Biagio Bleve
10/04/2023
Location e servizio impeccabili. Atmosfera intima che rende il ristorante ideale per una cena in coppia. Un viaggio incredibile tra i gusti e le terre della cucina di chef Pancetti: ceviche, tiraditos, tacos e molto altro… Abbinamento cocktail e mixology al top per accompagnare al meglio i piatti dello chef. Mi piacerebbe tornarci per cenare al banco e seguire da vicino la preparazione dei piatti.
Anna Valentinis
07/01/2023
Cenare da Yapa è proprio un viaggio.
Un viaggio tra le cucine asiatiche e del Sud America (e tanto altro..) in un perfetto connubio di sapori.
Sapori forti e delicati allo stesso tempo, piccanti e speziati. Perfetto equilibrio di consistenze. Un viaggio in cui è bello lasciarsi andare alla scoperta di diversi sapori. Consigliatissimo personalmente se si è in due, cenare al bancone per immergersi ancora di più nell’anima del locale. Abbinare senz’altro un cocktail alla cena piuttosto che il vino, e che altro dire, atmosfera accogliente e poco pretenziosa, nonostante il locale sia veramente di alto livello; prezzo ovviamente in linea con la qualità delle materie prime e la complessità delle lavorazioni.
Anita Migliavacca
06/03/2023
Esperienza fantastica!
Locale elegante e curato che offre la possibilità di mangiare anche sul bancone, con affaccio sulle griglie della cucina.
Tutti i piatti sono ispirati alla cucina sudamericana e la filosofia che li caratterizza si fonda sulla condivisione delle portate.
Ottimi la carne e il pesce, buonissimo il centrofolo tatemado (con cavolo kale, hummus e salsa tatemado).
Consiglio, per iniziare, la ceasar di gamberi rossi e il ceviche Yapa, un insieme di sapori spettacolari (le salse che fanno sono spaziali). Ottimo, come piatto “principale”, il calamaro in Escabeche (con scapece asiatica e zucca).
Consiglio anche la loro pagnotta, viene servita calda e credo sia uno dei pani più buoni mai mangiati.
Fanno dei drinks particolari, ispirati ai drink classici ma rivisti con diverse spezie/frutta.
Per concludere, buono anche il dolce. Noi abbiamo preso il solero Yapa, 2 gelatini (“magnum”) fatti in casa con mango, passion fruit, yogurt e lime.
Personale molto gentile e preparato, all’inizio spiegano la filosofia del locale e poi per ogni piatto offrono una spiegazione dettagliata.
Consigliatissimo!
Alessandro Xine
05/03/2022
Felice di aver potuto cenare da Yapa venerdì sera dopo diversi tentativi andati a vuoto per impegni personali o di capacità del ristorante.
L’ambiente e davvero interessante, accogliente e dopo una certa ora quando il più dei commensali se ne va intimo.
La prenotazione al telefono e via whatsapp e stata gestita dal personale nel migliore dei modi con la massima disponibilità rispondendo a domande di vario genere e cercando di trovarmi lo slot orario a me più opportuno. Si sono preoccupati anche di chiamare in giornata per chiedere conferma.
Yapa è un progetto, ristorante ma anche cocktail bar, due spazi che convivono e questo forse nel momento in cui mi sono stati offerti i cocktail al tavolo (che ho gentilmente declinato per optare su un Gewürztraminer di nostro gusto) il barman che si è presentato lo avrebbe dovuto spiegare chiaramente (ho scoperto successivamente il dettaglio di quanto scritto, sull Instagram di 80.20ml bar manager di yapa). Questa sera ho preferito un vino ma ritornerò per provare i cocktail che offrono che visivamente e dalla lista appaiono molto interessanti.
Il menu e abbastanza essenziale ed e una cosa che apprezzo, alla quale però ci sono allegati i freschi del giorno.
Ho ordinato due di essi, una ceviche e un tiradito, la tempura di polpo, i tacos di spada, guacamole e due ottimi dolci. E riduttivo chiamarli così visto che la complessità della preparazione e tutt’altro che semplice. Vi invito a leggere il menu per farvi un idea più chiara.
Cena ottima, prezzi in linea per questa categoria di ristoranti. Mi ricordava un ristorante che ho frequentato a mykonos ma la qualità del cibo e di gran lunga maggiore.
La musica riprodotta forse e un po’ troppo alta, e a mio parere cercherei uno stile più in linea al ristorante.
Ho apprezzato molto la professionalità con un tocco di simpatia e la disponibilità del personale di sala sia nel rispondere alle mie domande, a comparare i freschi del giorno rispetto al menu standard sia nella pulizia del tavolo, cambio posate, servire vino etc.
