veronica bevilacqua
05/05/2023
Ci sono stata più volte, sia a cena, con piatti ricercati e vini di qualità, sia a fare l'aperitivo, con alcolici anche di nicchia e sfizioserie di accompagnamento che non trovo in nessun altro locale della City e se volete scoprire meglio gli alcolici proposti, il maître saprà incantatvi e condurvi in un percorso sensoriale.
È sempre stata una bella esperienza (come si dice a Milano😉) è un ristorante innovativo negli ingrdienti, nelle proposte e nella presentazione narrata delle pietanze. Tutto questo con prezzi e porzioni congrui. Non uscirete satolli, ma neppure con la fame.
La location è molto intima e avvolgente, se avete curiosità su torre Morigi potete chiedere e vi affascineranno con informazioni storiche.
Non da meno i servizi sono ricchi di dettagli, storia e attenti all'ambiente (la maggior parte dei locali peccano sotto questo punto, invece qui i dettagli son curati anche dove non crederesti).
Chiunque ci abbia portato, ho sempre fatto più che un'ottima figura.
Caldamente raccomandato!
Ram Del
12/03/2023
Ci siamo fermati per pausa pranzo. Avevo notato questo posto quasi per caso, così abbiamo prenotato durante un a visita di fine settimana lavorativa in centro.
Il locale è ubicato in un angolo caratteristico della vecchia Milano, entrando si notano mattoni a vista, tavolini e sedie da antica osteria. Una vetrata si affaccia sulle cucine, dove ferve il gran lavoro dei cuochi.
Come primo piatto un risotto coloratissimo, poi seguito da un secondo azzardato ma intrigante, il tutto accompagnato da un calice di rosato.
La cortesia del personale e dei proprietari chiudono questa bella esperienza.
Veronica
16/12/2022
Locale dall’atmosfera calda e alternativa in una zona tranquilla di Milano. Piatti moooolto ricercati e particolari, buono l’antipasto, molto abbondate il risotto (forse un po’ pesante), buono anche il secondo, peccato per il brodo del tortello, era freddo. Il dolce (tiramisù scomposto) niente di eccezionale. Apprezzato l’accostamento dei vini. Il servizio molto attento e i ragazzi preparati e professionali. Prezzi di fascia alta, comunque lo consiglio!
Matte Marra
21/11/2022
Una bella scoperta in pieno centro a Milano… Locale ben curato e gestito da ragazzi molto competenti. La cucina è ricercata nei sapori e accostamenti. Danno anche la possibilità di prendere delle mezze porzioni così da poter assaggiare più piatti. Non è economico ma ne vale la pena sia per la location che per la cucina. Consigliato!!
Carolina Gallice
03/05/2023
Un piccolo gioiello nel cuore di Milano, l ambiente curato e giovanile rende perfetto qualsiasi momento, dall’ pranzo alla cena. Il menu cambia sempre e le proposte sono sempre ottime e ricercate. Oltre alle deliziose pietanze è possibile godersi un cocktail nella lounge o nell’area esterna, perfetta per gli aperitivi nei mesi più caldi.
Posto molto consigliato ❤️
Gavino Delogu
08/11/2022
Locale curato nei minimi particolari. Personale gentile, preparato e super disponibile.
La cucina elaborata e molto ricercata. Le materie prime sono sicuramente di alta qualità.(risotto allo zafferano spettacolare 100)
Ho avuto il piacere di conoscere i 2 chef, persone speciali!
Esperienza sicuramente da rifare🔝🔝🔝
nicla montingelli
13/12/2022
Incuriositi dal programma tv a cui hanno partecipato, abbiamo voluto fare questa esperienza culinaria presso il loro ristorante, attratti soprattutto dal loro risotto. Che dire?!? Piacevolmente sorpresi, non hanno deluso le nostre aspettative. In ogni piatto si percepisce il lavoro di ricerca che è stato fatto, i sapori sono molto particolari e la qualità delle materie prime era eccellente. La carne si scioglieva in bocca e il risotto lasciava un gusto piacevolissimo in bocca. Un elogio anche al servizio devo farlo, sono stati estremamente gentili e attenti a soddisfare ogni nostra esigenza.
Alessandro Di Capua
30/06/2022
Locale nuovo ed accogliente. La cucina abbastanza elaborata viene egregiamente proposta dallo staff, preparato sia sul food sia sul beverage. Ottimo anche per un aperitivo nei tavoli all'esterno. Da consigliare 2Gusti e Pecora Nera, piatti della cucina classica rivisti in chiave moderna. La carta dei vino, ancora in costruzione, viene ampliata con le ottime proposte della cantina
Jomin Neelikatt
01/09/2022
Ci ho fatto aperitivo. Il posto è molto carino, servizio disponibile e gentile. L'ambiente, ma anche i cocktail e stuzzichini proposto è piuttosto ricercato. La tapas con tartare era pazzesca.
Anche i drink molto buoni e particolari.
Nicole Cavazzuti
22/02/2023
Miscelazione d'avanguardia equilibrata, originale e pensata per abbinare ai piatti di cucina d'autore di qualità. Lo consiglio
Vanessa Coccini
28/12/2021
location stupenda e un personale gentile e accogliente. I piatti sono ottimi, curati nel minimo dettaglio. Ottimo ristorante per passare una piacevole serata con amici e famiglia. CONSIGLIO VIVAMENTE.
Maria Lauricella
03/02/2022
DaDa NON è un RISTORANTE.
È un' opportunità di vivere tra DADA e DADAISMI del Contemporaneo.
