giacomo Rossi
13/12/2022
Sono stato due volte in questo ristorante e sono rimasto abbastanza soddisfatto anche se ci sono molti aspetti da migliorare.
Il servizio è buono, anche se ancora in fase di rodaggio però comunque si vede che c’è impegno da parte dei ragazzi.
Anche la scelta di portare l’acqua microfiltrata in un ristorante che prevede un menù degustazione da 70€ non è per nulla azzeccata.
Riguardo il cibo c’è o il menu degustazione oppure la scelta alla carta, noi abbiamo optato per la seconda. Ci sono piatti molto ben riusciti e altri che seppur buoni non valgono la scelta. Una nota buona sono senz’altro gli abbinamenti dei formaggi che ho sempre trovato molto delicati.
Arriviamo ora al conto, secondo me decisamente alto, anche se bisogna dire che il ricarico sul vino era molto onesto, mentre il costo delle portare era elevato.
Non ha molto senso avere lo sconto su TheFork sempre attivo…
Detto ciò tornerò nei prossimi tempi per vedere se hanno migliorato questi aspetti così da poter aggiornare la recensione.
Maria Elena Salamone
25/06/2023
Locale intimo ed elegante, servizio cortese e cibo eccellente! In particolare la loro fregola con tartare di scampi è sublime. In ogni caso, ogni piatto ha sorpreso piacevolmente le nostre pupille gustative e abbiamo molto apprezzato la entrée così come le mini creme catalane offerte alla fine del pasto! In conclusione: non vediamo l’ora di tornarci
SARA CALVIA
21/06/2023
Pochi tavoli con un'atmosfera molto intima nel quartiere di Porta Romana. Abbiamo preso due antipasti, due primi di cui la fregola davvero speciale e due desserts. Piacevole anche il benvenuto da parte dello chef. Abbiamo apprezzato meno i fusilli per la troppa presenza di olive, ma le cozze erano così buone da farlo dimenticare. I dolci sono tra i più buoni che abbiamo mai mangiato. Qualità prezzo ottima. C'è la possibilità di prenotare tramite la piattaforma The fork. Consigliato, sicuramente!
Nunzia Passamano
07/10/2022
ho provato questo ristorante grazie a una smartbox ricevuta in regalo. Il menù prevedeva antipasto, primo o secondo, dolce e acqua. Ci hanno offerto anche una degustazione di due tipi di olio con alcune varietà di pane, entre' dello chef e dolcetti finali. Tutto ottimo e personale cortese.
Giulia Ferraro
25/02/2023
Esperienza fantastica da ripetere assolutamente, tutti i piatti ordinati hanno superato le aspettative. Il rapporto qualità prezzo ottimo, soprattutto contando che viene servita una degustazione di oli, una piccola entrée e un assaggio di piccola pasticceria alla fine del servizio.
Unico punto che cambierei è forse il servizio troppo formale, che stona un pochino con la giovane età dei camerieri e l’ambiente in sè.
Non vedo l’ora di poter tornare e assaggiare altri piatti!
Alessandro Xine
19/05/2022
Piacevolmente colpito da questa nuova apertura (circa 1 mese).
Decido di provare questo ristorante avendo visto il loro sito web e qualche pagina social, sembrava aver del potenziale, che confermo.
All’ingresso siamo stati accolti e dopo aver fornito il nome della prenotazione accompagnati a un tavolo per due.
Il locale e luminoso e con una musica di sottofondo piacevole, non troppo alta.
Mi è stato dato menu e carta dei vini. Il menu secondo me è equilibrato 4/5 piatti tra cui scegliere per ogni portata, inoltre stagionale e presto verrà proposto il menu estivo.
E possibile cenare anche con menu degustazione dei piatti dello chef.
Opto per il tataki di tonno con spuma di burrata, i ravioli cacio e pepe con zucchine e caviale, le costolette di agnello con carciofi e pure affumicato e il calamaro ripieno + dolci. Ci viene servito un entree di benvenuto che consiste in un cono al pistacchio con della tartare di salmone, anch’esso delizioso.
Tutti i piatti sono presentati con cura e le porzioni sono adeguate.
Il servizio e buono, veloce, presente e attento.
Una considerazione: visto che i piatti non sono scontati e c’è ricerca e lavoro nell’esecuzione, anche per quanto riguarda il caffè e i te consiglierei di adottare una miscela scelta ad hoc al posto di usare un macinato standard. (Quando ho chiesto che tipo di caffè avessero mi hanno risposto “normale”).
L’acqua non è in bottiglia, personalmente la preferisco, non ho chiesto se ne avessero qualcuna.
Sono soddisfatto dalla scelta e tornerò per provare il menu estivo.
