bernardo di gregorio
29/10/2017
Attenzione: il posto non è facilissimo da trovare; bisogna stare attenti alla strada che fa una rientranza nei pressi di un albergo anch'esso al numero civico 8 ma basta fare un po' di attenzione. Il locale è antico e la cucina è quella classica milanese. La cotoletta è ottima, grande (a orecchio di elefante) ed accompagnata da patate fritte anch'esse di ottima fattura. Lo zabaione caldo è divino servito con dei biscottini. Sul menù (e viste sul tavolo di altri commensali) cassouela e ossobuco accompagnato da una buona porzione di risotto. I prezzi sono medio/alti ma sicuramente aderenti alla qualità ed alla quantità del cibo ed il conto è presto fatto: 30 euro a piatto. Devo tornare assolutamente dal signor Gianni e dai suoi collaboratori cinesi (gente seria, di mestiere) per provare il resto del menù. Consigliatissimo se cercate la cucina milanese.
Alfonso Strianese
06/04/2019
Ottima cucina con piatti quasi interamente tradizionali milanesi (in particolare la costoletta è veramente buona , anche migliore di altri ristoranti più rinomati). Personale accogliente e ambiente caratteristico. Caldamente raccomandato (prezzi giusti considerando i piatti abbondanti e la qualità della carne)
Gianluca Bruno
20/12/2018
Tipica cucina milanese/lombarda. Ambiente familiare, stile trattoria, molto accogliente. Servizio ottimo. Pietanze saporite, ben curate, e autentiche secondo il tipo di cucina.
Ennio Colnago
14/04/2018
Locale antico ed accogliente, gestito con attenzione. Trovi I piatti tipici milanesi tra cui l'ossobuco con risotto, da provare, eccezionale. Buona la carta dei vini.
Manuel Giovanni Mazzoleni
16/02/2018
Ristorante dalla tradizione milanese ma al contempo molto giovanile. La location unisce l'accoglienza della trattoria ad un arredamento moderno e innovativo. Molto spazioso ma intimo. Adatto sia per una cena di coppia sia per una cena con amici in gruppo. Cucina raffinata con menù molto vario, adatto per ogni palato. Prezzi economici alla portata di tutti. Personale disponibile ed amichevole. Proprietari giovani e al passo con la cucina moderna. Il piatto forte è senz'altro il risotto alla milanese con ossobuco accompagnato da uno dei vini direttamente dalla loro ricca cantina. Si consiglia la prenotazione vista l'alta affluenza soprattutto al venerdì sera.
L'inganno della cadrega.
Luca Tognoli
20/04/2019
Classico Milanese in una dependence del casino di caccia degli Sforza. Costoletta, risotto con ossobuco, vitel tonne, mondeghini... tutto ad ottimi livelli. Arredato come una vecchia trattoria di stile con un grande camino al centro, poco affollato, è un luogo ideale per una cena di lavoro o in famiglia. I prezzi non sono popolari ma sono commisurati alla qualità delle materie prime ed allo stile del locale.
Riccardo Menti (F0sfor0Blu)
27/11/2017
Il locale è rimasto all'arredamento che aveva quando ha aperto, il proprietario è molti potrebbero trovarlo scontroso e poco ospitale e i prezzi non sono certo da osteria (es. Risotto alla milanese 15€ per un piatto da portata comunque bello pieno). Però vale la pena provarlo e fare uno sforzo per apprezzare un locale che in giro non si trova davvero più. Io sono stato cazziato per aver salato la cotoletta prima di assaggiarla, dato che era già salata nella panatura.. Un momento che mi ha divertito non poco. La bontà dei piatti è indiscutibile, i sapori sono quelli di una volta, nella panatura si sente l'uovo fresco, nel risotto si sente il brodo. Ci tornerò di sicuro perché mi riporta indietro, a differenza di molti altri ristoranti milanesi che, come si dice, "hanno saputo innovarsi". Non è sempre un bene. P.S: il ristorante lo trovate a metà della via, nascosto in una vietta a senso unico in uscita
Salvatore Riccobono
31/05/2018
La migliore trattoria di cucina milanese della città, fidatevi. Ottimo il risotto con ossobuco, la cotoletta, lo zabaione. Il proprietario un grande ma state attenti quando vi fa il conto .... Ci sono tornato spesso, sempre piatti indimenticabili
Luca Benati
13/12/2017
Piatti tipici milanesi di buona qualità in ambiente rustico. Ossobuco con risotto da 5 stelle. Prezzi piuttosto alti anche considerando vino e porzioni abbondanti.
Alessandro
05/12/2017
In questa tipica trattoria della tradizione meneghina il signor Gianni vi farà gustare i piatti della tradizione: mondeghili, nervetti, cassoeula, risotto con l'ossobuco e la tipica cotoletta sono solo alcune delle proposte di altissima qualità. Ambiente molto confortevole in zona tranquilla, fuori dal traffico del centro.
Marco Della Schiava
26/08/2020
La miglior cucina milanese di Milano. Nonostante l'apparenza (cuoco cinese) i pochi piatti del menù rispettano perfettamente la tradizione. Provare per credere, anch'io ero scettico
Massimo Parenti
18/01/2019
Piccolo e tranquillo ristorante in una zona a metà tra centro e periferia della città. Ottima la cotoletta e ottimo lo zabaione. Servizio discreto, professionale e preciso. Un bel posto per mangiare bene e fare quattro chiacchiere in pace. Ci tornerò.