Avendo girato innumerevoli ristoranti internazionali non posso fare altro che consigliare e confermare la validità del progetto YAPA, anche a me stesso, tornandoci presto.
Allegra Vico
24/02/2023
Esperienza con menù fisso, tavolo di 8 persone. Location bellissima, cibo ottimo curato nel dettaglio e cocktails top! Unica nota aggiungerei nella carta dei vini qualcosa di più conosciuto o ricercato oltre ai vini naturali! Ottima qualità della materia prima e piatti studiati perfettamente. Consiglio di provarlo, anche solo per un piatto e un cocktail perché ne vale veramente la pena.
Giovanna Lamacchia
17/12/2022
Esperienza fantastica! Ottimo cibo, personale cordiale e attento! Bella l’idea dei piatti da condividere… anche la sorpresa del cocktail scelto… buonissimo e particolarissimo… grazie! Bella scoperta da ripetere!
micol marzio
13/03/2023
Esperienza meravigliosa. Atmosfera molto newyorkese, cibo ottimo, drink di altissima qualità e personale super gentile. Non è economico ma li vale tutti e ci ritornerò senza dubbio. Consigliato!
Silvia Eleonora Zangheri
17/02/2022
Bravissimi! La nostra esperienza è stata molto piacevole. Tutto ottimo: dalla location, alla preparazione del personale, alla qualità delle proposte dal menù. Camerieri gentilissimi, chef meraviglioso e alta qualità delle materie prime, ben lavorate e proposte con un bell'impiattamento. Buona carta dei vini, illustrata dal sommelier. Un'unico appunto: abbasserei di qualche tono il volume della musica, per rendere tutto davvero perfetto. Grazie.
Viviana Bucciarelli
08/10/2022
Ottima cucina fusion arricchita da una mescolanza di esperienze di viaggi.
L’amouse-bouche come benvenuto delizioso. Ho apprezzato tutto, anche l’impiattamento e il servizio super efficiente, tornerò per degustare il resto del menù.
Blu di Pierri
18/04/2023
Un posto davvero speciale.
Servizio eccellente come in pochi posti, seguiti ma non pressati. I piatti di un particolare….
Il guacamole era molto buono, un po’ blando data l’assenza di cipolla e pomodorini ma sono gusti!
Chips di platano finalmente fatte bene! Jamón de tuna incredibile, il pane appena sfornato, un secondo piatto con l’anatra che poche altre volte ho mangiato fatta così bene, difatti non ho voluto condividere quel piatto…!
I drinks veramente buoni, abbiamo preso un americano con passion fruit, vale la pena provarlo.
L’unica cosa pensavo fosse più grande, forse non ho visto bene il resto del locale, ma nel complesso belle vibes, bell’ambiente.
Ci tornerò senz’altro!
Gaia Mediolast
18/04/2023
Esperienza fantastica vissuta dal bancone (che consiglio). Abbiamo mangiato morbide crocchette di seppia, carabineros e salpicon alla griglia e una favolosa carne alla brace (presa Iberica). Tutto il personale super efficiente, simpatico e contento di lavorare! Super consigliato
Luca Barbi
12/12/2021
Location accogliente con atmosfera frizzante.
Personale preparato e cordiale, mai invadente.
Applausi allo chef che ha osato creando un menù fuori dagli stereotipi con cocktails abbinati e vini ricercati.
Abbiamo davvero adorato le stoviglie!
Attenzione al cliente molto presente dalla prenotazione alla mail di ringraziamento del giorno dopo.
Cosa migliorerei:
Riso Thai un pochino troppo "unto"
Spiegherei un pochino meglio le porzionature al cliente
Highlight:
Posto bancone sottovalutato, avere la possibilità di vedere come vengono composti i piatti e poter parlare con chi li prepara è un privilegio.
Bravi!!!
Clelia Arnò
14/03/2023
Drink ottimi in un’atmosfera che ricorda molto Kiln di Londra ma più sofisticata, piatti con mix sudamericano asiatico e italiano, le portate sono to share e consiglio di chiedere di mangiare al bancone perché è un’esperienza unica. Tutto curato nel dettaglio e il servizio molto cordiale. Tornerò!
Clarissa C.M.
25/02/2023
Il cibo molto buono e la location davvero curata e confortevole. Unica cosa, le luci del dehor riscaldano molto e danno un po’ di fastidio.
Anastasia
28/02/2023
Un posto molto speciale per me, da tutti i punti di vista! Atmosfera unica, accoglienza, il mangiare eccellente, cocktails, djset. Locale fantastico !