rita marisaldi
17/06/2022
Il locale è carino,noi avevamo il tavolo nella parte esterna, era una serata con ingresso libero fino alle 20.00 poi solo ristorante, siamo arrivate prima per fare un aperitivo e molto gentilmente ci hanno accompagnate al tavolo prenotato. Camerieri tutti gentilissimi e disponibili. Servizio pronto e accurato. Il cibo ottimo, ho apprezzato moltissimo la morbidezza della tagliata che con le cipolle sposa benissimo. Patate deliziose. Un merito anche ai drink della serata, sono una amante del negroni e il negroni italiano con seven hills davvero ottimo,ho apprezzato moltissimo anche il "bolla" mai provato prima...il prezzo in linea con quanto mangiato per la qualità presentata.
Leandra Valia
10/06/2022
Finalmente sabato ho mangiato da Braci. Il posto è molto informale e accogliente, abbiamo cenato nella parte esterna, che consiglio perché si sta divinamente; lo staff è molto attento e disponibile; il cibo è sublime, abbiamo preso le bruschette, una tagliata, un panino e le patatine, e nulla ha deluso le nostre aspettative, anzi; e poi c’è Barù, il padrone di casa, che mette tutti a proprio agio, é simpatico, accogliente, e anche lui molto attento. Insomma se siete di Milano, ma anche se non lo siete, andateci perché sarà una bellissima esperienza. Vi divertite, mangerete ottimo cibo e vi sentirete a casa.
Jessica
28/05/2022
Le cose da dire sono tante, anche se ovviamente non sarà nulla di nuovo rispetto a ciò che altr* di noi hanno già detto, sto solo confermando quanto sia bella l'esperienza da Braci.
Sono stata sia a cena che a pranzo e posso dire che la location è davvero carina, intima, tranquilla e lontana dalla bolgia tipica dei Navigli. La notte poi accendono le lucine e l'atmosfera diventa davvero accogliente, sa proprio di casa, mi ricorda le festicciole che si fanno con gli amici durante l'estate, dove bastano birre e qualche chiacchiera per stare bene.
E il cibo? Buono, ma buono con la B maiuscola come quella di Barù. Ho mangiato la tagliata ed era squisita, cottura ovviamente perfetta. Anche i crostini erano buoni, seppur non troppo ricercati, e la torta al cioccolato e caramello spaziale, ha decisamente soddisfatto il mio sweet tooth. L'hamburger è stato il piatto che ho preferito, davvero saporito e la carne succosissima.
E infine il personale assolutamente ineccepibile, attento, gentile, pronto ad assecondare qualsiasi nostra richiesta. In particolare voglio fare una menzione speciale ad Elia, che ha dimostrato di sapere perfettamente come ci si prende cura dei clienti, sempre sorridente, disponibile, un amore. Oltre ad Elia ci ha servite anche un'altra ragazza, molto giovane, un bijoux, dolcissima.
Quindi, lo dico sinceramente, se ancora non ci siete andat*, fatelo! Al di là della felicità di incontrare B, sicuramente uscirete da Braci con la pancia felice e il cuore leggero 💓
Micaela Nicolí
29/05/2022
Braci è un posto molto informale dove puoi sentirti subito a tuo agio.
Il personale è molto accogliente, simpatico e disponibile.
Barú è molto discreto e sempre gentile e disponibile, un ottimo padrone di casa.
Lasciatevelo dire: è davvero bravo alla griglia.
La carne è cotta benissimo, super succosa.. si scioglie in bocca.
Gli arrosticini top!!! (Soprattutto quelli di fegato🤤🤤🤤)
Carne di ottima qualità, trattata da maestro e ad un prezzo super onesto!!!
Pink gin ottimo!
Rita Ferraris
17/07/2022
Sono stata qui sabato 21 maggio a pranzo per festeggiare il mio onomastico....appena arrivata un cameriere gentilissimo mi fa accomodare a quello che ho subito definito "il tavolo della gioia" ....visuale perfetta su Barù senza essere affumicata dalla brace.
Ordino calice di vino e bottiglietta di acqua (fa veramente caldo); poi degli ottimi crostini per antipasto e gli scottadito d'agnello accompagnati da una birretta fresca e per finire una fetta di torta.
