Silvia Lochi
24/06/2023
Esperienza ottima!
Ottimo rapporto qualità-prezzo. Piatti molto buoni e abbondanti! Super consigliato! La loro specialità è il panino con la pasta del panettone.. assolutamente da provare!
Laura P
04/02/2023
Questo locale è stata una bellissima scoperta.
Una piccola gastronomia a due passi da Piazzale Zavattari, gestita da persone cordiali, sorridenti e sempre pronte a rispondere alle esigenze del cliente.
Qui si possono assaporare i piatti della tradizione anche in maniera "moderna" grazie ai Panattonin: panini morbidissimi farciti con cotechino, orecchie d'elefante, luganega, lingua e molto altro. C'è l'imbarazzo della scelta!
Come antipasto abbiamo assaggiato le polentine fritte e i mondeghili: polentine delicate, mondeghili morbidi e umidi.
Se già questo ci aveva soddisfatti, il Panattonin ci ha fatto leccare i baffi. Personalmente ho scelto l'Ossbus: risotto al salto, gremolada e ossobuco. Dire squisito è riduttivo: da provare!
Infine, tenete un posticino per i dolci, perché anche quelli meritano!
Noi abbiamo provato i panettoncini (al tiramisù o con crema al cioccolato), le frittelle di mele e i biscotti al sambuco (questi ultimi erano il "dolce del giorno").
Mi sento di consigliare anche le birre artigianali: ottima la ambrata dei monaci benedettini.
Il prezzo decisamente buono per qualità e quantità di quanto abbiamo mangiato.
Darei 6 stelle (quel panino è una BOMBA di gusto).
Nicolò Chiaramonte
16/12/2022
Panini morbidi e decentemente grandi, ripieni con i gusti più originali della tradizione milanese. Nulla di leggero intendiamoci: davvero godereccio e senza quel velo finto chic di molti ristoranti milanesi. Prezzi assolutamente onesti e ottima qualità (20€ a testa ed esci satollo). Anche la scelta delle Birre della Cascinazza, una chicca.
Si potrebbe contestare locale piccolissimo e pertanto non adatto a bambini e carrozzine, oppure il servizio con carta e plastica. Ma, signori, questo è.
I gestori gentilissimi. Fanno scontrino e si paga con carta di credito.
Volete qualcosa in più?
Filippo Gioia
28/02/2023
Una vera esperienza per il palato!
Siamo entrati per puro caso non sapendo dove mangiare e solo perché siamo passati incidentalmente davanti al locale.
Appena varcata la soglia ci siamo ritrovati in un ambiente familiare, accogliente e molto gradevole.
Proprietario e personale sorridenti e ospitali, come sempre meno spesso accade, purtroppo.
Abbiamo ordinato, ovviamente, un panattonin e diverse altre cose, tutto divino, inclusa una birra artigianale tra le più buone mai assaggiate.
Consiglio vivamente!
Jasmine Laura
11/02/2023
Posto tra tradizione e innovazione!
Cucina milanese classica ma la specialità sono i panettonin, panini composti dall'impasto del panettone! Gli ingredienti di tutto il menù sono buoni e freschi, il risultato è ottimo!
Da provare anche la birra "dei monaci"
Una chicca di posticino che vale la pena conoscere!
Fabrizio Sciuto
01/04/2023
Ottima sorpresa, personale molto gentile, ottima cucina tipica milanese.
Per finire un buonissimo tiramisù panattonin e un ottima grappa.
Super consigliato
Antonia Errico
28/05/2023
Consiglio, posto cordiale cucina molto buona. Prezzi nella norma. Abbiamo mangiato gnocchi al gorgonzola con crema davvero ottima, e una cotoletta tipica battuta, anche lei ottima. Il bimbo ha mangiato delle polpette al vitello e mortadella e gli sono piaciute tantissimo. Idee originali con minipanettoni farciti di dolce e salato.
Spero di tornarci per assaggiare altre proposte
Silvia Russkiy
21/12/2021
La cucina milanese in chiave street food. Wow!
Ottimi i panattonin, davvero gustosi e ricchi.
Strepitosi anche i piatti! Ossobuco e risotto spaziali.
Qualità e bontà a prezzi modici. Davvero un ottimo concept!
Il locale è molto piccolo, ma intimo, rispecchia pienamente il tipo di cucina express. Non il classico ristorantone da cena interminabile.
