Dimitri P
26/03/2022
Da un'idea del fondatore Umberto Montano, dopo Roma,Firenze,Torino sbarca Milano il Mercato Centrale,situato all'interno della Stazione Centrale ferroviaria dove è possibile entrare da Via Sammartini o anche dall' interno della stazione. L'obiettivo è quello di riunire tutta una serie di " botteghe" culinarie e di proporle alla clientela una serie di sapori all' italiana. Pasta,pizza,carne,pesce,dolci,sushi e hamburger, questi sono solo una serie di assaggi possibili . Cosa simpatica, una volta scelto il cibo, c'è un " cameriere" che gira per tutto il salone e prende direttamente le ordinazione del solo bere senza recarsi al bancone .Struttura su due piani collegati da delle scale e c'è da notare tutta una serie di graffiti alle pareti. È presente anche un fiorista. Musica moderna in diffusione.
Ottima atmosfera per un bel aperitivo o cena e anche una buona idea per l'attesa di partire o di ristoro per l'arrivo di un viaggio.
Elena Punzi
11/03/2023
Non te lo aspetti visto da fuori, ma adiacente alla Stazione Centrale c'è questo posto magnifico con tanti piccoli ristorantini eccelsi, come i loro chef i cui nomi sono impressi sulla grafica del locale. Scegli il cibo che gradisci, ti servi e puoi gustarlo in qualsiasi tavolo libero lungo il percorso della location. Dal pesce fresco cucinato al momento scelto dalla pescheria, alla pizza a lievitazione lenta, ai ravioli al vapore, alla cucina vegana, emiliana, alla carne alla griglia, c'è n'è per tutti i gusti. I prezzi sono medio alti. Ma vale la pena andarci. Multicolore in tutto.
Manuel Leardini
14/03/2023
Ottimo posto dove mangiare in stazione centrale a Milano. Il mercato ha una ampia varietà di stand con vari cibi tipici ed internazionali tutti di ottima qualità. Ce ne sono per tutti i gusti a partire dalla classica pizza in teglia, alle focacce, al risotto alla milanese, alla carne sia di manzo sia di pollo, al pesce, ad alcuni tipi di pasta fresca come tortelli ripieni. In più co sono alcuni bar con varietà di vino e per finire alcune pasticcerie per concludere il pasto con dolci speciali. Consigliato
Danila Massara
10/04/2022
Aspettavo un posto del genere a Milano da anni (già presente da tantissime in altre città, tipo Firenze). A differenza del tipico mercato, è molto più caotico. Invece di avere la classica pianta aperta con i ristoranti sul perimetro ed i tavoli in mezzo, questo è labirintico (adattato agli spazi della stazione centrale). Quindi in orario di punta è decisamente stressante. Tra le altre cose ci sono alcuni must di Milano, come la ravioleria sarpi, longoni, tannico. Bello lo stile industriale, un po’ meno i prezzi carissimi
Riccardo Maria Esposito
01/01/2022
Il mercato centrale a Milano è prima di tutto un’esperienza unica! La gestione degli spazi, il format di visita e il design in stile graffiti-kids lo rende davvero speciale. Si può assaggiare un po’ di tutto e scegliere piatti completi tipici di tutto lo stivale. Nella mia prima visita la carne l’ha fatta da padrone e se dovessi ritornare proverei altri primi e un secondo tipo pesce spada alla griglia 🙌🏾
Pier Greco
20/11/2022
Ogni volta che vengo a Milano è la mia tappa fissa prima di andare a casa.
Puoi recarti in questo luogo per ogni situazione, per una buonissima colazione per un Pranzo diverso , per un aperitivo di livello o per una cena favolosa.
I prezzi sono giusti per la qualità dei prodotti offerti.
Uno dei miei posti preferiti.
Mi reco sempre in solitaria e riesco a conoscer sempre persone per fare due chiacchere nel momento.
Il personale e' molto qualificato .
Frequentato da influencer del Food blogger.
Ci voleva un luogo così in stazione Centrale.
Sempre al top.
Ggiosef
17/03/2022
E un insieme di ristorantini, bar birrerie e rosticcerie che si susseguono in uno spazio ben allestito. I cibi sono bene preparati e ben esposti; verrebbe voglia di fermarsi a ogni passo e assaggiare di tutto. Io ho preso una frittura di pesce molto buona e leggera. Anche la birra era molto buona, c'è n'erano di diverse qualità ed erano tutte molto buone. Se ricapito a Milano la visita è garantita....
Linda “Katti”
25/08/2022
Mercato centrale, trovi tante cose buone da mangiare, dai dolci tipici, carne, hamburger e panini al pesce. Trovi piatti tipici di tutta Italia, varietà di salumi e formaggi. Si trova nella stazione centrale di Milano a poche fermate da corso Buenos Aires, ci si arriva con i mezzi pubblici, gli autobus 90, 91, 92, 60, 81 e i tram 5 e 9 oppure con le metropolitane gialla e verde. Vi consiglio di andare a farvi un giro, si mangia molto bene e non si spende tanto, è un ottimo posto da visitare anche solo per una passeggiata.
