Valentina Messina
21/04/2023
Il Ronin si sviluppa su tre piani: una veloce e irriverente osteria izakaya al piano terra (il Piccolo Ronin dove siamo stati noi), un ristorante più ricercato al piano superiore e un cocktail bar-karaoke all’ultimo piano.
La cena è stata gustosa e veloce (il piattino te lo levano appena finisci il boccone per intendersi) ma la qualità era notevole. I ravioli, il bao e gli assaggi di roll erano buoni!
Poi ci siamo spostati all’ultimo piano dove c’è il cocktail bar e il karaoke per un drink.
In linea di massima locale super curato e bell’atmosfera.
Filippo Formenti
19/01/2023
Ronin promette un immersione nel Giappone autentico e le sue particolari sottoculture. Di fatto così è. L’atmosfera è quella di un locale trendy di Tokyo con enorme cura nei dettagli e arredamento. Il cibo non è da meno, anche se le porzioni (da Piccolo Ronin) sono in effetti troppo ristrette per il prezzo. Quindi niente quinta stella. Consiglio i temaki e i drinks. Sconsiglio burger e chirashi.
Matteo
12/02/2023
Omakase con chef Katsu Nakaji in trasferta per un mese a Milano vale la pena provarlo almeno una volta nella vita, seppur il prezzo non è abbordabile vale tutti i soldi spesi, qualità altissima del sushi con pesce nostrano (sardegna e sicilia in primis) in base alla stagionalità e reperimento , ottimo il riso preparato personalmente da lui , mai assaggiato un wasabi cosi buono, bella la formula dell' omakase sia nella tempistica che nella durata, lui uno Chef umano, molto disponibile ti spiega le varie fasi di preparazioni e come sua consuetudine ti consegna direttamente il sushi sulla mano (o se non lo si desideri su un piattino) indimenticabile sushi con carne wagyui, anguilla cotta con il fieno e tonno e ventresca che la fanno da padroni. Ottima la location, forse terrei un po' più bassa la musica e migliorerei la proposta e spiegazione dei vini o sake in abbinamento.
Natale Longhitano
02/01/2023
Un’esperienza da fare assolutamente quando si è a Milano. Locale curato nei minimi dettagli. Il listening bar al pian terreno è magico. Una volta entrati ci si immerge in un film anni ottanta ambientato in Giappone.
Daniela Cannata
16/10/2022
Piccolo Ronin Milano posizionato al piano terra del complesso, si è rivelato una buona scelta per una cena anche per grandi gruppi, consigliabile sempre su prenotazione. Abbiamo assaggiato un menù vario e tutto di ottima qualità! Servizio veloce e possibilità di cenare anche nei tavoli esterni, ottimi i ravioli!
PAOLA RIZZATO
21/11/2022
Sono stata con delle amiche per cantare al karaoke.
Posto suggestivo con luci a neon.
35 euro a persona per cantare 1 ora e 45 minuti in una sala riservata.
Mi sono divertita molto, ma ci sono state delle problematiche: i microfoni continuavano a fischiare perennemente e nell’iPad mancavano molte canzoni famose che volevamo cantare.
In generale è stata una bella esperienza e penso di ritornarci!
Ramona Gonella
23/01/2023
Ci siamo stati ieri nella giornata del capodanno cinese, cibo buono e personale gentilissimo, Ci hanno accolti anche a 5 minuti della chiusura della cucina. Grazie!
Sara Gorini
14/06/2023
Piccolo Ronin!
Ambiente molto carino e intimo, crea subito l'atmosfera giusta. Il servizio è impeccabile, i camerieri sono cortesi e non c'è mai da attendere troppo, hanno un tempismo perfetto.
Cocktail ottimi e cibo superlativo. I prezzi sono assolutamente abbordabili e adeguati!
Silvia
15/02/2023
Si capisce che c’è uno studio dietro alla concezione di questo locale che risulta subito piacevole per l’atmosfera che si percepisce già all’ingresso.
Il concept orientaleggiante dalle linee pulite, il nero e la carta da parati delle pareti, le lanterne e le luci soffuse contribuiscono a rendere l’ambiente molto suggestivo.
La scelta della musica e del profumo d’ambiente fanno il resto appagando altri due sensi.
Personale sorridente e gentilissimo che ti mette a tuo agio e ti fa sentire cliente importante.
Disponibili e servizievoli i camerieri al tavolo ma discreti al punto da non essere assillanti. Un cameriere è a disposizione per spiegare con dovizia di particolari le pietanze del menu e consigliare al meglio a seconda delle preferenze del cliente.
Cucina particolare e raffinata. I piatti li ho trovati un’equilibrata combinazione tra i sapori tipici della tradizione nipponica e un tocco di italianità.
Il prezzo è chiaramente quello di un ristorante di buon livello. Quindi bisogna considerare almeno 70/80 euro a testa.
Vale la pena provare l’esperienza almeno una volta. Ottimo per un’occasione speciale.
Pierluigi
10/04/2022
Locale nipponico direi unico nel suo genere. Ti accoglie una struttura che è un palazzo, organizzato su più piani tra ristorazione, cocktail bar, karaoke. Apprezzato lo stile originale e diverso dal resto dell’offerta milanese. Provato i cocktail giapponesi (originalissimi e di livello) e quanto alla ristorazione provato il piccolo Ronin. I piatti sono di buona qualità, meno che il ramen che ho trovato un po’ insipido. Prezzi alti sui cocktail, in linea sul cibo. In generale può piacere come no. Se cercate un locale tranquillo, questo non lo è vuoi perché molto gettonato o per il volume della musica altino, le luci soffuse, ecc. Personalmente da tornarci.
Fanny Carolina Garcia
28/01/2023
Sono passata sabato sera al piccolo Ronin con un amico per mangiare qualcosa accompagnandolo ad un paio di drink.
Cibo nella media, vi ricordo che siete a Chinatown e non avete qualcosa che vi caratterizzi e vi differenzi dalle rosticcerie della zona!
Drink molto azzeccati e classici ben eseguiti!
Unica nota negativa è la poca distanza tra i tavoli nella parte dei divanetti dato che risulta difficile accomodarsi
Alessia Papadia
22/02/2023
Locale piccolo, ma molto vivace e movimentato. Il cibo buono. Il servizio è stato molto veloce e lo staff è molto gentile. Cocktail deliziosi.
Al Max
30/10/2022
La qualità degli ingredienti è sicuramente molto alta, il sake era davvero ottimo ed il servizio semplicemente perfetto. La qualità si paga, non c'è alcun dubbio e posso dire con grandissima soddisfazione che ne vale davvero la pena! Ho fatto la cena al RONIN ROBATA con la mia ragazza e ne siamo usciti entrambi estremamente soddisfatti. Bravissimi!
Nicole Cavazzuti
27/03/2022
Ho girato per tutti e 3 i piani. Bevuto ovunque e cenato al Rabota.
Merita una visita anche solo perché è unico a Milano.
Potrà piacere, fare in innammrare o non essere in linea con i propri gusti, ma di certo le materie prime sono tutte di qualità. Di cocktail e food.
E c'è uno studio accurato nella proposta correlata all'ambiente.