Marco
09/03/2023
Specialità milanesi a prezzi contenuti. Ottima la cotoletta, l'ossobuco e i mondeghili. Ottimi anche i loro panattonin. Ci tornerò sicuramente
Daniela Balzola
16/02/2023
Eravamo in zona per una visita specialistica al ns bouldogue. Non sapendo dove andare a pranzo abbiamo ascoltato il consiglio di un amico e siamo andati in questo simpatico localino. Scelto piatti tipici milanesi..ed anche il panino con questo pane spettacolare.
Ho scelto i fegatini.. signori di una bontà.. gli regalo un 8,super !
Panino:all'orecchia di elefante,anche qui bontà assoluta,alleggerire i eliminando la salsa barbecue, perché è veramente tanto ricco..la cotoletta è veramente un'orecchia di elefante!!
Rido alla milanese con ossobuco non si può descrivere: ottimo.
Locale di per se molto carino,pulito con personale altrettanto carino.
Promossi a pieni voti
aldo T
05/02/2023
Locale super accogliente, che propone i piatti tradizionali della cucina milanese e i "panattonin", cioè panini fatti con impasto del panettone, sempre farciti con gli ingredienti tipici della cucina locale.
Si mangia benissimo e si spende il giusto.
Da provare assolutamente anche i dolci.
I gestori sono simpatici e gentili.
Musica d'atmosfera in sottofondo.
Straconsigliato!
Elena B
05/05/2023
Piatti tradizionali rivisitati in chiave moderna, pur mantenendo i sapori di "casa".
È bastato un ossobuco per ritrovarmi bambina al pranzo della domenica con tutti i parenti.
Per concludere il caffè con la moka, da condividere.
Ottima esperienza.
Riccardo Reggiani
26/03/2023
Milanese doc, ho ritrovato i sapori dei piatti di mia nonna potenziati dalle abilità dello chef che si avvale di moderne tecniche che esaltano la qualità delle materie prime di qualità. Eccellenti sia gli originali Pantonin che i piatti classici. Prezzi ragionevoli.
Ah, se l'è bun!
Marco _
23/03/2021
Si tratta di un piccolo locale che fa Gastrononia - Street food.
I Panattonin (panini di pane 🍞 morbido e farciture di vario tipo) sono buonissimi. Abbiamo provato quello con la cotoletta alla milanese e quello con il polpo arrosto 🐙, , salsa verde, zucchine, limone, aglio, pomodorini e olio. Ottima anche la polenta gialda con il limone e timo.
Il personale è molto gentile. Insieme all'ordine ci hanno regalato delle buonissime Tarte Tatin (una torta di mele caramellate capovolta).
In futuro ci torneremo per assaggiare anche altri piatti.
Flavio Brancato
06/02/2022
Ottimi i panattonin e gli antipasti, si meritano senza dubbio 5 stelle. Purtroppo, la mancanza del bagno ed il servizio un po' approssimativo non mi lasciano soddisfatto al 100%. Per esempio sarebbe bastato dare i piatti a tutti i commensali insieme agli antipasti, utilizzare dei bicchieri di vetro invece di quelli di plastica o ancora servire l'acqua in vetro piuttosto che nella bottiglietta di plastica da mezzo litro.
Natale Marchetti
19/03/2023
Vera trattoria con specialità milanesi, ci siamo stati con amici un mese fa e ieri siamo tornati con altri amici. Ottimi i mondeghini, eccezionale il risotto con osso buco, incredibile la casseoula, tutto ok, compreso il servizio. Costo qualità più che ottimo, continuate così.
Daniele Oreggia
26/02/2022
Davvero una piacevole sorpresa, anche se le recensioni lasciavano già intendere la qualità del locale.
Vasta scelta di pietanze milanesi, tra cui i panattonin (hamburger realizzati con l'impasto del panettone) assolutamente da provare.
Il tutto ad un rapporto qualità prezzo davvero elevato.
Paola Sala
23/11/2022
Accoglienza assolutamente piacevole, locale familiare gestito da padre e figlio, atmosfera semplice e curata. Il cibo favoloso! Il panettonin è leggero e soffice 😋 da provare!
Paola Macrini
19/10/2021
In un panorama di aperture seriali dove i locali sembrano tutti uguali, finalmente qualcosa di diverso. Questa è una piccola gastronomia quasi nascosta alla vista del passante distratto dove si possono ordinare e portare via quasi tutti i più iconici piatti della tradizione lombarda. Ma la particolarità è proprio il "Panattonin" ovvero un panino di antica derivazione fatto con la stessa tecnica del panettone e ed arricchito della zucca. Questo panino morbidissimo qui viene riempito di ogni ben di Dio dolce e salato. Per chi volesse consumare sul luogo c'è anche qualche tavolino a disposizione. Assolutamente da provare.