Nadia Carlotta
24/05/2023
Esperienza molto bella, non l'avevo mai preso in considerazione, ma appena ho saputo che Bastianich aveva aperto l'hamburgeria mi sono fiondata. La carne è davvero buona e tenera, le alette di pollo con salsa barbecue.... F A N T A S T I C A, una droga, tant'è che appena l'ho detto al ragazzo che lavora lì per sapere se fosse in vendita (ma purtroppo ancora no) mi ha omaggiato di una scatolina da portare a casa 😋 nel posto oltre a questo c'è amche il ristorante del cuoco La Mantia con annessa scuola, poi c'è il banco del pesce dove i ragazzi fanno la tartarre al momento dopo aver scelto il pesce di proprio gradimento. Da tornarci sicuramente...straconsigliato 😋😋😋
Marco _
13/03/2022
Distribuito su due piani con una vasta scelta culinaria. Siamo stati diverse volte in questo posto e ne siamo sempre usciti soddisfatti: abbiamo provato le focacce e le pizze del forno di Davide Longoni, eccezionali (pizze squisite e ben fatte… un altro mondo rispetto a quella monnezza di “pizza” bruciata fuori, cruda e bagnata dentro che va tanto di moda a Milano) la cucina genovese di Marco Bruni, la pasticceria 🥐 di Vincenzo Santoro, gli hamburger 🍔 di Joe Bastianich. Tutto buonissimo. Non economico ma il cibo vale il prezzo.
Valeria Giambelluca
07/03/2023
Sicuramente un posto turistico ma in realtà c’è molta roba interessante. Sono stata per colazione e l’assortimento è davvero pieno di tentazioni per tutti i gusti. Ci siamo mantenuti sul classico con dei croissant e delle graffe napoletane, oltre ad un cannolo siciliano al pistacchio, accompagnati da caffè e cappuccino. Qualità niente male, non c’è servizio al tavolo, ciascuno prende dallo stand che preferisce e sceglie un posto a sedere, interno o esterno. Prezzi nella media per la zona.
Fifa Mazzu (Fifamazzu)
16/05/2023
Ho visitato il Mercato Centrale Milano e ne sono rimasto entusiasta. Si tratta di un luogo innovativo e accogliente, dove si possono trovare prodotti di qualità e artigianalità da tutta Italia e non solo. Il progetto grafico è accattivante e valorizza gli spazi della Stazione Centrale, creando un’atmosfera vivace e conviviale. Si può scegliere tra diverse proposte gastronomiche, dal cinese all’americano, passando per l’italiano e il sudamericano. Ho apprezzato la varietà e la bontà dei cibi, ma anche la gentilezza e la professionalità del personale. Il Mercato Centrale Milano è una splendida realtà che arricchisce la città e che consiglio a tutti di visitare.
Sergio Sommariva
17/08/2022
Un luogo speciale. All'interno della stazione Centrale si trova questo spazio in cui si trovano diverse possibilità di ristorazione. Dagli hamburger, al pesce, alla panetteria, alla pasticceria, alla caffetteria, al sushi, alla carne alla griglia. Davvero suggestivo e particolare per una serata diversa o per un passaggio veloce in attesa del treno per una colazione o un pranzo/cena.
manuel speciale
11/05/2022
Posto eccellente, sembra di stare alla fiera del artigianato con le diverse possibilità di cibo per pranzare o aperitivo con dolci annessi…. Il fine settimana è pienissimo, consiglio di visitarlo in settimana se possibile perché è molto più vivibile.
Al secondo piano c’è il ristorante per i più esigenti…. Non è un posto economico, ma per provare ci sta
FABRIZIO CAVICCHI
25/09/2022
IL MERCATO CENTRALE E SITUATO DALL LATO DI VIA SAMMARTINI E CONCENTRATO SU DUE PIANI COLLEGATI DALLE SCALE CON GRAFFITI CHE NE ABBELLISCONO I MURI MOLTO BELLA L IDEA DI DI RIUNIRE BOTTEGHE E NON DOVE POTERE COMPRARE O FARE LA COLAZIONE LAPERITIVO O LA CENA. PUOI TROVARE DI TUTTO DALLA PASTA FRESCA .IL RISO IL PESCE IL SUSHI. LA CARNE I FORMAGGI I SALUMI LA BIRRERIA L ENOTECA ILPANE LA PIZZA LA PASTICCERIA GLI HAMBURGER ALL ENTRATA C'È ANCHE UN FIORISTA VERAMENTE OTTIMO I PREZZI SONO MEDIO ALTI PERÒ DA PROVARE ALMENO UNA VOLTA
Antonio Aveta
17/02/2022
Il mercato centrale di Milano è un luogo fantastico dove mangiare a Milano. Qui si trovano piatti da tutta Italia, serviti in una location moderna e veloce.
È il luogo perfetto per una pausa, per un appuntamento cool o per una chiacchierata con gli amici.
Ovviamente, è un luogo stretto pieno di gente, pertanto non adatto a chi ama la confusione, ha molti bagagli con sé o ha dei bambini e dovrebbe evitare l'ora di punta.
Abbiamo mangiato da Bastianich, un panino davvero buono (prezzo 15 euro) con ingredienti di qualità.
Aristide Minutola
10/05/2022
Siamo stati per la prima volta oggi al Mercato Centrale. Ottimi i cocktail di Flavio Angiolillo, barman molto simpatico e competente. Abbiamo mangiato una squisita tartare di Fassona e dei buonissimi arrosticini da Fabrizio Savigni. Ed infine un golosissimo maritozzo (crema pasticcera io, pistacchio mia moglie) da Pasticceria Martesana. Torneremo sicuramente con gli amici!
Marco Tocco
08/02/2023
5 stelle per l'ambiente davvero originale e accogliente! 5 stelle per i servizi. 5 stelle soprattutto per la grande scelta e la possibilità di provare tante cose diverse! Dalle birre alla spina, ai vini, a tutte le possibilità di cibo, di grandi chef e nomi meno noti. Stare seduti dopo aver consumato e' ancora una bella sensazione. Un posto colorato, allegro e accogliente soprattutto!
Andrea Sala
07/01/2023
Spazio innovativo e molto originale accanto alla stazione centrale. Molto varia la scelta di cibo tra tutti gli stand presenti, sia al piano terra che al piano superiore. Ho sempre trovato posto a sedere e ho sempre mangiato e bevuto bene. Insomma super consigliato! 😇