Claudia Giacomazzi
23/02/2022
Una gustosa scoperta!
Prima volta in un ristorante Coreano, abbiamo voluto provare la cena con Grill ( in pratica scegli dal menù cosa mangiare e poi te lo cucini). Manzo marinato e pancetta sono strepitosi!!!
Tanti piatti da provare, ci torneremo sicuramente, dobbiamo ancora prova la cena Hotpot che suggeriscono!!
Camerieri simpatici, sorridenti e disponibili per qualsiasi chiarimento sulla cena, bravi!!
A presto
Marzio Colucci
18/04/2023
Esperienza koreana nsacco positiva, qualità del cibo veramente superiore rispetto alla media e davvero tutto squisito (tranne per qualcosa che si sentiva esser stato surgelato). I gnocchi di riso più buoni che ho mai mangiato.
Il posto carino e cordiale il giusto niente di così tipico, consiglio di andare a china Town con i mezzi.
Manuel C
08/03/2023
Bel posto, esperienza particolare e diverso da quello a cui si è abituati. Ristorante curato, con diverse sale. Abbiamo preso la grigliata da 4 porzioni e si mangia bene. Le carni marinate e saporite. Il kimchi è un buon accompagnamento; quello offerto da loro è leggermente piccante se lo ordini dal menu è molto più piccante. La salsa scura di cui non conosco il nome è molto buona per insaporire le pietanze. Il gimbap (l’involtino di riso tipo sushi) è un buon accompagnamento per completare il barbecue. Consigliato sia come esperienza che per tornarci ogni tanto. Ovviamente avendo fatto la grigliata esci che sei profumato come il cuoco in cucina.. dettagli.
Ps: le foto non rendono quanto l’esperienza
Lorenzo Deverini
29/06/2023
Hai capito che i coreani sono gli Italiani d'Asia? No, non voglio offendere nessuno, lo dico perché la cultura coreana pone le sue basi a tavola come noi. Ci si riunisce tutti intorno ad un tavolo, si accende la piastra e si cucina tutti assieme condividendo ogni cosa. Divertente e buono e poi a me il Kimchi piace da morire. Verdura varia cucinata in una salsa piccante e aspra che devi provare. Bella e divertente la formula. Son tutti giovanissimi e appassionati. Io ti consiglio di variare e andarli a trovare, ma fatti dare il tavolo con la piastra. Non é costoso e ti diverti a cucinarti le.cose.
Elena Mercugliano
26/04/2023
Siamo stati con amici in questo ristorante, volevamo provare la cucina coreana per la prima volta. Il kimchi che abbiamo trovato in tavola come antipasto ci ha davvero sorpreso. Ce lo aspettavamo molto più piccante e invece avremmo continuato a mangiarlo senza fine. Gli gnocchi di riso erano molto buoni e dopo un po' al piccante ti ci abitui. Anzi, consiglio di mangiare prima cibi non piccanti e poi quelli perché tornare al piccante è peggio. Non so se riprenderei gli spaghetti di patate. Gli gnocchi con manzo, il piatto con la pancetta, il riso con l'uovo e le bowls hanno soddisfatto tutti. Ho anche apprezzato che mi abbiano detto che nella frittata di kimchi c'è il maiale, visto che sono vegetariana. Provate assolutamente il soju alla pesca! Il conto un po' salato, ma se dovessi tornare prenderei solo una pietanza.
Angelo Shun Yao
23/03/2023
Coreano in Chinatown. Frittata molto buona. Belli i tavoli con la griglia. Camerieri gentili e disponibili. Unica pecca, hanno solo dolci commerciali.
Eleonora Fiorelli
04/04/2023
Dopo i vari viaggi a Seul che ho fatto in questi anni, tornare a mangiare qui è veramente come sentirsi di nuovo in Corea.
La cucina è veramente molto molto simile a quella autentica coreana, ed avere la possibilità di godersela in Italia è davvero meraviglioso.
Il loro bulgogi è spaziale.
Inoltre consiglio sempre di bervi del Soju ( alla pesca il mio preferito - personale gusto ovviamente ) o del Makgeolli durante il pasto per godervi l'experience al 100%.
Giulia Mazzetti
24/11/2022
Inutile dire che la cucina è molto piccante, ma questo c’è da aspettarselo 😌
Il locale è carino e piuttosto grande, il personale molto cortese.
Il menù è ampio e per quanto riguarda la carne spazia nella scelta.
Io ho assaggiato il riso con kimchy e uovo: molto buono, anche se non sono riuscita a finirlo (un po’ perché non sono abituata a questo genere di cucina un po’ per la porzione molto abbondante, ma questo è decisamente un pregio).
Consigliato!
Laura Zanotti
30/12/2022
Ristorante coreano di gestione cinese, molto accogliente e pulito, nei pressi di Paolo Sarpi. A differenza di molti ristoranti coreani a Milano, My Kimchy ha anche i tavoli barbeque per grigliare direttamente e personalmente pancetta, carne, pesce e verdure che per gli appassionati dei menu coreani è un must. Il menù è davvero ricchissimo: si possono scegliere specialità tipiche di Seul, dagli antipasti (ottime le frittelle di porro e gamberetti) alle zuppe, dai kimpap ai bimpap (quello classico di manzo è delizioso), carni brasate marinate e tantissime proposte tra manzo, pollo, maiale e pesce. I piatti brasati, i banchan e le zuppe sono tutti molto buoni. Da qualche tempo hanno arricchito le proposte, inserendo tante varianti di hot pot. Il personale è molto gentile, veloce e attento: capisce e parla anche l'italiano molto bene per cui il viaggio nel gusto è garantito. Anche la birra è coreana, da mescolare al soju per accompagnare il cibo e gustarselo appieno!
