Nicola Tisi
18/07/2022
Posto spettacolare da provare assolutamente!
Questa pasticceria/forneria si trova in via Paolo Sarpi, offre dolci per una colazione o merenda, ma anche pane e prodotti salati (anche se non molti). Infine vendono anche bubble tea e prodotti a base di matcha
I panini salati sono estremamente morbidi e relativamente non costosi (2€ ciascuno), da provare!
Alessandra Castelli
27/03/2022
Seguivo questa pasticceria su Instagram ormai da tempo ed ora che ho potuto provare i suoi dolci posso reputarmi soddisfatta.
Due colazioni ed un take-away che mi hanno lasciata appagata in tutto e per tutto. La cheesecake soffice e delicata, i melon pan (semplice, alla fragola e al mango), il pane al cioccolato, quello alle mandorle ed il toast al cioccolato... tutto semplicemente perfetto. Ho apprezzato tantissimo i sapori ben definiti e, allo stesso tempo, delicati. Trovare dei dolci non troppo stucchevoli ed equilibrati non è cosa semplice ed inoltre la freschezza e morbidezza di ogni pasta mi hanno lasciata di stucco. Il locale poi è squisito, immerso in un'atmosfera rilassante ed in una via meravigliosa.
Sicuramente un posto in cui tornare ogni volta che mi sarà possibile.
Simona Musa
20/03/2023
Location deliziosa, anche se piccolina. Come si può vedere dai nostri vassoi, abbiamo gradito parecchio l'offerta di S'lab. Abbiamo gustato anche un ottimo matcha cappuccino, un Matcha Frappuccino e un milk tea.
Sicuramente ci torneremo quando ricapiteremo a Milano. Sperando in un'apertura a Roma
Angelo Chiari
11/03/2023
Obbligo di fermarsi. Dolci stupendi, torta millefoglie al matcha buonissima e direi una fetta abbondante. Disponibilità di posti a sedere non tantissimi. Prezzi direi giusti vista la qualità. Provato anche il loro pane con carne affumicata, il pane col mango e il mochi gigante ottimi.
Maria Lauricella
10/02/2022
S' LAB é una dolcissima sosta, in via Paolo Sarpi, nella China Town di Milano.
Un bar e una pasticceria moderni, dove l'incontro tra la tradizione cinese, giapponese e francese si traduce in dolci curiosi per forme e colori, curati in ogni minimo dettaglio dai cake designer.
Tra i dolci la Mille Crepe regna incontrastata con diverse declinazioni: al the verde matcha, al caramello o alle rose.
Ci sono varie versioni di cheese cakes al cioccolato e al te verde matcha.
La torta panna e fragole e la roll cake al mango sono molto invitanti.
L' influenza della tradizione francese si rivela nei diversi macaron in vari gusti: fico, frutti della passione, cocco, pistacchio e mirtillo.
Sono proposti il pane oreo con crema al cioccolato e il Magnum pan.
Ricca anche l' offerta del salato con lo S'LAB hot dog, il pane al bacon, al wurstel o con carne affumicata.
Originali per forme e colori il pane al cocco, al matcha, ai frutti della passione, il pane preparato con i fagioli Azuki, bolliti con lo zucchero, da cui si ottiene la dolce purea Anko, che è alla base di molte preparazioni.
Originale per la forma cubica i vari toast. Da provare quello alla zucca decorato con semi di zucca.
Si possono acquistare vari prodotti di pasticceria: biscotti di sesamo o al burro e prodotti da forno come il toast, dalla originale forma cubica tridimensionale. Buonissimi il toast al sesamo e il toast Taro
Protagonista assoluto tra le bevande è il thè: alla frutta, al latte o alla crema.
Tra i thè alla frutta si può scegliere tra i classici al limone, alla pesca, ma anche provare quelli all' aloe, al mango, ai frutti della passione.
Il thè verde giapponese matcha è declinato in moltissime varianti.
Da provare il Bubble Tea, il te con le bolle, la bevanda taiwanese a base di thè, inventata a Tainan e Taichung nel 1980. È uno snack drink in quanto si beve e si mastica allo stesso tempo.
Tra le proposte special consiglio il Taro Boba Milk Tea, un' originale bevanda dal colore viola, preparato con la radice di Taro e perle di tapioca.
Al bar si possono ordinare anche caffè, cappuccini, granite e soda drink.
Attraverso il self service, si può prendere un vassoio e scegliere con una pinza il dolce preferito.
In un angolo, vicino al bar, si possono vedere i pasticceri al lavoro, mentre creano questi dolci accattivanti.
Si ci può sedere all' interno al tavolo, al centro della sala, o ai tavoli colorati posti lungo la strada.
I prezzi sono in linea con la qualità delle materie prime utilizzate.
Gabriele Alchieri
07/05/2023
Un locale ottimo, l'esperienza di fare colazione in un posto moderno ma caratteristico qui può diventare realtà.
Il locale è situato in una zona riqualificata di Milano e si presenta in maniera curata, moderna e invitante.
La qualità di quanto esposto nelle vetrine molto ben fornite e curate è sublime da far invidia ai grandi infatti ai può vedere la maestria e precisione com cui vengono fatti.
