Roberta Marino
10/06/2023
Volevamo provarlo da un pó e ci siamo riusciti. Ti accolgono con delle salsine alle verdure (per noi peperoni e carciofi) veramente buone sul pane. Abbiamo preso polenta fritta e cipolline alla brace (speravo fossero un pochino più cotte e con più sapore di brace) molto buoni. Abbiamo continuato con tris di tortelli (che non suggerirei per sapore poco deciso nel ripieno e pasta troppo cotta) e stinco di maiale al forno. Quest’ultimo superbo! Due calici o meglio due tazze di vino (alla maniera parmense! E tazzoni belli pieni) per un totale di 30 euro a persona compreso coperto e due bottiglie di acqua.
Luca Venerucci
26/02/2022
Ottima sorpresa emiliana in centro a Milano. La qualità dei piatti è buona e genuina con ricette tipiche. Buon servizio: preparato, veloce e gentile.
Prezzi in linea con l'offerta, non è caro.
Tornerei volentieri ogni qualvolta abbia voglia di cucina regionale emiliana.
Andrea
05/03/2023
Location molto carina dove è possibile mangiare piatti tipici emiliani. Ambiente molto ben curato e accogliente.
Il servizio è stato abbastanza veloce, purtroppo due piatti però sono arrivati diversi da ciò che era stato richiesto ma sono stati prontamente riportati in cucina e cambiati. Buone le salse portate insieme al coperto e in generale anche tutti gli altri piatti ci hanno lasciato soddisfatti.
Prezzi giusti ma comunque economici paragonato ad altri locali in zona Brera
Gregorio Filippo
05/03/2023
Il locale è arredato a mo’ di taverne di campagna, con tutti i tegami appesi alle parenti insieme ad altri oggetti vintage. I tavoli sono abbastanza spaziosi però sono un po’ troppo vicini con quelli degli altri clienti. I piatti erano buoni anche se mi aspettavo qualcosina in più. Comunque per la zona in cui ci si trova i prezzi sono onesti.
Roberta MP
01/03/2023
Salsamenteria di Parma è stata una sorpresa durante questa sosta a Milano, sicuramente ci tornerò. Abbiamo scelto un antipasto (la burrata), i tortelli alla zucca e i guancialotti come secondo. Assolutamente divini e gustosi. Per non parlare del pane con le salsine servite e incluse nel coperto.
Servizio eccellente e veloce.
Il locale è molto accogliente e pulito.
Spero di tornare presto.
Antonio Priarone
28/02/2023
Dopo tanti anni di Milano centro provo questo locale. Bel menù in tema, zuppa del giorno cavolo nero e fagioli buona (forse avrebbe dovuto essere più calda ma è un particolare). Pane buono e vini adeguati.
Anita Migliavacca
14/11/2022
Locale in zona Brera, tipico Emiliano. Prosciutto, salumi, formaggi e via così…un tuffo nella tradizione.
Buoni i ravioli e le tagliatelle al ragù, peccato per il pollo: una porzione abbastanza piccola e il purè era completamente insapore.
Per il resto una cena abbastanza buona accompagnata da buon vino (molto bella l’idea di servirlo nelle ciotole da colazione).
Marta Ramondetto
25/10/2022
Esperienza stupenda, personale molto ben preparato, la ragazza ha preso le comande a mente e non ha fatto nessun errore. Arrivato tutto in fretta e tra una portata e l’altra c’erano i giusti tempi, nonostante il locale fosse abbastanza pieno. Una quantità di scelta molto vasta, tra l’altro ho notato che non è presente nemmeno 1 asterisco; che mi fa pensare che sia tutto fresco. Dovesse essere così ancora più complimenti, non se ne trovano tanti in giro.
Se devo trovare una nota stonata, il caffè, purtroppo era cattivo.
Tutto quello che abbiamo mangiato era squisito, purtroppo non siamo della zona, altrimenti ci tornerei in continuazione.
Prezzi giusti, porzioni anche.
In pieno centro Milano a pochi minuti dal duomo.
Claudia
10/10/2022
Anche se un po´ in ritardo, voglio recensire questo posto, che spero di rivisitare a breve!
Il posto é piccolo ma molto accogliente. Il cibo é di ottima qualitá e la selezione é alta. Il vino mi venne servito all´interno di curiose tazzine. Consigliatissimo!
Costantino Coco
05/06/2023
Uno dei miei ristoranti preferiti dove passare la mia pausa pranzo. Il clima è familiare, il servizio è veloce e gentile, ma soprattutto la qualità dei piatti è sublime. Trattasi prevalentemente di cucina emiliana, e posso confermare che i loro piatti sono addirittura più buoni di tanti piatti assaggiati nella stessa Emilia Romagna. Consiglio assolutamente di assaggiare i loro tortelli di zucca, o in alternativa il tris di tortelli, e gli anolini di zimbello con ragù di culatello! E come ciliegina a decorazione di così tanti punti positivi, da notare il loro pane buonissimo servito con alcune salsine home made da spalmare e mangiare in attesa del piatto ordinato: la mia salsa preferita è quella al parmigiano, ma ce ne sono tante altre molto molto buone, come quella alla giardiniera, ai peperoni e al tartufo. Ristorante consigliatissimo!