Emily Vera
18/08/2022
3.5 stelle
Cibo ne particolarmente buono o altro. Il kimbap diversamente da tutti gli altri ristoranti coreani che ho provato conteneva würstel, anche se sul menu c’era scritto carne.
La pancetta e le mini salsicce chiaramente congelati che di per se non è un problema. Ma le mini salsicce sono arrivati al tavolo totalmente ghiacciati ricoperti di brina(?)
La pasta fredda era buona
Personale non particolarmente cortese, dopo aver finito di mangiare, i camerieri hanno liberato il tavolo buttando tutti gli utensili di metallo nella griglia, creando non solo molto chiasso ma anche un po’ di disagio. Da sottolineare che noi eravamo ancora seduti al tavolo e ci siamo rimasti per altri 10/15 min
Luca Fiocchi
24/04/2023
Si mangia bene, piatti non piccanti, almeno quelli che ho assaggiato: mi ha stupito visto che mi hanno sempre descritto la cucina coreana abbastanza piccante. Ci sono 2 tipi di tavoli, quelli normali e quelli con griglia in mezzo: abbiamo scelto questi ultimi, ed è un'esperienza molto piacevole. Grigliata di carne, verdure e pesce. Ovviamente i vestiti ne hanno risentito ;-) ma ne è valsa la pena
Filippo Basagni
19/03/2022
Tra tutti i piatti provati, quello che mi sento di consigliare è il pollo piccante con riso in un unico piatto. Il resto non era male ma in realtà me lo aspettavo meglio. L'idea di cucinare alla griglia sul tavolo è invitante ma forse è piu il concetto di cucina che il piatto stesso.
Miriam M.
08/01/2022
Esperienza unica e tipica coreana.
Abbiamo pranzato e ci siamo trovate benissimo… abbiamo subito notato la pulizia del locale ma soprattutto le prelibatezze, tipiche coreane.
La griglia che viene fornita a prenotazione rende tutto stupendo e la carne molto buona!
Esperienza da rifare!
Andrea Pappy
29/10/2021
Una piacevole sorpresa a due passi da Chinatown
La location è molto curata, soprattutto la zona "hotpot grill" che è stata rinnovata in maniera molto elegante
Staff attento e cordiale, tutti ragazzi giovani e gentili
Parlando di cibo, abbiamo preso sia l'hotpot a due sapori che la griglia bbq.
Hotpot decisamente buono, i due brodi, uno più light l'altro spicy sono stati il giusto accompagnamento per spaghetti, gnocchi, misto funghi e il classico piatto di carne tagliata sottile
Lato grill ottime porzioni, generose fette di pancetta e mi sento di consigliare il manzo marinato, carne morbida e succosa, veramente buona.
Siamo stati molto bene e ci siamo alzati decisamente pieni e soddisfatti.
A volere essere pignolo, l'unico difetto, se così vogliamo chiamarlo, è una scelta relativamente limitata dei vini, probabilmente qualche etichetta in più non guasterebbe
Esperienza totalmente positiva, da ripetere sicuramente, provando anche altri piatti del menù più caratteristici
Per concludere, spesa intorno ai 30€ a persona e considerato quello che abbiamo ordinato più vino e dolce credo sia un ottimo prezzo
Filomena D'Apice
24/04/2022
Piatti ottimi e abbondanti, molto consigliato per chi vuole sperimentare questo tipo di cucina.
Per provare l'hotpot ci hanno detto che era necessario prenotare prima il tavolo "adatto" (noi avevamo prenotato semplicemente su the fork), nonostante ciò è stata un'ottima esperienza!
Prezzi assolutamente nella norma.
Donatella Rodighiero
11/10/2021
Caratteristico, originario, un tuffo in corea del sud con i suoi ottimi piatti!
Il locale è molto bello, curato, pulitissimo. Il personale gentile e disponibile. La location è elegante e ben curata. Più sale, tavoli normali o con griglia. Un sogno.
Si trova proprio davanti la fermata del tram n° 4 che dal centro va a Niguarda e ritorno. 200 MT dal cimitero Maggiore. 50 metri dall'inizio di via Sarpi con la bellissima Chinatown. A circa 500 MT c'è piazza gaudenti, con i "boschi in verticale".
Veramente un peccato non andarci. Garantisco! Io e mia figlia ci torneremo.
Luca Aloi
16/01/2022
Esperienza nuova, soddisfacente. Serata tra amici e voglia di provare novità.
Locale tranquillo, griglia in mezzo al tavolo, costi contenuti e divertimento nel cuocere le pietanze, soprattutto carne, direttamente davanti ai propri occhi.
Assaggiato un po' tutto, non male, ma qualcosina la si può migliorare tra personale e location ma nulla di tragico.
Consigliato e comodo da raggiungere
Francesca Demartini
30/10/2022
Tipica cucina coreana in Chinatown. La carne è squisita e la cottura sul momento, alla piastra, è divertente! Consigliato!