Elvira Di Federico
27/11/2019
È semplicemente una vera e autentica libreria dove si respira il profumo della carta dei libri, dove l'atmosfera ti cattura e ti incanta e dove scrittrici quali Sabrine d'Aubergine la preferiscono per la presentazione dell'ultimo libro.
Saverio De Michele
12/06/2018
Un bar libreria molto interessante, il caffè è buono e anche la spremuta d'arancia. Il servizio è buono.
Molto bello consumare all'aperto, nella piazzetta di San Sempliciano, il panorama è bello e si respira l'aria del luogo antico.
Bello anche all'interno, ma è leggermente snob ed esclusivo, con tanti libri attorno, anche se il locale è un po' stretto e i tavolini sono troppo vicini.
Lia Muscogiuri (Trotamundos)
20/11/2020
Questa libreria è una chicca nascosta e chi ha avuto la sfortuna di non accorgersene probabilmente andava di fretta o l’ha scambiata per un bar.
Un immenso grazie alla cortesia della signora Laura e del signor "Nessuno", che non sono venditori di libri bensì librai, specie in estinzione.
È vero, il listino è più caro della media, ma ci si gode l’intimità di pochissimi tavolini che lasciano spazio a pareti abitate da libri che emanano più calore di un caminetto acceso.
Se invece state cercando un aperitivo a 10€, passate pure avanti e andate nel locale affianco: il mondo offeso non è per tutti :-)
Elisa Stucchi
20/06/2018
Un posto davvero interessante che vale la pena scoprire e provare. Non ho dato 5 stelle per i prezzi: il mio semplicissimo tè caldo è costato €4,50 ed ero seduta accanto alla porta del bagno, in un corridoio strettissimo. Davvero interessanti, però, le iniziative culturali e l'aperitivo siciliano offerti dal locale. Da provare assolutamente!
Niccolò Bignamini
15/11/2018
Nascosto in piena luce. Locale che supera le aspettative. A prima vista solo per intellettuali ma il caffè a 1 euro e una fetta di cheesecake come non ne ho mai provate lo rendono il bistrot da visitare per eccellenza. Prezzi bassi per essere in pieno centro a Milano
Veronica Tafner
07/12/2022
Libreria bellissima e i proprietari super disponibili! Un paradiso per gli amanti dei libri!
Eventi@Milano
16/02/2013
La Libreria del Mondo Offeso è un piccolo angolo di tranquillità, cultura, condivisione e accoglienza, trasferitosi nella nuova sede a due passi dall'Arena Civica di Milano in via Cesariano 7.
La libreria è specializzata in testi teatrali, letteratura contemporanea italiana e libri incentrati su tematiche sociali, dall’immigrazione alla violenza sulle donne, fino ai grandi conflitti in corso nel mondo.
Non solo libri, ma anche proposte tematiche, letture drammatizzate, concerti di musica da camera, convivio, angolo per bambini.
Un luogo da vivere, tutta la settimana dalle 15 alle 19 e di sabato dalle 10 alle 20.
Adorabile!
Begue Pokai
25/02/2018
La libreria del mondo offeso è un angolo magico nel cuore di Brera. Oltre agli eventi musicali è possibile mangiare e bere ottimo vino. Ovviamente si tratta di una libreria ed il personale è preparatissimo ad ascoltare e consigliare
Mario Pinali
19/01/2020
Libreria unica! Gli autori italiani sono la stra maggioranza e la competenza della libraria è impagabile...se poi la frequenti negli orari dei pasti puoi anche mangiare dei gustosi piatti e bere pure del vino. Da frequentare!
Marco A. Morini
01/11/2017
Se volete un consiglio per un libro é il posto ideale. Si può anche pranzare o bere un bicchiere di vino, ma é una libreria coraggiosa e indipendente. Un posto comunque bello, vivo e attivo da visitare.
Alessandra Iannello
09/02/2020
Piccolo baretto molto accogliente, con possibilità di tavolini fuori direttamente sulla piazza; al suo interno una libreria preziosissima, con un'offerta ricercatissima di libri. Un tesoro nascosto.
Ghita El Maghfour
16/12/2022
Una bellissima libreria e caffetteria a Brera, unica nel suo genere
Claudio Nuzzo
05/10/2017
Ambiente delizioso e tranquillo. Proprietarie davvero gentili e disponibili. Lo consiglio sia per l'acquisto di un libro che per godersi un caffè defilati dal caos milanese.
Giacomo Gnecchi Ruscone
18/02/2018
Staff molto gentile, l'idea dell'aperitivo in libreria circondati da libri è realizzata bene. Vino ottimo. Prezzi Brera ma ok.
Elisabetta Loccioni
16/05/2019
Una scoperta. Laura è stata gentilissima, mi ha dedicato tantissimo tempo, suggerito una decina di libri diversi. Volevo comprarli tutti, sono uscita con metà malloppo. Un'esperienza straordinaria, grazie Laura.
Gian Mario Boncoddo
21/02/2016
Specializzati in letteratura italiana, tra gli scaffali ci sono dei testi ormai introvabili, scovati nei fondi di magazzino delle case editrici. Tavolini all'aperto per godere della suggestiva piazza e della basilica di San Simpliciano.