Vale-an
04/05/2023
ITA🇮🇹 [EN 🇬🇧 🇺🇸 Following]
▪LOCATION: Voto 8.5/10. L’ambiente di medie dimensioni, elegante ed equilibrato.
▪SERVIZIO: Voto 7.5/10. Lo staff gentile. Tuttavia rispetto all’accuratezza che si percepisce quando si entra nel locale si è a volte dimenticato di rimuovere dei piatti e/o portarci le posate. Le abbiamo chieste e comunque sono stati efficienti.
▪CIBO & BEVANDE: Voto 7.75/10. Abbiamo ordinato diverse pizze tra cui la margherita per valutare la bontà, e delle “Crocché Cilentane”. Le Crocchè un po’ salate ma buone nella consistenza e nella frittura della parte esterna. Le pizze buone anche la margherita.
▪COSTO: Costo un po’ più alto della media.
▪AMBIENTE, ATMOSFERA, DESIGN: Voto 9/10. Il locale è molto curato nel dettaglio. C’è un bel bilanciamento di colori e natura (nonostante ci siano piante finte). La luce è adeguata per una cena elegante ma anche casual, bilanciata intorno ma presente sui tavoli.
---------------------------------------------
EN
▪LOCATION: Score 8.5/10. The place is of medium dimension, elegant and balanced.
▪STAFF: Score 7.5/10. The staff is gentle. However, compared to the perfection you perceive when you enter the place, sometimes the staff forgot to remove some empty dishes or bring us the cutlery. After asking they were very efficient.
▪FOOD & BEVERAGE: Score 7.75/10. We ordered different kinds of pizzas among them the “Margherita Pizza” - since on this simple pizza you can better understand whether the pizza is very good – and “Crocché Cilentane” which are potato-based croquettes. The Crocchés were a bit salty but good in texture and the fried-crunchy part around was well made. The pizzas were good, and the Margherita as well.
▪COST: The cost was a bit higher compared to average prices.
▪ENVIRONMENT, ATMOSPHERE & DESIGN: Score 9/10. The place is well decorated in all the details. There is a nice balance of the colours and nature (the plants are fake, but still in style). The light was adequate for an elegant but also casual dinner, balanced all around and enough on the table in order to eat.
Mattia Capasso
27/04/2023
Ci sono stato a pranzo con dei colleghi e ci siamo trovati veramente bene. Personale gentile e pizza molto buona. Usano dei prodotti ricercati e quindi ci sono delle pizze anche particolari. Da provare
Piero Marsiglio
06/06/2023
Ho mangiato una pizza cilentana con l’impasto integrale di grani antichi: strepitosa. Gustosissima e leggerissima. Prezzi assolutamente nella media. Ho trovato l’ambiente oltremodo elegante per una pizzeria con cucina ma ci tornerò.
Annamaria Cilenti
05/01/2023
Un impasto leggerissimo a ricordare una nuvola, eccellenza delle materie prime, la pizza di Modus va provata. E riprovata perché, terminata una, se ne esce talmente leggeri che se ne ordinerebbe un'altra. Il locale è raffinato e avvolgente e l'accoglienza così elegante e discreta...veramente bravi bravi
Gaetano La Montagna
25/12/2022
Ottime sia le pizze che gli sfizi fritti. La pizza ai 3 pomodori davvero unica e spettacolare. L'ambiente è carino ma non concede moltissimo spazio tra un tavolo e l'altro. Servizio cortese e attento. I prezzi sono alti, come ormai in (quasi) tutte le pizzerie "contemporanee" a Milano; pagare 100 euro per 3 pizze e fritture lascia perplessi, anche se la qualità dell'offerta è eccellente.
Lorenzo Tonch Tognini
02/04/2023
Locale elegante ,servizio veloce e molto attento alle esigenze del cliente. Le pizze proposte non sono molte ma tutte hanno , oltre all'impasto leggero e digeribile, un abbinamento di sapori originali e ricercati. Oltretutto gli ingredienti sono di prima qualità... e si sente!! I prezzi leggermente dovranno la media sono giustificati dalla qualità. Super consigliato. Unico neo: non è facile trocare parcheggio nella zona
Nicola B
11/05/2023
Location molto bella, locale affollato la domenica sera ma il servizio è veloce ed attento.
Pizza molto buona e leggera, ci torneremo.
Unico neo la cameriera per niente empatica e dimenticava posate e cose già chieste.
Francesco Piscitelli
06/04/2023
Modus zona Montenero
Locale elegante e tranquillo
Prezzo nella media milanese
Consiglio sempre la prenotazione, a prescindere
Clientela di ogni tipo
Offerto una piccola entrèe con pane pomodoro e spezie che riconducevano ai sapori della pizza
Mentre noi abbiamo preso due pizze
Una semplice e una con cornicione ripieno
Prodotti di qualità
La margherita si mangiava piacevolmente e si scioglieva in bocca, l’altra è molto pesante
Personale sembrava un po’ moscio e alle prime armi forse
Titolare gentile e simpatico
Alessandro Consorti
07/05/2023
Pizza buona, impasti interessanti, tuttavia non mi ha colpito particolarmente, ma sicuramente da provare, equilibrata scelta di ingredienti. Crocchè di patate e polpettine alla cilentana molto buone, servizio molto gentile e simpatico.
F G
02/12/2022
Ho cenato da Modus di mercoledì sera. Il servizio è stato veloce e cortese. Il locale è curato, con molte piante d luce soffusa, e - visitandolo presto - molto tranquillo. La pizza era eccellente: con bordo molto alto ma ben cotto, e sottile al centro. Gli ingredienti di qualità rendono speciale anche la margherita.
