Alessandro Aloi
15/02/2023
Andato per San Valentino con la mia ragazza. Raramente ho mangiato così bene. Ci è piaciuto davvero tanto! Complimenti ancora allo staff. Vi auguriamo tanto successo! By "la coppia dei dolci" 🙂
Vito Lipari
04/05/2023
Locale situato a confine tra la parte "per bene" di Porta Venezia e quella più estrosa e multietnica caratterizzata dai profumi di graduale, ma velocissima, gentrificazione, ultimo di una serie di aperture di giovani ristoranti specializzati in cibo da bar, hipster e con menù mediamente impegnativi nella zona (quindi molta concorrenza).
Nonostante il nome, si presenta come un posto alla moda e casual. L'atmosfera è ricercata ma non pomposa, il servizio cordiale ma non affettato.
Locale non affollato e questo ci è piaciuto così come il modo di scandire perfettamente il tempo del servizio, la presenza costante e non invadente, i consigli mirati.
Detto questo, quello che ci interessava era la cucina. Il menù che si definisce seasonal contiene piatti come "ceviche di canocchie con pera", "tartare di pecora e kiwi", "animelle con confettura di arance", "piccione scottato con porri" che per i ghiotti ricercatori è una cosa assolutamente allettante.
Per quanto "irritanti" possano essere i vegetariani, qui sembra non abbiano molte scelte se non dei formaggi serviti con chutney vari, crema di fave e un finocchio con besciamella alla liquirizia. Quindi nessun piatto forte.
La sensazione generale è che è un posto con cibo da meditazione che a tratti stupisce per gli accostamenti insoliti e per la cura nella preparazione, da accompagnare a vini (pochi ma) ben selezionati. Una ricerca che va premiata ma che si spera continui a stupire nelle "next seasons"...
Edoardo Zotti
05/09/2022
Arrivato sul tardi in quel di Milano e passeggiando in porta Venezia, ho scoperto questo piccolo bistrot.
Incuriosito dal menù, ho passato una piacevole cena.
Molto interessante l'animella, piacevoli sfumature, sostenute da un buon calice di vino naturale sapientemente suggerito dal titolare .
Consigliato , ci tornerò sicuramente!
Fabio Brandinali
08/04/2023
Superlativo!!! Finalmente ieri sera ho provato at temps per la cena. Tutto super dall'accoglienza ai consigli di Andrea...acciughe buonissime ed il fuori menù ovvero scottadito di agnello ancora di più. Grazie per l'ottima cena e la bella serata. A presto!
Stefano Ferrari
23/01/2023
ristorantino fantastico, Andrea ci ha consigliato bene nella scelta dei piatti, in menù con prodotti di stagione e per nulla banale e dei cocktail...eccezionali. consigliatissimo
Aldo Dodoli
05/02/2023
Posticino molto carino dove gustare una buonissima cucina. Il titolare Andrea è stato molto gentile e preparato nel presentarci il menù, sia per i piatti particolari dagli ottimi ingredienti stagionali, che differenziano particolarmente il locale, sia per la scelta del vino. Credo che tornerò non appena ne avrò occasione, assolutamente consigliato.
Michele Codognesi
19/02/2023
Una cena fantastica! Materia prima e combinazione dei piatti veramente di qualità, buona cantina, staff super gentile e disponibile. Il posto è nuovo ma i ragazzi che lo gestiscono sanno quello che fanno. Ci tornerò sicuramente!
Ale Fugas
30/03/2023
Cena a dir poco eccezionale. Piccione squisito, tartare di pecora assolutamente incredibile. É la seconda volta che vengo e tornerò sicuramente! Cucina a livelli dei migliori ristoranti stellati!
Omar Passador
04/06/2023
Passato per caso ieri sera a cena, ambiente molto bello e ben curato, ottimo il gazpacho e la cervice di razza.
Consiglio a tutti di provarlo!
David Abravanel
06/06/2023
Ristorante ottimo, pochi piatti, abbinamenti ricercati senza esagerare, atmosfera accogliente.
Ritorneremo appena ci sarà il menu nuovo.
Edoardo Giovanni Raimondi
15/04/2022
Un posticino particolare, gli adorabili titolari Andrea e Marco ti accolgono presentando la propria idea di cucina con menu continuamente rivisitato per cogliere il meglio di stagione, con pasti accompagnati da drink raffinati in un posticino che sa di semplice, ben consapevole che è nei dettagli ricercati che si cela la sua essenza. E se qualche scelta stilistica dovesse presentarsi curiosa ai vostri occhi, o sollevare dubbi, parlatene coi titolari: scoprirete una storia di esperienza, volontà e visione imprenditoriale. Gioventù, intuizione e coraggio.
Unico neo: le porzioni potrebbero essere un filo più abbonanti.
Nel complesso: da provare. E affezionarsi.
Matilde Bonollo
03/06/2023
Locale molto carino, Andrea gentilissimo e perarato, interessante selezione di vini, ottima tartare con spuma di germoglio di aglio e salsa di cigliege ! Nonostante la distanza tornerò ! 😊
AA AA
04/12/2022
Siamo arrivati a bistrot quasi per caso ed è stata una gratissima sorpresa. Abbiamo provato un Ceviche di ombrina molto fresco ed equilibrato, le pappardelle al moscardino fantastiche e infine l'anatra con chips di topinambur.
Devo dire che è ci hanno consigliato molto bene anche sul vino, servizio molto attento. In generale un'ottima esperienza, posto dove ritornare.
Grazie
Riccardo Mercuri
19/12/2022
Esperienza davvero sorprendente. Posto piccolo e suggestivo, piatti raccontati e da raccontare. Mix di sapori ricercato e per nulla banale. Ottima qualità prezzo rapportata ai costi milanesi. Consigliato per intolleranze al glutine.
Maria Rosa Urzia
08/06/2022
Location piccola, elegante, intima ed accogliente. Per prima cosa si riscontra la cortesia del personale, staff giovane, molto gentile e professionale. Piatti eccellenti con materie prime di qualità e presentati in modo eleganti. Ogni piatto assaggiato è stato una sorpresa, ingredienti particolari e accostamenti audaci, ma molto equilibrati tra di loro. Il menù ci hanno detto cambia ogni mese in base alla stagionalità dei prodotti. Ottima carta dei vini, ci è stato consigliato un buon abbinamento.
Servizio accurato nei minimi dettagli.
Ci siamo trovati molto bene. Lo consigliamo vivamente.
Giulia Monteleone
12/03/2022
Nuovissima apertura, staff giovane e molto gentile! Cucina contemporanea e stagionale, ogni mese cambia il menù. Locale piccolo ed intimo.
Ambra Peverelli
17/12/2022
Piatti ricercati, preparati con cura, dal gusto raffinato!
Ottimo pranzo in zona Porta Venezia!
Consiglio la crema di arachidi con funghi porcini!
A presto
Nicolas Daniele D Imperio
17/10/2022
Esperienza davvero consigliata!
La cosa più bella:
Si sente la passione dei gestori, da come descrivono i piatti, alle scelte su cibo e bevute.
È raro sentire queste belle emozioni.
Ingredienti di qualità, e scelte super interessanti.
Ci andrò spesso a provare i vari menu stagionali!
Giuliana
23/06/2022
Cenato ieri sera in compagnia di un'amica in questo locale di recente apertura a pochi passi da Porta Venezia. Locale pulito, ben curato e piatti particolari di gusto raffinato. L'animella una vera scoperta.
Non conoscevo questo ingrediente ma l'accostamentio di sapori e la presentazione mi ha conquistato!! Molto graditi anche i vini consigliati dal proprietario....Da riprovare