Maurizio Fortunati
16/05/2023
Scoperto per caso durante una pausa pranzo. In breve la crescia è una specie di piadina umbra fatta solo di acqua e farina che si taglia e si riempie di affettati formaggio e così via.
Si può vedere come una versione più buona e ricercata de "la piadineria".
In quanto le materia prime sono migliori.
I gestori sono molto simpatici e ti viene voglia di stare lì con loro a chiacchierare.
Alberto Dell'Era
13/11/2022
La Crescia è buonissima, a metà strada fra il pane e la focaccia - ci hanno poi spiegato che è difficile trovarla buona, perché nonostante la apparente semplicità, non è un cibo che chiunque possa preparare senza adeguata competenza. Gli ingredienti da noi provati (diversi tipi di prosciutti e simili) erano tutti eccellenti e di ottima qualità. Ho trovato molto carino il menù appeso al muro. Enzo (il proprietario) è stato sorridente ed amichevole, ben felice di scambiare quattro chiacchiere con chi lo desiderasse, rendendo dunque il piccolo locale un ambiente caldo ed accogliente. Prezzi del tutto giustificati, considerando la qualità vuoi del cibo vuoi del locale in generale. Two thumbs up!
Asmir Lalic
11/02/2023
Difficile trovare un locale simile a Milano al giorno d’oggi. Selezione di affettati, formaggi e verdure eccezionale. Porchetta (non di Ariccia) davvero speciale. Enzo sei una persona fantastica, ci rivediamo per le erbe cotte, verza e patate!
Aila Amazing
24/02/2023
Crescia deliziosa e leggera! Porzione abbondante😍, solo acqua e farina da farcire come si preferisce. È stata una pausa pranzo ottima e la gentilezza e i sorrisi del personale hanno fatto davvero la differenza, ci si sente a casa! Complimenti e a prestissimo💖
Andrea Riccardo
08/12/2022
Qualità del prodotto davvero impeccabile, una boccata di prodotti tipici e genuini.
Molto gentile anche il personale che con cura spiega nel dettaglio la tipologia di prodotto e ti segue nella composizione.
Ho provato la mortadella di cinghiale e l'ho trovata davvero buonissima.
Il pane con cui servono il il prodotto è davvero leggerissimo e si presta benissimo per far sentire la farcitura, saporito senza coprire nessun sapore.
Sicuramente da ritornarci.
lucia labruna
10/04/2023
Una vera scoperta questa “crescia”. Personalmente l’ho fatta farcire con la mortadella tartufata, zucchine e stracchino. L’unione di questi sapori si sposa benissimo con questo pane tipico umbro non lievitato. Super consigliato! Ci ritornerò senza dubbio.
greta boni
11/05/2023
Io e la mia amica Chiara, attratte dalle fotografie invitanti della crescia fuori il locale, ci siamo fermate per cena.
Sin da subito siamo state accolte dal gentile e professionale Andrea, che tra un boccone e l’altro è stato un ottimo consigliere culinario e di vita. Se fossi stata di Milano sarei tornata anche domani, essendo di Roma… a presto!☺️
Maria Consiglia D'Angelo
24/06/2023
Ho mangiato una crescia squisita farcita con mortadella al tartufo, stracchino e rucola. Ingredienti eccellenti, gestore squisito e interno del locale favoloso!
Benedetta Rosa
08/01/2023
Abbiamo mangiato da cresciamia venerdì pomeriggio e siamo rimasti molto soddisfatti. I prodotti sono di altissima qualità e il rapporto qualità-prezzo è davvero ottimo. La crescia con porchetta e cipolle in agrodolce è assolutamente da provare! Si sente subito che prodotti sono artigianali (arrivano direttamente da Gubbio).
Sia Vincenzo che la signora al bancone (purtroppo non le abbiamo chiesto il nome) sono stati molto gentili e disponibili. Abbiamo avuto modo di chiacchierare mentre gustavamo il buonissimo pranzo.
Andrea
22/09/2022
LA CRESCIAMIA. Finalmente a Milano! Ho mangiato tante volte nello storico locale a Gubbio e devo dire che in questa nuova apertura milanese ne ritrovo tutta l’essenza. Genuinità nella materia prima fantastica e sapientemente valorizzata da un personale gentilissimo e cordiale. Tantissima scelta con infinite composizioni e abbinamenti, DA PROVARLI TUTTI!