Luca Marucci
11/11/2022
Pizzeria situata in zona porta Romana, l'interno è ben curato ma non sfarzoso. Lo staff è gentile e disponibile, si inizia benissimo con un entreè gradito e ben eseguito, la pizza è fatta bene, anzi benissimo! Le materie prime, lievitazione, farine sono di primissimo ordine. Di sicuro ritornerò da Modus. Grazie mille
Lino Lino
11/12/2022
Provato a pranzo, ambiente interno mo bello con tavoli ben separati, servizio veloce, personale molto gentile e disponibile, arriviamo al cibo. Preso degli antipasti, semplici ma molto buoni, sulle pizze ho qualche riserva, non discuto l'impasto che è super ottimo, ma quello che viene messo sopra alla pizza, lo trovo molto povero, il minimo sindacale direi.
Alfio Bosatra
17/10/2022
Da qualche mese, in zona Porta Romana, Paolo De Simone ha iniziato la sua nuova avventura milanese all'insegna della sua terra d'origine, il Cilento.
Da Modus - questa l'insegna del locale - il Cilento si declina sia nelle pizze che nelle proposte della cucina, con un percorso ideale che tiene insieme la generosità della terra (cilentana, ça va sans dire), i suoi prodotti (la cui qualità deve essere inderogabile) ed una elaborazione gastronomica che vuole restituire nel piatto il "semplice mangiare" (questo il sottotitolo dell'insegna) nella sua più alta espressione.
Naturalmente, la "pizza secondo Paolo De Simone", com'egli stesso la definisce (sottraendosi apprezzabilmente alle varie etichettature della pizza oggi in circolazione), rappresenta il cuore della proposta di Modus. A partire da una gradevolissima e leggera (!) pizza fritta, con pomodoro cotto e cacioricotta di capra oppure con pomodoro giallo, mozzarella di bufala e alici di Menaica. A seguire un bel parterre di pizze "contemporanee", tra le quali ben 6 con soli ingredienti vegetali. Ma la più autentica e migliore espressione della "pizza secondo Paolo De Simone" è, per noi, la "pizza rurale", il cui impasto viene realizzato, come per le altre pizze, con lievito madre, ma utilizzando esclusivamente farine integrali di grani antichi cilentani provenienti da piccole realtà agricole locali. Cinque le proposte in carta, tra le quali citiamo le gustose (e leggere!) Marinara cilentana (pomodoro a pacchette, aglio, olive, alici, capperi, olive, olio EVO) e Contadina (salsiccia piccante, pomodoro, melanzane, fior di latte, Olio EVO).
Ma, come dicevamo, il Cilento viene declinato da Paolo De Simone anche in portate di cucina come, tra le altre, le polpette cilentane, le mulignane (melanzane ndr) 'mbuttunate, la frittatina di pasta o lagane e ceci.
Piccola, ma valida, proposta di dessert.
In coerenza con la passione di Paolo De Simone per il suo Cilento , anche la carta dei vini, che presenta molte interessanti referenze (inaspettatamente anche di bollicine) dedica uno spazio a sé ai vini del Cilento, meritevoli di incontrare la sua cucina.
Modus è un locale molto bello, classico/contemporaneo negli arredi, luminoso (grazie alle grandi vetrate su strada), accogliente. Piccolo dehors su strada.
Il servizio è amabilmente efficiente.
Se avrete la fortuna di incontrare e conoscere Paolo De Simone al vostro tavolo, capirete ancor meglio e definitivamente il senso della sua cucina e "del suo modo di sentire e pensare il cibo".
Danila Massara
28/06/2022
Bel ristorante. Apprezzata l’entrée in omaggio, ma poi si scopre che il coperto si paga 3 euro a testa, e visto che non offrono acqua o pane si capisce cosa si sta pagando… questo non mi è piaciuto. La pizza è fatta bene, stile napoletano, ma la salsa di pomodoro era leggermente troppo acquosa. Antipasti entrambi buonissimi. Servizio ancora un po’ caotico, ma sono veloci nel servire. Prezzi alti
Davide Capalbo
30/11/2022
Pizza davvero ottima.
Ingredienti di prima categoria ed impasto molto leggero.
Location elegante con un buon servizio.
Ottima carta sia a livello di cibo che di vino.
Prezzi più alti ma in linea con quello che servono.
Davvero un ottima scoperta consigliatissimo
Martina Lo Re
16/10/2022
Il locale già da fuori ti incuriosisce. Design veramente studiato alla perfezione, spazio curato in ogni dettaglio ed elegante. Abbiamo preso le pizze e sono da 5 stelle anche quelle. Impasto e ingredienti ottimi
Valentina Nuzzaci
23/04/2023
Invitata a provare la pizza, del premiato proprietario, mi sono ritrovata avvolta in un ambiente accogliente, accompagnata in un percorso di sapori genuini del “come una volta…” con un tocco di contemporaneità armoniosa.
Le patatine fatte in casa, la pizzetta fritta e la bruschetta aprono le danze dei sapori. Si potrebbe proseguire con le crocchè di patate (solo assaggiate e anch’esse meritevoli) ma non si arriverebbe a gustare a pieno la pizza. Ho provato la capricciosa Modus…veramente buona. Ha chiuso lo spettacolo delle papille un cannolo alla crema pasticcera. Densa, corposa, profondamente soddisfacente…che ricompensa il palato delle tante insoddisfazioni ricevute da versioni più liquide o alternative.
Paolo De Simone, il proprietario medagliato, supervisiona ogni passaggio e si assicura che il cliente sia pienamente soddisfatto. Ci si sente molto coccolati e considerati. Il servizio al tavolo è gentile e cortese.
Da Modus le tradizioni sono una certezza di gusto con un tocco di rivisitazione sapiente. Assolutamente da provare!