Niccolo Ghebo
09/02/2019
Ritorno in questo localino vecchia milano dopo tanti anni dalla prima volta. voglioso di mangiare qualche prelibatezza al tartufo. Locale piccolissimo, avrà 20 coperti. Accolto dalla simpatia e professionalità di Matteo per poi concludere la serata col proprietario Maurizio, persona simpaticissima. Ho ordinato tagliolini al tartufo, tartare di fassona con uovo e tartufo. il tutto condito con un buon nero davola. salame al cioccolato come dessert. caffe e amaro. cena gustosissima. non ha tradito le mie aspettative anzi. visto il conto finale e soprattutto l’ottima compagnia di Matteo e Maurizio, devo assolutamente ritornarci e provare il filetto o tagliata di angus. Rapporto qualità/prezzo assolutamente il migliore tra quelli da me provati. Locale carino e spartano. Proprio come una vecchia osteria ben mantenuta. N ci si deve lamentare se il bagno si trova attraverso le cucine, anzi. Trovo sia molto caratteristico, forse ci siamo dimenticati di com’era una volta, quando con poco si stava bene e si mangiava bene spendendo il giusto.
alex giro
12/11/2019
Locale molto intimo ed accogliente. Il proprietario è molto affabile ma mai intrusivo. Cucina molto buona con giusto rapporto qualità prezzo. Ho molto apprezzato la scelta di whisky e i suggerimenti del proprietario a riguardo. Ci tornerò volentieri
Marcoalessandro Beolchini
07/02/2020
Sapori di una volta della vecchia cucina italiana.
Il posto è piccolo e rustico, di quelli che ti senti a casa. I ragazzi in sala ti mettono a loro agio e ti guidano nelle scelte.
È tutto buonissimo, dall aperitivo misto( abbondante e sfizioso), ai tagliolini con i funghi, al rognone.
Consiglio a tutti di andare in questo posto, per assaporare piatti classici della tradizione lombarda, ad un prezzo accessibile.
Pierpaolo Polo
13/04/2018
Ambiente accogliente e caldo, ci siamo fidati dei consigli per la cena e non abbiamo sbagliato: ottimo tagliere di salumi misti, accompagnato da una bruschettina al sugo e polpettina, gnocchi di patate con sugo di ciliegino, erba cipollina, davvero ottimi e freschi. Abbiamo concluso con un tortino alla mela con gelato alla crema. Ottimo
Michele Pelosi
04/11/2013
Entrando nel locale ci si sente come a casa, grazie all'atmosfera accogliente e calda ed alla simpatia e gentilezza dei titolari Maurizio ed Alessandra. Il menù tradizionale lombardo preparato con amore e competenza riporta alla memoria gli squisiti pranzi in famiglia preparati da nonne e zie, durante i quali ci si ritrovava in compagnia ed allegria. Ho apprezzato questo locale ispirato da un delizioso pranzo a base di tagliatelle ai formaggi e porcini, stinco di manzo e polenta! Entrambi i piatti si scioglievano in bocca.
Veronica Marchitti
08/11/2018
Osteria un po piccola ma molto accogliente ! Clima piacevole e cibo ottimo. Personale cordiale e gentile! Sono stata davvero bene tanto che ho prenotato anche per la cena di stasera! Ho scelto questo luogo perche si chiama Osteria da Francesca come mia figlia e mi ha colpito particolarmente!
Tommaso Stefanelli
20/10/2012
Ristorante di quartiere famoso per la bontà dei suoi piatti abbastanza caserecci e milanesi. È un posto fatto per chiacchierare con i vicini di tavolo in attesa che i simpatici e stralunati camerieri evadano la comanda. In un certo senso Slow Food! Imperdibile!
Diego Pastori
26/11/2018
Classica osteria milanese. All'osteria si mangiava quello che c'era e non si discuteva. Questo posto è lo stesso di tanti anni fa. Da provare, se c'è, il filetto di canguro. Tenerissimo
Giovanni Cazzaniga
23/02/2019
Sarete accolti in ambiente familiare. Roberto, il patron, vi guiderà lui nella scelta dei piatti. Ottime la tartar e la vera cotoletta milanese . Da provare.
LADY LADYLADY
02/05/2017
in Milano e raro trovare un luogo che ricorda le vere osterie ..ma oltre ad essere un posto dei vecchi tempi i piatti di portata sono di ottima qualità..Maurizio il titolare e molto simpatico e accogliente !
inoltre ha i tavoli al esterno dove si può fumare
Vi consiglio di provarlo ! sublime
Edellio D'Angelo
03/03/2021
Per chi ha voglia di assaggiare dei piatti della cucina milanese e su ordinazione anche altre specialità anche di pesce, la trattoria Da Francesca è sicuramente una delle più quotate in zona, Maurizio è un simpatico intrattenitore oltre che suggerire di piatti particolari, gli spaghetti con i frutti di mare, su ordinazione, sono qualche cosa che almeno una volta bisogna assaggiare.
Vittoria Gervaso
28/12/2018
Ottima trattoria a conduzione familiare della vecchia Milano. Piatti classici ma molto buoni. Atmosfera accogliente. Accettano l'ingresso al cagnolino di compagnia.
Hippolyte Vautrin
30/11/2019
La milano del cibo che non esiste più. Piatti dal buono al distinto per il prezzo richiesto.
Vini da migliorare.
Nellinsieme un'ottima esperienza.
riccardo calzetti
21/12/2019
Si mangia veramente bene in un locale molto accogliente e familiare, la cucina è quella tipica del luogo e si sente tutto il calore dei dipendenti, accessibile in sedia a rotelle con un piccolo aiutino sul gradino all'ingresso ma il personale molto educato vi aiuterà senza problemi, grazie per l'ottima esperienza