Maria Rosaria Tassone
16/02/2022
Sono stata li per la cena di San Valentino. Bell'ambiente, curato. Ottimo cibo con abbinamenti insoliti. Do 4 su 5 solo perché il costo del menù era leggermente alto per la cena in sé.
Luca Bonfanti
26/09/2021
Nuovo locale in zona P.ta Nuova aperto da circa un mese. Ci sono stato gia’ diverse volte, sia con amici, sia da solo per viziarmi dopo una giornata al lavoro. Location molto curata, ricca di dettagli, arredata con cura, dove si fondono alla perfezione luci e colori. Personale davvero molto professionale ma altrettanto simpatico e cordiale, mai invadente. Anna, la proprietaria, una bellissima ragazza sorridente ti da il benvenuto e ti accompagna al tavolo. I tavoli sono ottimamente distanziati e garantiscono una privacy adeguata al livello della location. Musica di sottofondo ad un volume adeguato da garantire una conversazione normale. Il menu e’ basato sulla tradizione italiana ma rivisitato secondo le ultime tendenzse. Il bistrot offre anche una selezione di caviali, tutti di ottima qualita’. Nell’ ultima visita ho provato un anitpasto a base di ostriche, eccezionali, esperienza veramente divina, seguito da una pappa al pomodoro con capesante e olio al basilico. Eccellente carta dei vini con un’ampia selezione di champagne (famosi, ma anche nuove cantine tutte da scoprire) e bollicine e vini italiani. Lo consiglio vivamente sia per una serata tra amici o per una cena romantica. La cucina, aperta fino a tardi, rende il bistrot anche un’ottima opzione per una bottiglia o uno spuntino ricercato fuori orario. Prezzi adeguati alla qualita’ del cibo e servizio offerti.
Alessandro Albanese
06/10/2021
Nuovissimo bistrot / champaneria nel cuore di Milano, in “Porta Nuova”, un posto davvero carino, chic ma easy, scoperto da mio fratello pochi giorni fa. Tornando da una cena di lavoro mi sono imbattuto in un posto fantastico dove bere dei cocktail magistralmente preparati. Avrei voluto provare la loro cucina ma ahimè ero gia stato a cena. Prima o poi tornerò per provare i loro piatti che ho intravisto uscire dalla cucina, ben preparati e di per certo ottimi!
Giulia Ceriani
05/03/2022
Ottima esperienza in questo ristorante aperto da poco. Lo consiglio vivamente! Un grazie speciale a Luciano per la sua gentilezza e complimenti allo Chef. Alla prossima!
Stefano Galbiati
05/03/2022
Esperienza veramente top: dal servizio ai piatti, ai vini. Ritorneremo sicuramente.
In foto: Risotto di zucca con anacardi e crema di parmigiano, soufflé al cioccolato e cheesecake all'arancia.
Fabio Parolo
19/12/2021
Location bella e conviviale, staff premuroso e competente. Cibo delizioso di qualità accompagnato da champagne a 5 stelle!! Consigliato! Da ritornarci anche per aperitivo.
Luciano Albanese
25/09/2021
Cena spaziale! Cucina ricercata, espressiva ed emozionante. Personale cordiale ed educato, prezzi più che giusti tenendo conto della qualità dei prodotti serviti! Da tornarci assolutamente! Consigliatissimo
Fra MeladOro (meladoro_fra)
02/06/2022
Ottimo vino, Ottimo gin, prodotti ricercati, prezzi molto onesti per la proposta. apertura fino a tardi. Proprietaria preparata e disponibile.
Chiara Santambrogio
11/03/2022
Siamo stati in questo locale un venerdì sera. L’atmosfera è davvero piacevole e intima, arredamento ben curato.
La scelta del menù è abbastanza varia e offre anche dei piatti particolari.
Il cibo è ottimo, eccellente davvero! Ci tengo a sottolinearlo perché vale veramente la pena!
