Daniele Gaccioli (GACCIO)
21/06/2023
Esperienza unica e incredibile: tutto perfetto, dall'accoglienza ai saluti finali, passando per un percorso culinario d'altissima qualità.
Ogni piatto ha un equilibrio, un aspetto e un gusto semplicemente perfetti.
Il vino della casa, il "Matto", un capolavoro che cambia gusto e diventa sempre più intenso al variare della temperatura.
Il finale con gli amari fatti in casa è la ciliegina sulla torta di una serata indimenticabile.
Gianmarco Crescentini
28/03/2023
Cinque stelle meritatissime. Abbiamo fatto la degustazione da 4 portate (47€) ed è stato un profluvio di sapori e odori nuovi, gustosi, equilibrati. La materia prima è estremamente ricercata, così come la preparazione dei cibi e l’impiattamento. Interessante anche la scelta di non mettere posate “tradizionali”, ma cambiando di volta in volta in base al piatto servito (come le inusuali “bacchette a 3”). Il personale - tutto femminile - ti accompagna con grande gentilezza e competenza.
Bravissime e complimenti!
Matteo Cantaluppi
18/06/2023
Menu vegetariano, in una location tranquilla e (fortunatamente) con pochi posti a sedere. Si può scegliere tra un paio di menu diversi, che penso cambino ogni mese. Tutto davvero ottimo, soprattutto il risotto;) Da notare anche la presenza di diversi vini macerati. Gestito da ragazzi giovani, alto livello. Ci tornerò volentieri
Franco Di Michino
21/06/2023
Uno dei posti a Milano dove fare una esperienza vegetariana di livello. Assolutamente da provare
Andrea Perdoncin
06/05/2022
Una bella esperienza. Il locale è molto piccolo e quindi molto "intimo". Strana cosa ma tutti parlano piano, non c'è confusione e anche se si deve condividere il tavolo, il tutto risulta molto rilassante. Il cibo è ricercato, particolare, personalmente non ho apprezzato tutte le portate perché dipende molto anche dai gusti personali, ma ciò non significa che era evidente una ricerca e una passione nel prepararlo fuori dal comune. Buono anche il servizio, attento e preciso. Insomma è un'esperienza che consiglierei di fare!
Francesca Di Leo
24/05/2022
Altatto è un posto che può vantare di pochi paragoni a Milano.
E' apprezzabile il lavoro che c'è dietro la proposta di un menù vegetariano di questo livello e il servizio è stato attento e cordiale.
Abbiamo optato per il menù di 4 portate a 45€, il conto finale è stato chiaramente più alto essendo il vino a parte.
Mi è piaciuta ogni portata, specialmente il risotto e il dolce.
Domenico Bonanno
07/02/2023
Ristorante vegetariano di alto livello.
Le due titolari Sara e Cinzia sono state allieve di Leman, grande chef e guru vegetariano e non deludono le aspettative.
Non sono vegetariano e pensavo di rimanere con la fame a fine pasto invece tutte le volte che ci vado esco saziato e soddisfatto di aver provato belle sensazioni visive e gustative accompagnate da ottimi vini naturali.
I piatti sono sempre nuovi e molto creativi con materie prime di grande qualità frutto di una ricerca accurata e di un grande lavoro preparatorio.
Le 2 chef sono supportate da uno staff giovane ed entusiasta, l'atmosfera é rilassata si passa una bella serata.
Sicuramente da provare e da ritornarci.
Agnese Diaco
13/01/2022
Questo ristorante smentisce qualsiasi cliché riguardo la cucina vegetariana è vegana. Qui SI MANGIA, tanto e bene. Benissimo, a dirla tutta. Ho avuto il piacere di approcciare altatto con uno straordinario menù degustazione da 4 portate: impossibile trovare un difetto. Qualità delle materie prime insuperabile (che vengono trattate a regola d’arte, probabilmente il miglior risotto della mia vita), servizio impeccabile e carta dei vini veramente originale: il tutto ad un prezzo più che onesto… Atteggiamento da bistrot che punta alle stelle. Bravissime!