Locale accogliente, gente simpatica e competente ma sotto organico (almeno secondo me)... lui ci mette l'anima in quello che fa ed è davvero simpaticissimo ed alla mano....un vero signore oltre che bono oltre misura)....a fine servizio si è seduto vicino al mio tavolo ed abbiamo parlato un po'.
Esperienza perfetta....che ripeterò la settimana prossima (cena) trovandomi in zona.
Ryta
mabelle
26/06/2022
andare da Braci è ritagliarsi un momento di familiarità nella propria indaffarata quotidianità. il tempo si dilata, gli unici suoni udibili sono il fuoco scoppiettante della brace e musica di nicchia – solo il passaggio sporadico di qualche treno ti ricorda che in realtà sei in una delle più grandi metropoli d’Italia. e l’aria è piena di voci, di risate, di storie altrui, perché da Braci si sta bene e, soprattutto, il personale si premura di farti stare bene.
la curata semplicità di questo luogo è ciò che ti fa sentire a tuo agio, ma al tempo stesso considerato. lo staff è il riflesso dell’organizzatore del progetto: accogliente, fresco, sorridente, ironico, celere. i ragazzi sono professionali, ma senza eccessivo distacco o freddezza.
il cibo è pazzesco. ci sono tutti gli ingredienti necessari: consapevolezza della materia prima, maestria, esplosione di colori, commistione di sapori. andare da Braci è fare un breve ma intenso viaggio con il palato. il gusto è un potente evocatore di ricordi – alcuni tornano alla memoria, altri si creano ex novo con questa esperienza.
e poi c’è Barù che, anche quando raramente si assenta dalla brace, è come se ci fosse lo stesso perché i suoi collaboratori sono esattamente alla sua altezza.
Barù trova tempo per chiunque e ha una parola buona per tutti. appena si entra nel locale, ti saluta non facendoti sentire un numero qualsiasi, ma un cliente – e prima ancora una persona – di cui gli importa. gira fra i tavoli, chiede alternatamente se va tutto bene, si ferma a chiacchierare.
incoraggio tutti, se avete la possibiltà, ad andare da Braci. portate con voi una bella compagnia – parenti, amici, sconosciuti che diventano conoscenti o semplicemente voi stessi. lasciate il telefono in disparte per qualche ora e riprovate la genuina sensazione di essere davvero nel proprio tempo presente.
Braci è un ottimo posto in cui creare dei ricordi da portare nel cuore.
Alice B.
10/06/2022
Luogo informale ma curato e accogliente, personale gentile e disponibile e cibo davvero delizioso.
Mi sono recata da Braci con delle amiche e abbiamo preso la tagliata di manzo (sublime), la grigliata di maiale mista, le butterfly di calamaro accompagnati da patatine fritte. Siamo rimaste davvero soddisfatte del pranzo che si è concluso degnamente con la torta al cioccolato con salsa al caramello salato, una chicca ultra goduriosa.
Torneremo sicuramente!
Annalisa Panelli
25/07/2022
Ottima cena a base di carne in zona naviglio! Abbiamo assaggiato il Monster burger e il philly cheesesteak entrambi accompagnati da patatine: davvero ottimi! Locale accogliente dove si respira aria di casa! Camerieri gentili e attenti. Baru' è un ottimo padrone di casa, nonostante sia impegnato alla griglia trova sempre il tempo per fare due chiacchiere coi clienti! Disponibile e gentilissimo! Esperienza assolutamente da ripetere!
Erika Atzeni
28/05/2022
Atmosfera favolosa e facilmente raggiungibile con i mezzi. Prezzi adeguati per una qualità senza pari. Consiglio particolarmente le chips, una sorpresa assoluta e la tagliata. Anche se qualunque taglio di carne si presenta come uno spettacolo. Ottima attenzione alla ricerca delle materie prime. La cosa più bella è vedere ogni tanto chi cuoce la carne sorridere alla griglia, si vede che gli piace quanto sta facendo e lo fa con passione. Unico pagamento accettato la carta/bancomat ma di questi tempi chi non ne ha uno?
Eleonora Delucca
16/07/2022
Personale gentilissimo, mi sono sentita accolta in un ambiente tranquillo e familiare. Il cibo è ottimo e la qualità è evidente al primo morso. Barù sempre al lavoro dietro alla sua brace e disponibile con tutti! COMPLIMENTI MERITATISSIMI!!!