Ma il motivo per cui non ho dato il massimo è stata l’attesa di ben 45 minuti (contati) per un secondo.
Lo staff è molto gentile e disponibile a consigliare cosa abbinare ai piatti. Sinceramente, dopo un’attesa del genere però, mi aspetto che mi venga detto qualcosa e che non si faccia finta di niente.
Detto questo, che può essere dovuto anche ad un disguido della serata, il cibo era eccezionale.
Il posto non è economico e non uscite appesantiti, ma sazi quel che basta.
In generale, un locale che consiglio!
Angela Pugliese
02/04/2022
Io amo Shati Bistrot Contemporaneo! Partendo dalla comodissima posizione in cui si trova, è un ristorante elegante dove però "contemporaneamente" riesco a sentirmi sempre a casa! Con il suo stile inconfondibile è super cute e riesco sempre a fare foto Instagrammabili come piace a me 😂 Per quanto riguarda i piatti, la qualità ed i sapori, sono di altissimo livello. Io impazzisco per le orecchiette Pugliesi, da buongustaia e da buona Pugliese.... che poi so così buone anche perché lo chef è proprio della Puglia. Un altro dei miei piatti preferiti è il petto d'anatra!!!!!! (I miei punti esclamativi stanno a significare qualcosa, e non aggiungo altro).
Sono una pistacchio lover, il tiramisù al pistacchio di Bronte di Shati Bistrot lo mangerei a colazione, pranzo e cena 😍
Cos altro aggiungere?
Anna, la titolare, è super disponibile e preparata per ottimi consigli nella guida di ciò che più desiderate!
LO SUPER CONSIGLIOOOOOOOOO! ✨
Mirko ooh
17/10/2021
Locale carino,intimo. Cucina creativa. Ricca la carta degli champagne
Anna Maria Favilli
07/11/2021
Una bella scoperta, nuova, fresca, un team giovane e competente. Il ristorante propone piatti interessanti e innovativi con l'uso di ingredienti d'eccellenza. Ho assaggiato "La lasagnetta scomposta" un'armonia di gusti e come dessert "la panna cotta al matcha"..... beh che dire, una giusta chiusura, un peccato di gola che mi ha convinta dell'ottima scelta fatta! Ci tornerò sicuramente e proverò anche i famosi cocktail! Bravi.....
Luigi C
02/11/2021
io e la mia ragazzi siamo stati allo Shati il 22\10. Abbiamo avuto qualche difficoltà a trovarlo perchè google maps ci ha mandati un po a spasso. All'entrata ci hanno regolarmente chiesto il green pass, ci hanno fatti accomodare. Ci hanno offerto una piccola amuse bouche (molto buona). Abbiamo entrambi ordinato un antipasto ed un secondo. Tutto molto buono ma vorrei consigliare se ancora presenti la guancia con purè di patate (veramente fantastica!) e le patate con avocado e zucca (la cosa più buona che abbia mai mangiato!) anche la cheesecake con formaggio stilton è piaciuta molto . Servizio impeccabile (dovrebbero essere tutti così!)
Olga Balanovska
02/10/2021
Capitati per caso con il mio compagno dopo un aperitivo in centro Milano, si è rivelato un piacevole locale dove cenare. Ambiente raffinato non banale e piatti ricercati presentati sapientemente da una bellissima ragazza dal splendido sorriso capace di farti sentire in un ambiente famigliare. Prezzi adeguati alla qualità. Consigliatissimo!
Maria Luisa Valente
09/07/2022
Cena squisita, i piatti sono preparati con grande cura. Da pugliese devo dire che il pesce era ottimo. Piacevole la location e la cura per i dettagli.
erika r.l. shaw
28/12/2021
Sono andata più di una volta, ho portato anche i miei colleghi per le cena aziendale.
Menu sofisticato ed interessante, con ottime proposte per vegetariani e vegani.
Location deliziosa e facilmente raggiungibile anche con i mezzi (Milano Repubblica)