).
Diciamo che ho avuto la sensazione che "scegliessero" a chi elencare alcuni piatti, a tratti ho avuto l'impressione di essere una cliente di serie b, probabilmente mi sbaglio.
Prezzi in linea con la cucina, porzioni giuste.
Simone Bertux
03/07/2023
Una bella sorpresa.
Ci eravamo prefissati di andare e così abbiamo fatto.
Abbiamo mangiato molto bene, con 2 antipasti e 2 primi molto ben fatti e caserecci, come piacciono a noi. Il posto è molto tranquillo e di certo ci torneremo.
Uniche cose che ci tengo a sottolineare: la location è molto carina ma potrebbe essere tenuta meglio (casse di legno disposte sommariamente ai bordi, strutture in plastica, cose così). Il prezzo non è bassino ma proprio per la location, tenuta un po' così, è un po' esagerato. Ci starebbe se facessero un leggero restyling senza snaturare l'identità. Giusto qualche accorgimento.
Pino Di Benedetto
31/03/2023
Casottel è una delle poche vere trattorie di una volta che hanno resistito al passare del tempo, la signora Isa gestisce questo posto con passione da più di quarant'anni, i piatti seguono le stagioni ma la polenta non manca mai, prezzi da trattoria, assolutamente consigliato.
Paolo Blasi
20/06/2023
Allora la macchina del tempo esiste !!!
Si chiama Casottel, e ti regala un piacevole viaggio nel passato, dove ti ritroverai in un posto come quando eri bambino (per me che ne ho 61 un bel po' di anni fa) e andavi a mangiare in campagna dalla nonna, come la splendida signora della quale non mi sono fatto dire il nome che ne ha dichiarati 84 ma fai fatica a crederle.
Un tuffo nel passato anche nei sapori, semplici ma gustosi, come la cucina di casa di una volta, con una cucina "fusion" tra lombarda e mantovana, uno spettacolo.
Abbiamo provato il pranzo di mezzogiorno, con menu completo a prezzo fisso 15 euro più le bevande e gli extra (dolce amaro e caffè) che, a differenza di troppi altri posti con menu di mezzogiorno, non fanno lievitare il conto più di tanto.
Un luogo da tenere a mente e da provare anche di sera.
Grazie per la bella esperienza e per il buon tempo che ci avete fatto trascorrere, oltre al buon cibo che ci avete fatto gustare.
Paolo e i suoi 5 amici.
Daniel Gregor
08/05/2023
posto quasi nascosto, solo quasi perché in realtà lo si vede dalla strada, ma più che un ristorante sembra un agriturismo, molto carino, sembra la classica casa di campagna dove si riunisce la famiglia al completo, non si va di corsa, ci si gode il momento, il cibo, la compagnia, molto particolare, piaciuto.
Claudine
17/05/2023
Esperienza magnifica! Personale di sala e cucina gentilissimi, la signora in cassa di una carineria veramente disarmante <3
Risotto con l’ossobuco formidabile!!
davide riccardo Romano
10/07/2023
buoni i primi e i secondi. Antipasti e dolci non un granché. Bel posto, a Milano ma sembra di essere in campagna. Bello mangiare anche all'esterno.
Federica Squeri
03/07/2023
Una delle scoperte più belle di quest’anno.
Il ristorante Casottel è stato una piacevole scoperta in cui tornerò sicuramente. Inizialmente titubante a causa della posizione, appena entrato siamo stati accolti dalla gentilezza e dal calore delle signore che ci hanno trattato come se fossimo a casa. Nonostante fossimo un tavolo di 20 persone per un compleanno molto chiassoso, sono stati davvero pazienti ed educati.
Il cibo è stata una vera scoperta, menu fisso per un tavolo così grande, ma ogni piatto era una delizia e una sorpresa.
È stato un piacere conoscere questo ristorante in cui torneremo sicuramente!
Bravissimi!
Valeria Ricciardi
09/07/2023
Un salto indietro nel tempo, alla ricerca di piatti autentici della tradizione lombarda. Accoglienza familiare, porzioni generose, conto davvero onesto. Tornerò sicuramente per assaggiare altre pietanze.
Alessandro Antonio Martin
29/04/2023
Trattoria che ormai non ce ne sono più. Dopo aver letto una recensione sul Corsera in merito alle 10 Trattorie più tradizionali di Milano non ho perso occasione e ci sono andato un mercoledì a pranzo con un amico. Tutto vero! Trattoria in una casa di periferia della vecchia Milano. Cuoche, cameriere over 75! Cibo preparato su comanda o previa prenotazione...ma tutto preparato 'quasi al momento'. Se non prenoti quello che c'è mangi ed il servizio è lungoooo. Se ci vai (cosa che consiglio) conviene prenotare e non sarai deluso! Lunga vita alle arzille donne che gestiscono il locale!!!
Diego
21/04/2023
Non sono di Milano ma se fossi nato qui avrei voluto loro come parenti.
Si respira aria di casa.
Piatti cucinati con il cuore. Abbiamo assaggiato le tagliatelle al ragù, la cotoletta e una superlativa zuppa inglese.
Prezzo straordinario.
Consigliato, consigliato, consigliato.
Federica Turchetto
27/03/2022
Un posto dove ti senti a casa e soprattutto dove non sembra di essere ancora a Milano!!!
Il cibo è buono e abbondante, però non esiste un menu perché è la cameriera stessa ad elencare i piatti e dunque non si sa quanto si stia spendendo. Per dare un'idea, abbiamo speso 79 euro in tre, forse un po' altino (due primi, un riso con ossobuco, una cotoletta, un contorno, tre caffè); inoltre il servizio è un po' lento ma le signore sono estremamente gentili.
Nonostante menu e servizio, ci tornerò sicuramente per mangiare sotto il bellissimo pergolato in estate!!!
Stefania Greco
18/03/2023
Per me vale 5 stelle già solo per l'accoglienza della dolcissima signora Isa che è l'etichetta del locale. L'ambiente è spartano ma assolutamente in linea con la cucina casalinga proposta. Suggerisco di arrivare con lo stomaco vuoto perché le porzioni sono davvero abbondanti. Risotto con ossobuco davvero gustoso. Servizio attento e cordiale. Un sorriso in più alla cassa sarebbe la giusta conclusione per una piacevole serata. Grande Isa!!!!
Laura
30/06/2023
Meraviglioso, sembra di tornare in dietro nel tempo, l'ambiente e la qualità della materia prima... Magico💕
Paola Molteni
03/04/2023
Ristorante meraviglioso dove torno sempre volentieri e dove i miei figli mi chiedono di tornare quando hanno voglia di uscire a pranzo o a cena (nonostante abitiamo dalla parte opposta di Milano :-) In primavera e in estate, sedersi all’ombra del pergolato fa venire voglia di non andare più via!! In inverno la sala col camino è calda e accogliente come a casa. Piatti ottimi e abbondanti, prezzi più che onesti. La parmigiana di melanzane sicuramente è la più buona che abbia mai mangiato, così come il tiramisù sempre fresco come appena fatto