Valentina Grolli
04/03/2020
Esperienza fantastica!
Il personale gentilissimo e competente, quando chiami per prenotare chiede se gli ospiti hanno eventuali intolleranze per fare cambiamenti al menù.
Ogni portata ha un sapore davvero unico e ricercato.
Quando ho scoperto che ogni mese cambiano il menù ho pensato “non vedo l’ora di ritornarci!”
francesca banti
14/10/2022
Locale ben curato ed accogliente. Consiglio il menù degustazione a 6 portate provare l’esperienza completa. Ottima qualità prezzo
Ci torno spesso portando persone nuove e rimangono tutti sempre piacevolmente soddisfatti, sia per i piatti che per la selezione di vini naturali
Jessica Lupo
07/03/2023
Un viaggio nei sapori poco conosciuti vegetariani/vegani. Consiglio menu degustazione da 6 portate con accompagnamento di 4 calici. Verrete stupiti per scelte e sensazioni. Locale molto piccolo, prenotazione on line dal sito del ristorante. Circa 2 ore per consumare la cena. Adatto a cene con poche persone. Locale intimo. Personale perfetto e discreto. Competente. Grande attenzione per intolleranze alimentari.
Omar Cattaneo
15/03/2023
Ho apprezzato tutte le portate fuorché il dolce di cui, in generale, non sono un grande amante.
Tempi di servizio corretti, sulle due ore per menu da 4/6 portate.
Personale di sala super cordiale e preparato.
Apprezzabile anche la selezione di vini naturali con qualche ottima chicca.
Giovanni Marchetti
22/06/2023
Sia il menu degustazione da 4 che da 6 portate buonissimo. Ragazze in sala gentilissime e cordiali.
Bellissima cena
marina borgonovo
13/05/2022
Locale davvero accogliente e curato. Il personale si è mostrato cordiale sin dal nostro arrivo, dimostrando attenzione e passione per il proprio lavoro. Consiglio questo locale a chiunque voglia fare un’esperienza fuori dall’ ordinario, gustando piatti curati nei minimi dettagli e non convenzionali. Ogni piatto che abbiamo assaggiato ha trasmesso la cura, la passione e la ricerca delle ragazze che portano avanti questa piccola realtà.
Christian Nadile
21/02/2023
Veramente buono, cura nei dettagli e personale super cortese
isabella
17/03/2023
Locale accogliente per semplicità, attenzione al cliente e discrezione. Piatti estremamente curati e bilanciati, con piacevoli accostamenti, presentati e raccontati con passione. Buon rapporto qualità/prezzo rispetto a ristoranti di pari livello. Una bella esperienza, da ripetere
valeria gemelli
19/10/2021
fantastico, menu degustazione vegetariano con opz vegana da 4 o 6 portate super originali e gustose. ci tornerò sicuramente , ottimo anche il libro di ricette
Adela Toribio
27/10/2022
Ristorante intimo, un po' nascosto ma molto accogliente. Servicio eccezionale e piatti deliziosi e sorprendenti che nulla hanno da invidiare ai chef stellati.
Fortuna
12/10/2021
Ho letto delle recensioni negative e posso capire che non sia un posto per tutti, ma la cena da Altatto è sicuramente un’esperienza, non si può entrare in questo posto pensando di essere in osteria.
Altatto è più di un semplice ristorante, è una serata in cui ad ogni portata si viene coinvolti in un’esperienza culinaria diversa. Consiglio di prendere il menu degustazione senza stare troppo a guardare le singole portate, avendo fatto così mi sono stupito ad ogni piatto che mi veniva servito. Oltre ai piatti, il vino era eccezionale e il personale preparatissimo.
Sono molto felice che questo posto così prezioso sia in periferia.