paola selle
22/04/2023
Abbiamo cenato per la prima volta al Crotto e ci siamo trovati veramente molto bene sia con l’ambiente che hanno saputo creare.. sembrava di essere immersi in un bosco con rumori e i versi degli animali tipici di montagna.. che per la cucina tipica della Valchiavenna.. molto buoni sia gli affettati che i formaggi .. i pizzoccheri bianchi molto più leggeri rispetto ai pizzoccheri valtellinesi molto buoni.. e il dolce “impavido” buonissimo.. Nota di lode ai ragazzi che servono ai tavoli molto ben preparati sui prodotti che vengono serviti, sempre sorridenti e molto gentili e attenti al cliente. Complimenti abbiamo passato una bella serata ..
Seba Zan
17/03/2023
Locale veramente originale. Arredato tutto in tema. Servizio impeccabile: offrono pure un bicchiere di vino rosso di ben venuto. Personale molto gentile e premuroso. Servizio rapido. Piatti molto buoni… e con la formula all you can eat ne mangi quanto ne vuoi. Possibilità di fare anche all you can drink di vino rosso e bibite. Prezzo sicuramente non economico… vi consiglio di andarci veramente affamati!
Jonathan Monti
09/03/2023
Accoglienza più che ottima, con un bel calice di vino offerto dalla casa. Abbiamo scelto il menù degustazione, che per 40 euro permette di assaggiare antipasti misti, pizzoccheri chiavennaschi, costine e due dolci. Con una bottiglia di Cortinaccio, caffè e amaro sono venuti 50 euro a testa. L'ambiente è caratteristico, la qualità del cibo altissima, il servizio impeccabile, con camerieri vestiti in abiti tipici della valchiavenna. Sicuramente un'esperienza da ripetere.
Kiki Pa
19/02/2023
È stata una serata molto bella e davvero certi commenti negativi non li ho compresi!! Innanzitutto un grande plauso a tutto lo staff super accogliente e cordiale. Lo staff è composto da ragazzi giovani ma molto gentili e che sono stati super carini e disponibili (anche nei festeggiamenti con campanacci e pentole che suonavano). Bicchiere di vino offerto all'ingresso, attesa pari a zero, servizio adeguatissimo nei tempi, salamino offerto a fine serata. ll menù prevede pochi piatti ma buoni buoni: i pizzoccheri bianchi sono stati una novità super apprezzata. Consiglio di assaggiare più pietanze e prenderne una da dividere (se si è in due). A fine pasto il dolce è consigliatissimo perché è super: il tiramisù fatto con i biscotti di Prosto e l'impavido montanaro sono deliziosi!
Un po' costoso è stato il vino sfuso della casa a 12euro per un mezzo ...ma non potendo commentare su nient'altro, le 5stelle vanno più che bene!
Annamaria Dinuzzo
19/02/2023
Prima volta in questo locale a milano.. appena entrati c'è questa bellissima insegna benvenuti in valchiavenna e la ragazza che ti offre un buon calice di vino tipico e ti accompagna al tavolo..
Loction bellina propio calda e informale..
Servizio veloce e ragazzi empatici
Il cibo buono, per me è stato un ottimo rapporto qualità prezzo..
A fine serata abbiamo ricevuto anche un regalino apprezzatissimo.
Bravi bravi..a presto..
Eva Zanoletti
13/02/2023
Locale molto carino e ben curato, a due passi dalla metropolitana, ampia possibilità di parcheggio se si arriva prima dell'orario di massima affluenza (parcheggiato perfettamente sabato alle 12:50). Calice di benvenuto all'entrata. Lo staff è tutto molto gentile, disponibile e sorridente. Le pietanze ben servite ed ottime. Naturalmente la cucina non è per niente leggera e bisogna andare preparati, ma è tutto molto fresco e digeribile. Scansionando il QR code del ristorante e compilando i dati si riceve un salamino in cassa.
Esperienza positiva, consiglio.