Il personale è sempre cordiali e disponibile anche nel suggerire e aiutarti a muovere nella scelta (che data la particolarità e varietà può mettere in difficoltà anche i più sicuri).
Per concludere la mia personale esperienza il prezzo è stato più che ragionevole e onesto, sicuramente un posto che va consigliato e scoperto da provare almeno una volta nella vita.
Charlotte Chr
25/06/2022
Ottimo posto per concedersi una pausa rilassante, i dolci oltre che belli da vedere sono anche molto buoni e il bubble tea è ottimo forse un poco più dolce ma volendo si può regolare la dolcezza; prezzi accessibili alla portata di tutti e cosa molto interessante tutti i contenitori che usano sono in carta senza plastica. Consigliato!
Pinky Lady
05/03/2022
Top. Posto meraviglioso situato in Paolo Sarpi. I dolci son tutti buonissimi. Consiglio una millecrepe qualsiasi, noi abbiamo preso quella alla rosa. Buonissima, anche i drink. Consigliati i fruit tea che sono spaziali
Elisa M
19/06/2023
Pasticceria buonissima, ci vado spesso quando mi capita di venire a fare un giro a Milano. Ieri ho provato i melonpan dato che recentemente sono tornata da un viaggio in Giappone e ne sentivo la mancanza, sono molto simili agli originali ve li consiglio vivamente!
Personale gentile e posto elegante
Marianna La Rana
19/04/2022
È stata una tappa obbligatoria durante la mia visita a Milano!!! L’interno è ben curato, seppur non molto grande, ottimo per foto e ha dei tavolini anche all’esterno. Vetrine piene zeppe di dolci deliziosi sia nell’aspetto che nel gusto è una scelta basta è varia di bevande calde e fredde. vi lascio le foto di ciò che ho preso 🥰 Matcha Latte con Mochi, dorayaki, Egg tart e Melon pan.
Danilo Zangari
20/02/2023
Pasticceria tipica giapponese, si possono trovare innumerevoli dolci della tradizione, se siete appassionate della loro cultura e del loro cibo è una tappa obbligatoria. Dolci e bubble tea molto instagrammabili. Alcuni dolci sembrano proprio quelli che si vedono negli Anime! Molto buono il Bubble Tea al Tiramisù con bolle di tapioca. Per essere in Paolo Sarpi non è nemmeno troppo carico. Ci tornerò sicuramente
Chiara Normanno
24/11/2022
Posticino carino per una pausa caffè, con dolcetti e altre proposte molto valide. È piccolo e facilmente affollato, sia per l'instagrammabilità dei prodotti sia per la loro validità. Il servizio è comunque rapidissimo e cordiale.
Anna Castellana
25/12/2022
Dolci strepitosi in Paolo Sarpi. La matcha cake divina, goduriosa la cheesecake. Peccato che il locale sia molto piccolo e non vi sia molto posto per sedersi e godere di una merenda tranquilla. Servizio un po' lento .
Cinzia Mazzoleni
03/02/2023
Caffetteria con pasticceria cinese molto carina. Ci si serve da soli scegliendo dalla vetrina dei dolci e poi si ordinano le bevande al banco. Oltre a caffetteria hanno anche the e varie bevande dolci di frutta e latte. Il posto è piccolo, potrebbero trovare una sistemazione migliore per i tavoli per ricavare più posti secondo me.
Luca Marucci
11/08/2022
Pasticceria situata all'inizio di via Sarpi. L'interno è carino pieno di dolcezze tutte da provare man mano. Ho provato la japanese cheesecake, me ne sono innamorato buona davvero e non pesante. Bravi!
Ilaria Re cecconi
31/01/2023
Locale super carino.
Dolci e salati squisiti. Bevande particolari.
Pochi posti a sedere ma comodo per trovarsi con gli amici a studiare e fare merenda.
Prezzi dei dolci e delle bevande un po' eccessivi
Bianca Vasile
24/03/2023
Se state cercando un posto dove fare colazione, merenda o semplicemente avete voglia di un dolce in una pasticceria in via Paolo Sarpi, questo è il posto giusto. Il pan melon farcito con crema e mango sinceramente è buonissimo, molto carino sotto punto di vista estetico e il panino è soffice e dolce.
Il servizio è un po' stile buffet o, per dare un esempio più corretto, è come andare in un supermercato e prendere il pane fresco dai cassetti appositi; avrete un vassoio e un paio di pinze da cucina per prendere quello che desiderate (tranne per i mochi, torte e dorayaki), poi dovrete pagare e potete scegliere se mangiare lì o portare via.
Personale cordiale e operare in tempi buoni, non abbiamo fatto troppa coda e ci siamo trovati davvero bene.
I prezzi dipendono, sinceramente per certi alimenti sono giusti e per altri possono sembrare esagerati, ma siamo usciti soddisfatti a livello di palato.
I mochi qui sono diversi da quelli in commercio, dentro hanno una crema (simile alla panna) che rende il tutto molto morbido e cremoso, mi sono innamorata infatti dei mochi al matcha!
Ci tornerò volentieri!