Elettra Morgia
11/06/2023
Mostre temporanee, installazioni permanenti (come Casa Lana di Sottass), uno splendido parco dove rilassarsi, tanti modi per scoprire il design, l'architettura e l'arte contemporanea.
È possibile scegliere tra tante tipologie di biglietti, dalla membership annuale, a biglietti per le singole mostre, al biglietto cumulativo di 25 € per poter vedere tutto in un giorno.
Occorre calcolare 2/3 ore per la visita di tutto il Museo.
Carla Bianchini
08/06/2023
Spazio espositivo di arte contemporanea collocato all'interno del Palazzo dell'Arte nelle immediate vicinanze del Parco Sempione. Propone un'esposizione permanente di design (anche se un po' in concorrenza con il museo ADI) e mostre temporanee su varie tendenze culturali. Molto grandi ed eleganti gli spazi interni con una bella e ampia scala per accedere al piano superiore. Molto suggestiva la caffetteria che si affaccia sul giardino spesso utilizzato per eventi esterni. Nel giardino molto ben curato si può apprezzare l'opera di De Chirico "bagni misteriosi".
Matteo Pieri
23/04/2022
Ogni volta che vengo a Milano visito la Triennale. L'esposizione del design é una bellissima celebrazione di una grande storia italiana.
Ma anche le mostre temporanee sono sempre interessanti. L'ultima quella si Depardon, una bellissima scoperta, con allestimenti perfetti per la presentazione dei suoi lavori fotografici.
Martina Vezzoli
05/04/2022
Girata in fretta perché ero in ritardo, ma staff davvero gentile e preparate. La mostra Martellate è gratuita e ve la consiglio vivamente.
Per le altre esposizioni tornerò sicuramente.
lory system (Lorysystem)
19/03/2023
Ho recentemente avuto l'opportunità di visitare la Galleria Triennale a Milano e sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla mia esperienza. La galleria offre una vasta gamma di mostre gratuite molto interessanti, con una selezione di opere d'arte moderne e contemporanee che spaziano da artisti emergenti a quelli già affermati. Inoltre, ci sono anche 3-4 mostre a pagamento, ma i prezzi sono molto accessibili e ne vale la pena.
Ciò che ho apprezzato maggiormente della Galleria Triennale è stata l'atmosfera rilassante che si respira all'interno. È presente un bar all'interno della galleria in cui è possibile rilassarsi, sorseggiare un caffè o un drink e ammirare l'arte. Questo è stato molto apprezzato da me e dagli altri visitatori, che hanno potuto godersi un momento di pausa tra una mostra e l'altra.
Inoltre, la galleria offre attività "alternative" e ricreative, che la differenziano dalle solite gallerie d'arte. Ad esempio, c'è una sezione dedicata al design, con oggetti e prodotti di design esposti in modo creativo e coinvolgente. Ci sono anche spazi dove è possibile giocare e interagire con le opere, cosa che ho trovato molto divertente.
Nel complesso, la mia esperienza alla Galleria Triennale di Milano è stata molto positiva. È stata un'esperienza diversa dalle solite visite alle gallerie d'arte, con molte opere interessanti e attività ricreative che hanno reso la visita molto piacevole. Consiglio vivamente di visitare questa galleria a chiunque sia interessato all'arte contemporanea e desideri trascorrere un po' di tempo immerso in un ambiente creativo e rilassante.
Patrizia Papagna
06/07/2023
Edificio molto bello anche se alcuni spazi potrebbero essere valorizzati e tenuti meglio. I servizi igienici al piano terra sono in cattive condizioni. Esposizioni interessanti soprattutto per gli addetti ai lavori. La caffetteria nel giardino è molto accogliente e propone piatti sfiziosi.
Matilde Carminati
06/03/2023
Mostre incluse con l'abbonamento Musei Lombardia. Ci sono comunque sempre tante mostre gratuite oltre a quelle sempre visibili e gratuite.
Luogo piacevole dove passare qualche ora tra mostre ed i dintorni.
Massimo Mazzetto (Scatto Selvaggio)
09/12/2022
La visita dei padiglioni e durata in tutto cinque ore, la mostra e strutturata su due piani. Molto interessante i prodotti italiani prima che l'Italia perdesse la leadership. Ci sono molte nazioni rappresentante, Indubbiamente e stato un percorso costruttivo e interessante. Affrettatevi se siete interessati. Lo consiglio a tutti
Anita Cavigioli
22/11/2022
Sono tornata a visitarla dopo anni e mi sono pentita di averla trascurata per tanto tempo. L'evento attuale Unknown unknowns (fino all'11 dicembre 2022) è composto da più mostre, visitabili separatamente in giornate diverse, ed è consigliabile farlo - se si può - per gustarsele con calma. Mi sono piaciute particolarmente le Partecipazioni internazionali e Il corridoio rosso, ma ognuna delle mostre ha riservato qualche sorpresa che ho apprezzato. Bella anche la vista sul giardino (arricchito da opere come I bagni segreti, purtroppo non accessibile quando siamo andati noi) e il parco Sempione, particolarmente bello in autunno.
