LS SL
18/04/2021
Jun'ichirō Tanizaki diceva:
“La cucina giapponese non è qualcosa che si mangia, ma qualcosa che si guarda.”
Da Maido, non guardate mangiare, mangiate, chiudete gli occhi e vi sembrerà di essere proprio in Giappone. ⛩ A ogni boccone era proprio come essere ancora lì.
Purtroppo non ho foto da mostrarvi foto dei piatti, abbiamo “spazzolato tutto” posso solo dirvi 😋 YUUUUUMMY
Buonissimo!
Riquísimo!!!!
Délicieuse!!!
Delicious!!
Il DORAYAKI 😋😋😋 ve lo consiglio scaldato, PARADISIACO!! 🤩
Tanti complimenti anche perché il personale e gentilissimo e cordialissimo.
Hans Frau
02/08/2021
Prenotato al Maido! perché avevamo voglia di Ramen, era anche una giornata fresca d'estate: aveva appena piovuto.
Arrivamo, ci sediamo, guardiamo il menu, entriamo per ordinare e ci viene detto che d'estate non fanno Ramen ne Japanese Curry....
Per carità ci può stare ma occorre avvisare prima: in rete questo non viene menzionato, il menu è completo e non evidenzia da nessuna parte che i suddetti piatti non sono disponibili d'estate e così anche per il menu esposto in bella vista in vetrina.
Non posso giudicare il cibo perché abbiamo cambiato posto: 2 parti di un menu composto da 5 non erano disponibili...
Jasmina Cuccurin
01/08/2021
Il voto 3 e’ dovuto a due cose estremamente negative:
1. I due bicchieri di vino che abbiamo ordinato si sono presentati in due bicchieri di cartone da 0,25l (ottimo! Eco friendly 🥰). Entrambi i bicchieri già di suo piccoli e sono stati riempiti solo fino a metà!! Quindi quello che e’ stato versano equivaleva ad un chupito!
2. Abbiamo ordinato il dessert Dorayaki. Felicissime per mangiarli, quando il cameriere ha aperto la scatola con dentro le confezioni di dorayaki imballate in cellofan e c’e’ le ha consegnate direttamente a tavola. Il dorayaki ci era consegnato a mano, avvolto nel cellofan, ed erano fredde! Come se fosse una merendina.
Per il resto il cibo buonissimo. Abbiamo preso Sakana Bowl, la spinach&cheese okonomiyako, e le alghette. Tutto buonissimo. Avrei anche dato 5, ma queste due cose erano veramente assurde! Mi dispiace!
Dario Melgari
15/10/2020
I takoyaki e i mochi migliori mangiati al di fuori del Giappone. Buoni anche gli okonomiyaki e gli onigiri. Ottimo rapporto qualità prezzo, location carina e accogliente e personale simpatico e disponibile. Consigliato.
Elena Nuara
08/12/2019
Posto carino, piccolino ma siamo riusciti a trovar posto perché per fortuna il ricambio di persone è abbastanza veloce (non accetta prenotazione).
I prezzi sono onesti (dai 3.50€ per gli antipasti ai 12€ per i poke) e tutto è preparato bene. Abbiamo preso un po' di tutto e ci è piaciuto tutto. Sicuramente consiglio l'hamburger di riso con salmone come prima cosa, ma anche la zuppa con tofu e la "frittata" con sopra il maiale.
Il servizio è un po' così, ci si arrangia, ma tutto sommato per l'ambiente rilassato che è ci può stare.
La birra era buona!
Ottima la scelta di posate e tovaglioli riciclabili.
Consigliato!
(PS parcheggio in zona off limits, noi abbiamo doviluto lasciare la macchina a pagamento)
flori
10/12/2019
Siamo stati nel locale di via Jacopo dal Verme. Il locale come si sa è piccolo, ma sono stati cosi gentili che hanno accettato la nostra prenotazione per 13 persone e tutti quanti ci siamo trovati molto bene, cucina a vista che ti permette di vedere i piatti come vengono cucinati, locale pulito, la ragazza che è alla cassa devo dire che è molto gentile, pronta a darti spiegazioni varie sui piatti e a cercare di soddisfare eventuali richieste, personalmente non sono mai stata in Giappone ma con noi c'erano amici che hanno l'hanno visitato più volte e hanno detto che è molto similare a quello che hanno mangiato direttamente la e si sa che le pietanze cambiano anche qui in Italia se mangi un tipico piatto sardo il gusto è diverso dallo stesso piatto preso a Milano. Gli unici nei che essendo qualificato come take away non c'è una toilette e i posti sono proprio pochi. Ma vale la pena andarci anche per chi come me non aveva mai mangiato questi piatti e devo dire che è stata una bella sorpresa
Gianni Abrasivi
10/07/2021
Calorie inutili, okonomiyaki con gamberi crudi e gommosi ,quello con il maiale con carne cotta male,buonissimo e croccante i cavolo con cui sono fatti gli okonomiyaki buone anche le salse,katsu sandwich di cotoletta di maiale dura e fritta con olio vecchio ,il pane nnt male e anche la salsa e le verdure di accompagnamento, mi dispiace doverlo dire eravamo andati molto entusiasti ma delusi anche dal fatto che mezzo menù non era disponibile e dal cibo preparato con poca cura e qualità dei prodotti .
Vanessa Siliquini
19/01/2019
Posto piccolo ma grazioso, molto colorato e accogliente. Il menù non si trova spesso in giro e la qualità del cibo è buona, do 4 stelle per i costi un pochino alti e la musica non proprio adeguata al locale. Comunque consigliato per passare una serata alternativa!!