Congratulazioni
Noemi Favaro
18/02/2023
Sono stata a pranzo con il mio compagno in questo ristorantino molto carino, si viene accolti e seguiti in modo delizioso dal proprietario. Abbiamo scelto il menu degustazione che non sono altro che 4 portate a scelta dal loro menu alla carta. Iniziamo un entrè di benvenuto e una degustazione di oli con pane/focaccia, entrambi offerti. I piatti era uno più buono dell’altro, abbiamo provato le capesante come antipasto, fregola risottata come primo, guancia di vitello con secondo e brownies di dolce. Inutile dire che a fine pranzo stavamo esplodendo 😂 buona anche la creme brûlé servita con il caffè ❤️ consiglio vivamente a tutti di provare questo posto !
vittorio fragalà
07/01/2023
Trovato passando in zona, non è in una zona frequentatissima e dall’esterno non è particolarmente attrattivo pur essendo in centro tuttavia una volta entrati si viene accolti e seguiti con attenzione e gentilezza da personale di sala, si viene accompagnati per mano durante tutto il pasto anche con proposte dello chef oltre i piatti ordinati. Molto interessante la degustazione di pane e olio. Materie prime di qualità ben trattate e rispettate, accostamenti arditi e interessanti.
Insomma si è mangiato bene ad un prezzo giusto non economico. A dire la verità ci tornerei per assaggiare altre proposte dello chef.
Cl Grn
11/04/2022
Cenetta romantica semplicemente perfetta: locale elegante e intimo, musica giusta, personale gentile e accogliente. Ho provato il menu degustazione: tutto buonissimo e il piccione strepitoso (di solito introvabile). Coccola finale un gin tonic con gin di loro produzione alle nocciole 😍
Francesca Cuccu
16/05/2023
Una cena ottima in un’atmosfera piacevole e con una musica molto gradevole in sottofondo. Pezzo forte: entree dello chef!
Guglielmo Verneau
16/02/2023
Locale ottimo. Prodotti di prima qualità conditi con un servizio di grande professionalità da parte di un personale molto giovane e ben preparato.
I piatti, oltre alla loro incommensurabile bontà, erano incentrati su una ricerca di esaltazione del gusto che ci hanno portato a provare dei sapori mai sentiti fino ad ora.
Prezzo onesto (soprattutto considerando la zona).
Nell'insieme al di sopra delle nostre più rosee aspettative; è stata un'esperienza catartica che non vediamo l'ora di riprovare al più presto.
P.S.: ottimo il gin alla nocciola (di loro produzione) servito in accompagnamento col dolce.
Filippo Cambieri
04/03/2023
Abbiamo cenato qui per il mio compleanno.
Il locale è caratterizzato da un'atmosfera intima e piacevole, conferita dai toni pastello alle pareti.
Il servizio è stato fin dall'inizio attento e preciso.
Il menù prevede la formula degustazione oppure la scelta alla carta. Noi abbiamo optato per quest'ultima. I piatti, sia di terra che di mare, sono contraddistinti da una presentazione semplice ma curata, gli ingredienti sono di ottima qualità e i sapori freschi e ricercati. Dolci davvero notevoli.
Come unico appunto segnalo che alcune porzioni sono leggermente scarse di quantità.
Conto in linea con l'offerta proposta.
Da tornarci sicuramente!
Carlo Affinati
08/04/2023
Locale piccolo, il nostro tavolo stava di fronte alla toilette. Piatti di ottima fattura e ben presentati, servizio molto accurato. Buon rapporto qualità/ prezzo. Da provare.
Martino Zocca
21/06/2023
I piatti sono veramente ottimi, pesce fresco di ottima qualità. Menzione speciale per i dolci davvero squisiti!
Cameriera gentilissimissima...unica nota forse alla fin fine i prezzi sono un po' altini, prenotando con thefork al 30% si rientra in una fascia ragionevole.
Chiara Grazia Rosi
24/03/2023
Io e il mio compagno abbiamo scelto questo ristorante perché ne abbiamo sentito molto parlare.
È eccellente: ambiente raffinato e di gusto. Spicca la gentilezza di tutto il personale e del proprietario Federico.
Sono amante della pasta che a Incontro restaurant viene fatta a mano, fantastici i cappellacci con il ripieno di scarola, uvetta e pinoli! Come hanno fatto a creare una combinazione così armonica! Il mio compagno ha preso gli spaghetti con i ricci di mare!
Ma tutti i piatti sono una combinazione di diverse culture e tradizioni.
Come l'Anguilla affumicata in salsa teriaky, mentre la spuma di gorgonzola è stata una scoperta!
Insomma oltre al gusto emerge la creatività unica di chi ama ciò che fa.
Eccellente la scelta dei vini.
Consigliato consigliato consigliato.
Grazie
Emanuele Giuliano
16/02/2023
L'esperienza ci è molto piaciuta e abbiamo mangiato bene. Il servizio è attento e si vede che il personale e la proprietà si impegnano e ci mettono il cuore. Piatti ben composti e gustosi. Forse un po' caro una volta escluso lo sconto The Fork e aggiunto il vino, ma magari torneremo per qualche altra occasione speciale.
Claudia Magni
19/04/2023
Esperienza fantastica. Giovani talenti e tanto impegno nel servizio in sala. Piatti ricercati e veramente gustosi. Ho amato tantissimo anguilla, ravioli e gin alla nocciola. Consigliatissimo ❤️
Stefano Tosti
11/03/2023
Cena per due nel cuore di Milano.
Locale e atmosfera spettacolari, servizio professionale. Anche senza prendere il menu degustazione, ti fanno fare un mini percorso di assaggi che arrotonda divinamente l’esperienza.
Abbiamo provato 3 portate, polpo, calpestante e fregola, e siamo rimasti molto soddisfatti.
Cocktail a base di gin buonissimi.
Da provare.