davide mediciguerra
22/05/2023
Abbiamo fatto un pranzo domenica con la scusa che eravamo andati a trovare un’amica che aveva un banchetto…
La stellina mancante la metto per lo staff che secondo me dovrebbe migliorare i modi e forse guardare più la sala e lo dico da cameriere
Le pietanze erano davvero ottime e ben presentate.
Gentilissima la ragazza all’accoglienza che ci ha cercato velocemente un posto per pranzare nonostante non avessimo riservato
Maria Rosa Sirotti
12/04/2023
All8nterno del Parco Sempione, veramente nascosta alla vista, la Cascina Nascosta si trova ai piedi della Torre Branca, in uno spazio del comune di Milano un tempo adibito a ospitare i materiali per la gestione del verde della città e caduto in disuso per via dell’appalto a un’agenzia esterna. Cosa fare quindi di questo meraviglioso spazio che ricorda una vecchia cascina lombarda a corte in mezzo a Parco Sempione?
Nasce così un progetto curato da Legambiente Lombardia che si propone di creare un vero e proprio “Parco delle sostenibilità”, un luogo che sviluppi progetti, animazioni e percorsi culturali legati ai temi dell’alimentazione e dell’agricoltura locale, dell’educazione ambientale, della sostenibilità e della promozione culturale.
Lo spazio polifunzionale ospita una sala adatta per conferenze e presentazioni. Vi è poi un ristorante. Il posto è bello e particolare, decisamente coperto alla vista per passare qualche momento di tranquillità dimenticandosi di essere nel centro di Milano.
Lila Luna
06/06/2023
Molto buona la farinata di ceci con le verdure. Personale gentilissimo e disponibile. L'ambiente è spettacolare, sembra di essere fuori città, molto rilassante. Sicuramente ci tornerò anche di sera, molto carino con le luci. Super consigliato!!
Andrea Francesco
19/05/2023
Location...nascosta nel Parco Sempione, di fianco alla Torre Branca. Ottima cucina e ottimo servizio. Dehors all'aperto riscaldato. Adatto per famiglie con bambini. Prezzi sopra la media, ma si paga il posto.
Cristiano Porceddu
23/04/2023
Posto molto gradevole reso ancor più piacevole da tutto il personale sempre gentile, professionale e allegro. Cibo buono, servizio veloce il tutto condito da tanto verde e tranquillità. Posto perfetto anche per aperitivo, specialmente in queste giornate di primavera.
Alice Brambilla
11/05/2023
Amo Cascina Nascosta innanzitutto proprio per l'idea che sia un luogo da "scovare" all'interno di Parco Sempione. Una volta al suo interno dimentichi di essere in una grande città e sei solo circondata dalla natura.
Ci sono stata sia in occasione di un aperitivo con gli amici e poi ci sono tornata di recente grazie alla grande offerta di eventi e attività che propone la Cascina. Il Menù ha tantissime opzioni vegetariane / vegane, con un'attenzione anche ai prodotti locali. Ottimo anche il rapporto qualità prezzo per essere nel cuore verde di Milano.
Edoardo Rovida
14/01/2023
Buon ristorante, nascosto dentro Parco Sempione e con buona cucina e servizio attento. I piatti sono stagionali e ben presentati, buonissima la polenta con brasato e ottimi dolci. Cortesi i ragazzi dello staff e bella esperienza in complesso
Franco Pecchio
01/04/2023
È proprio nascosta la cascina con portico dagli alberi mentre l' occhio si concentra sulla torre Branca e il suo ascensore, e li avanti che continua a cambiare colore nella notte.
Un angolino di pace. Propone antipasti e birra a prezzo equo anche cena e pranzo; Servizio cordiale e che si fa in quattro, con un po' di disperazione. Presto con l'ora legale adegueranno l'orario fino a mezzanotte (sono all'interno del parco Sempione legato agli orari di chiusura dei cancelli). Da non mancare se siete in zona e volete fuggire dalla ressa del Arco della Pace.
Loredana Gentile
25/04/2023
Abbiamo solo bevuto, ma torneremo sicuramente per mangiare. L'atmosfera da vera cascina in centro a Milano è spiazzante e crea meraviglia
Asia Galeotti
11/12/2022
Un luogo veramente.... nascosto! Soprattutto di sera! Non riuscivamo a trovare il cancello d'ingresso, ma ciò ha reso molto più interessante l'arrivo! Posso solo dirvi "seguite la torre di ferro!"
Si, insomma, la mini tour Eiffel per intenderci! La Cascina nascosta è proprio ai suoi piedi!
C'è possibilità di mangiare in esterno coperto e con funghi riscaldanti d'inverno (e ci sono molti quadri grandi alle pareti), oppure la saletta interna con cucina a vista. Noi abbiamo fatto aperitivo all'interno!
Da bere ho provato lo spritz rivisitato del posto e poi un aperitivo vegano! Sono stati molto disponibili e mi hanno servito zucca al forno con un formaggio spalmabile fatto di mandorle. Inoltre il taglierino da aperitivo conteneva taralli alla cipolla, olive verdi, hummus di barbabietola e a parte un po' di stracchino (che io non ho mangiato).
L'ambiente è caldo e mi piacerebbe poterci tornare di giorno o in primavera!