DaDaiste le tracce di scrittura, appese alle pareti e disposte ovunque.
DaDaisti i piatti, preparati dallo chef rivisitando in modo innovativo la tradizione culinaria.
Equilibrio di sapori e scelte di ingredienti selezionati garantiscono di seguire un percorso particolare e un'esperienza sensoriale interessante.
Dadaisti i dettagli figurativi dei piatti in cui il cibo è presentato con cura.
Dadaista l' atmosfera creata con l' accentuato colore verde delle pareti, che contrasta con le lanterne rosse, il legno e il rame delle condutture a vista. Tutto contribuisce a creare una full immersion in un nuovo concetto di Arte.
Lo staff con lo chef si intravede al lavoro dietro i vetri della cucina a vista. I cuochi sono all'opera, protagonisti dell'arte culinaria.
L' " acqua del sindaco" naturale o frizzante è offerta dalla casa.
Buona la selezione dei vini della cantina.
Il personale e' gentile e cortese e spiega con professionalità e propone i piatti del giorno soffermandosi sui dettagli.
Il pianoforte, coperto con un drappo, rievoca le serate in cui la musica è protagonista.
La location ha una storia interessante da scoprire.
Dell' antica dimora della famiglia Morigi rimane ancora la torre.
Il palazzo occupato è stato la sede degli ' Indiani metropolitani, e ha ospitato artisti, giovani, esuli.
Il rapporto qualità/ prezzo è adeguato alle proposte.
Antonio Ambrosio
30/05/2022
Ottimo ristorante. Innovativo nella tradizione lombarda. È la storica taverna Moriggi, completamente ristrutturata ed ampliata, ora ristorante e cocktail bar. Il menù non è molto vasto, ma le proposte sono ricercate ed azzeccate. Io ho scelto DOPPIO MALTO (Asparago selvatico e germoglio di luppolo, nuvole di birra e varietà d’uovo), un antipasto molto particolare che riprende i sentori della birra, mentre come secondo COTTO BENE NON È BEN COTTO (Bistecca di reale di manzo, salsa bernese al tea jasmin, gelato di patata arrosto e fagottino di asparagi). Il gelato di patata arrosto è straordinario! Prezzi coerenti con la qualità delle materie prime e del servizio. Complimenti agli chef
Alfredo Buonuomo
19/09/2021
Nuova apertura nella storica location di Taverna Moriggi. Concept sicuramente innovativo, una cucina moderna, ma con i sapori della tradizione. Locale ottimo sia per bere un drink in compagnia che per una cena di alto livello. Buono anche il rapporto qualità/prezzo. Ci tornerò.
Gaia Migliavacca
15/01/2023
Mi spiace non dare 5 stelle a questo locale storico di Milano ma ci sono alcune cose da sistemare a mio parere per giustificare l’approvazione a pieni voti.
Prima di tutto il menu, eccessivamente complesso da comprendere e probabilmente apprezzare in un locale che per quanto creativo richiama nel nome una taverna. Complessità anche data dalla suddivisione in antipasti, primi e secondi, che con la possibilità di ordinare le mezze porzioni perde a mio parere un po’ di senso (i.e la tartare inclusa tra gli antipasti, in porzione intera è abbondante quanto una portata principale).
Secondariamente il menu del vino praticamente inesistente nelle disponibilità: di Veneto era solo disponibile un amaro e da €90 e credo siamo tutti d’accordo che la regione abbia moltissime alternative di gusti e di tasche. A over di cronaca ci hanno detto che stavano andando ad esaurimento scorte per cambiare il menu, però la mia esperienza in fatto di vino non è iniziata bene. È stata compensata poi da un gentile cameriere che ci ha proposto un’alternativa sarda che era effettivamente molto buona.
Il cibo è da 4. Buono, ma non da wow, nonostante i piatti siano effettivamente sofisticati nella presentazione e negli abbinamenti. Va a gusti sicuramente, ma non tutto ci ha convinto.
Ultima nota dolente il servizio. Il ragazzo che ci ha servito è stato eccezionale: gentile, professionale, competente. Ma abbiamo aspettato quasi un’ora per l’antipasto e un’altra ora per il piatto principale. Nel frattempo abbiamo bevuto una bottiglia di vino e mangiato un sacco di pane per non ubriacarci. Direi proprio non ci siamo.
Alessandro Tassi
12/02/2023
Posto incantevole, molto ben ripensato e mantenendo alcuni “reperti” delle antiche gestioni. Notevole lo spazio delle vecchie cantine, con la muratura di varie epoche. Le portate che abbiamo provato sono state tutte apprezzate: menzione particolare gli agnolotti (con ragù interno invece che esterni !) e la cotoletta realizzata in modo assolutamente originale . Un gusto unico, da provare. Staff in sala particolarmente efficiente e disponibile nel racconto dei piatti e del locale.
Alessandro Piccolo
23/01/2023
Bel locale pieno di particolari e attenzioni inerenti al periodo riguardante il Dadaismo (primi 900)per il momento ho provato solo l'aperitivo e posso dire che i cocktail's sono all'altezza della moderna mixologist (ingredienti ricercati e di level up)miscelati sapientemente da Pietro,barman molto preparato.Stuzzichini e ripeto,Stuzzichini!buonissimi e curati, gli anacardi speziati di benvenuto sono da S.E.R.T.
Grazie alla ragazza in sala(Giusy) che ci ha accolti con sorrisi e professionalità facendoci sentire a nostro agio fin da subito!!!appena potrò permettermelo proverò di sicuro la vostra cucina!!!