RICCARDO BORTIGNON
24/04/2023
Ho visitato il Museo del Design Italiano, è stato molto bello e coinvolgente, merita di essere visitato per il suo fascino! 😍
Francesca G
06/01/2023
Stupendo spazio espositivo, che risponde in pieno alla propria mission. Gli ambienti e le mostre stimolano l'interesse e il modo di pensare, curiosando tra design, architettura, arti visive, sceniche e performative.
Mostra Unknown Unknowns coinvolgente e stimolante, consigliata.
Per i bambini ci sono varie opportunità, tra laboratori e album junior, che però, per i più piccoli (6/8 anni) sono molto scritti e poco esperienziali: da migliorare.
Ticket office valido, con biglietti singoli o combo, sconti studenti e tessera musei Lombardia.
Perfetta l'apertura fino alle 20, attenzione al giardino che chiude prima in inverno.
Vanda Siciliano
14/11/2022
Ieri ho colmato, dopo anni, la carenza di conoscenza della Triennale, uno dei luoghi famosi Milano che ogni residente dovrebbe conoscere.
L’edificio e la sua storia, gli ambienti, le mostre, non possono essere esauriti in una sola visita. Intelligentemente, i Curatori danno ai biglietti una lunga validità che consente di tornare a visitare con calma le diverse sale e le mostre che ospitano.
L’edificio, alto, imponente ed imbandierato, dichiara subito il periodo storico di edificazione; a fronte dell’ingresso, un’opera ‘etnica’, declina tutto altro tempo. La biglietteria, gestita da giovani gentili ed efficienti, esaurisce veloce la fila. Una installazione ad arco, ieri, faceva da ingresso alle varie sale espositive.
Non mi dilungo su quanto potete trovarvi tra mostre permanenti e temporanee, annoto che guardando la varietà di quanto esposto, concludo che oggi chiunque può trovare una forma espressiva con cui comunicare in che modo legge il Mondo e la realtà, dentro e fuori di se’ e chiamarlo Arte…per quanto a me pare non proprio corrispondente.
Una giovane addetta alla custodia e illustrazione delle Opere a cui ho chiesto cosa ne pensasse, mi ha detto che: “L’Arte moderna parla più alla mente che al cuore, ragion per cui trova sempre chi la capisce e la segue.”
Ha ragione: molte opere ma soprattutto le riflessioni degli Autori di compendio, mi hanno dato modo di “riflettere” sull’Uomo, sulla nostra Natura, senza suscitare alcuna gratitudine per il bello che Dio ci ha dato e che, per grazia, ad alcuni è dato interpretare e consegnare in dono all’Umanita’.
Ciononostante, ammiro quanto la fantasia e la tecnologia possano trasmettere grazie a chi è in grado di coniugare entrambe.
Vale la pena andarci, visitarla tutta, almeno una volta.
Barbara Milano
21/11/2022
Unknown Unknowns è una delle 7 esposizioni che si trova alla Triennale fino all'11 dicembre 2022.
Un incontro con l incognito: bellissima.
Gli spazi sono grandi e con postazioni per la sosta e un bar interno per una pausa, così da poter visitare anche con bambini al seguito.
All interno trovate giovani con la maglietta Ask me: giovani guide che risponderanno alle vostre domande.
Il biglietto vale più giorni così che è possibile tornare in altri giorni a visitare con calma tutte le mostre in corso.
Una menzione particolare all esposizione La Tradizione del Nuovo sulle ricerche e sperimentazioni del design.
Biglietto adulti 22€
Nel we al mattino c'e meno gente nel pomeriggio il museo era affollato.
Pabi Ci
22/04/2023
Museo storico, con una mostra permanente davvero unica, e tante iniziative interessanti!
Alice Sisinno
10/12/2022
Bellissimo spazio espositivo.
Molto belle le mostre, tranne quella sul design
Andrea Baldeschi-Oddi
14/05/2023
Mostra di Sally Gabori, ultimo giorno a Milano. Affascinante: guardatele pensando ad isole e golfi, venti con tutti i colori epirei e, poi, anime di defunti che vivono negli spazi che l'artista, ripresa durante un video che consiglio guardare attentamente per un quarto d'ora, rende immortali... Ripeto: affascinante. Molto ben esposte, in più, con un bravo alla Triennale di Milano
concetta savaris
13/05/2023
Ad ogni mia visita a Milano non può mancare la tappa alla Triennale. Oltre alle varie mostre alle interno, io amo particolarmente il giardino, un luogo tranquillo,in mezzo al verde, dove fare un aperitivo!