Francesco Nano
04/12/2022
Beh eccellente, nessuna, ma proprio nessuna pecca. Qualità eccellente perché sebbene le pietanze siano di natura pesante in realtà non si accusano. Ottima la bresaola, pazzeschi i pizzocheri, buonissimo i dolci ed il caffè del pastore. Devo dirlo, Stefano, un cameriere che lavora lì é stato eccezionale, mai un ritardo, tutti perfetto, bravissimo lui e la cucina. 40 euro spesi benissimo. Davvero complimenti. Inoltre la formula del poter prendere quante volte si vuole ogni piatto è ben studiata. Ottimo.
Nadia Pezzotti
10/10/2022
Compleanno a due 💕
Atmosfera e ambiente particolare....sembra di entrare in un bosco di montagna.
Accoglienza ottima e ambiente pulito.
Personale gentile, educato e professionale.
Piatti ottimi e non attesa tra un piatto e l'altro.
Luca il nostro cameriere molto accogliente, gentile, professionale ed educato.
Era il compleanno di mio marito ed essendo in due non abbiamo pensato alla torta. Ma è stata messa una candela sul dolce Impavido. Ottimo. Abbiamo apprezzato molto il gesto. Grazie di cuore. Piccoli dettagli che fanno la differenza.
Complimenti anche a Fabio molto gentile e disponibile.
Super consigliato..
torneremo sicuramente
Monica Zanardo
07/05/2023
Ci vuole una buona preparazione atletica ma poi è una vera goduria TUTTO!!!! Prezzo assolutamente giusto e onesto🔝
Lory Iniguez
19/05/2023
Piatti molto saporiti e abbondanti... ottimo posto...e un posto molto bello con uccelli che cantano...e un ringraziamento a Luca ,tutti i personale molto cordiale e disponibile, giovenile... complementi.
Maurizia Vacca
11/12/2022
Bel locale ampio e tutto ristrutturato. Camerieri giovani, gentili e vogliosi di fare. Menù con piatti tipici della valchiavenna, un'idea perfetta per chi vuol mangiare piatti di montagna restando in città. Ho preso tagliere di formaggi e pizzoccheri. Molto buoni! Come suggerimento proverei ad aggiungere qualche altro piatto alla lista per avere maggiore scelta. Apprezzato il calice di vino all'ingresso!
Giusy
17/03/2023
Locale a tema tipo della valchiavenna. Buoni i pizzoccheri bianchi. Simpatia e professionalità di Luca il cameriere che ci ha consigliato in questa serata
Marco Patroni
06/11/2022
Locale molto carino
Servizio gentile attento e simpatico
E poi direi che alcuni prodotti sono veramente eccezionali
A partire dalla brisaola chiavennasca si scioglie in bocca
I pizzoccheri bianchi particolari e gustosi
Le costine sono cotte al top rimane l'ossicino pulito pulito e sono saporitissime
Per finire il caffè del pastore e il liquore bel fort
Provate il menù la prima volta
Poi la seconda la terza la quarta e così via potrete decidere su cosa concentrarvi
Io non vedo l'ora di andare alla sede storica in val Chiavenna!!
Bravi una bella sorpresa
Francesco Manzo
29/11/2022
Il locale offre piatti di cucina lombarda di montagna. I pizzoccheri lombardi sono stati una gustosa scoperta, molto diversi dai cugini valtellinesi, ma decisamente buoni.
Anche la polenta taragna aveva una marcia in più.
Il burro, ovviamente, arricchisce e rende unici questi piatti.
Decisamente consigliato.
Giuseppe Iannibello
04/05/2023
Posto tranquillo, si mangia benissimo, personale preparato e cordiale. È da ritornare
G Ventura
20/11/2022
Atmosfera informale e accogliente. Personale molto gentile. Piatti semplici ma buoni buoni buoni! Particolarmente gradito l'omaggio a fine pasto (un piccolo salamino).
Roberta Trivelli
26/06/2022
Bello avere la valchiavenna in città. Conoscevamo già il crotto in valchiavenna e ne abbiamo approfittato subito. Il locale è stato studiato per riprodurre un locale di montagna,tutto in legno,con il sottofondo del bosco. Qualità eccellente,menu abbondante,esattamente come al crotto in valchiavenna. Personale molto gentile e cortese. Possibilità di acquistare i prodotti tipici.