LUIGI FERRARI
23/04/2023
Al termine di una giornata in giro per Milano durante il Design Week, abbiamo provato questa Osteria Romana in zona Brera. Il locale che ha 2:sale e' molto frequentato. Dopo 2 antipasti composti da un supplì e fiori di zucca fritti siamo passati ai piatti principali.
Io personalmente ho assaggiato le fettuccine all'amatriciana un piatto abbondante e molto buono.
Sono statti apprezzati anche i tagliolini cacio e pepe e l'abbacchio alla Romana il tutto accompagnato da un buon vino rosso della regione Lazio.
Prezzi medi.
Consigliato
Leonardo Bonello
07/01/2023
Il locale è bello e accogliente , ben apparecchiato, staff veloce e sorridente, simpatici senza essere invadenti. Ho avuto modo di conoscere Roberto che ci ha accompagnato al tavolo scambiando qualche battuta di accoglienza , super Alberto al tavolo ci ha consigliato con estrema professionalità .. La cucina è superlativa , nel rispetto della tradizione romana e le porzioni tra l’altro sono generose . Ottima la materia prima , la cantina ed il servizio. Abbiamo conosciuto anche Alessandro ( il direttore) che passa tra i tavoli a percepire la soddisfazione dei clienti a cui abbiamo fatto i complimenti perché meritati. Ci tornerò sicuramente è farò un’ottima pubblicità con amici e conoscenti..
Maurizio Di Marino
18/02/2023
Alloggiavamo a due passi e siamo stati incuriositi dal vedere da una delle vetrine che danno sulla strada la lavorazione della pasta, vinta la riluttanza a pagare 18 euro per un primo - fa senso vedere piatti di origine semplice e povera diventare firmati e costosi - siamo entrati.
Porzioni abbondanti riccamente condite, strozzapreti alla gricia straordinari.
Lo sfizio di mangiare cucina romana a Milano, gli sfizi si pagano.
giada isi
15/04/2023
Ho provato stasera questa osteria, davvero consigliata! Il personale è stato molto simpatico e disponibile, cibo davvero molto buono/di qualità e fatto sul momento.
Le 2 pecche sono a mio parere il fatto che non si può pagare separatamente (ma fare un conto unico) e il fatto che non si può prenotare.
Silvia Bonavigo
01/03/2023
Arrivando si vede dalla vetrina la signora in cucina che stende la pasta. Locale accogliente, personale davvero molto carino e disponibile. Cibo buono e porzioni abbondanti. Consigliatissimi gli strozzapreti con carciofi. Prezzi un po’ sopra la media ma nel complesso esperienza più che positiva.
Maurizio Destefanis
30/12/2022
Osteria Romana davvero unica! Si può assaporare tutta la maestria della tradizione italiana della pasta fatta in casa: dalla preparazione dell'impasto (effettuata proprio nel locale, sotto lo sguardo dei clienti) al servizio nel piatto al tavolo!
Delizioso anche l'abbacchio con patate (piatto tipico Romano), molto buona anche la porzione!
chantal santoro
03/03/2023
Ottima esperienza.
Sono andata in questo ristorante oggi a pranzo e sono rimasta davvero molto soddisfatta.
Servizio veloce e cordiale e prodotti di ottima qualità.
La carbonara super consigliata ricca in quanto a porzione e qualità, e super digeribile.
Ci ha serviti Matteo che è stato molto gentile e accogliente.
Consiglio davvero.
Francesca Barillaro
10/06/2023
Non conoscevo questo posto, ci sono andata oggi, a pranzo con la mia carissima amica Grazia che abita in zona.
Abbiamo mangiato abbondantemente, servizio ottimo, personale gentile e attento, piatti superlativi, strozzapreti alla carbonara, melanzane alla parmigiana, con pomodorini, e un mega zabaione.
Pasta fresca fatta al momento da mani esperte. Il posto è grande, ha due piani, piano terra e primo piano, luminoso, con aria condizionata confortevole.
Un luogo dove si può tornare tutte le volte che la voglia di piatti tipici della cucina romana si fa sentire.
Inoltre i cani, di tutte le taglie sono i benvenuti. Luogo anche Per Friendly...
Tanti BauBau allegri da Cucciolotta BauBau e Mamma Francy! 😘🐾🐾😘
Daniele Tommaso Bianco
07/01/2023
Elevatissima la qualità dei piatti e le porzioni sono molto abbondanti...ma non puoi farmi pagare una carbonara 18 euro, pure se c'è lo spaghettone buonissimo fatto a mano al momento, pure se sono 220 grammi.
I dolci sono pure buonissimi, stesso problema
Francesco D'Amico “Fradamic02”
04/05/2023
Menù ricco e di qualità ottima. La pasta fresca è davvero buona e in particolare faccio i complimenti per la carbonara autentica. Il posto (almeno al piano di sotto) è molto stretto e il personale, che deve sicuramente avere a che fare con clienti pretenziosi è molti turisti, ogni tanto può risultare un filo arrogante. Anche i dolci ottimi.
Alessia Ballarin
14/11/2022
Ottima osteria vicino a Brera, fanno dei primi spettacolari e abbondanti con la pasta fatta a mano da loro e dei sughi pazzeschi. Rapporto qualità-prezzo eccellente (abbiamo pagato 25 a testa per un piatto di pasta/gnocchi, caffè acqua e coperto ed eravamo belli sazi). Purtroppo non è possibile prenotare ma andando di domenica alle 12:40 abbiamo trovato un tavolo per 4 quindi tentar non nuoce (in ogni caso prima andate, più probabilità avete di sedervi). Il personale è gentile e simpatico, ci siamo trovati molto bene consigliatissimo
Francesco Bortoli
19/04/2023
Ottima esperienza.
Di certo non la solita trattoria da menù turistico.
Supplì al telefono fatto veramente bene,bigoli fatti in casa alla carbonara con un'ottima callosità della pasta e un guanciale cotto alla perfezione.
Il loro valore aggiunto come da foto sono quelle splendide signore che realizzano la pasta a mano.
Super consigliato.
Prezzo per la zona in cui si trova buono.
AD
29/03/2023
Non prendono prenotazioni, ma hanno parecchi posti (moscova) e il servizio è abbastanza veloce. Carciofo alla romana buonissimo, cacio e pepe anche. Con un calice e carciofo alla giudia abbiamo speso 40€ a testa (latino, ma in linea con i locali della zona)
Pietro Guzzetti
12/04/2023
La simpatia si paga
Provo questa osteria romana per una cena con gli amici. Servizio attento e simpatico, non mancano mai la battuta e le attenzioni di Matteo e Luca, che si destreggiano tra i vari tavoli pieni di stranieri.
Il cibo buono, senza gridare al memorabile.
Il prezzo, alquanto alto: due portate a testa, un dolce e una bottiglia di vino ("economica") siamo a €50 a testa. Non tanto in assoluto per Milano, ma se si pensa a quello che si è mangiato, il dubbio di aver speso troppo diventa una certezza.
Insomma promosso il servizio, ecco il perché delle 4 stelle, sul resto....ni.
Ludovica R
19/02/2023
Essendo stata per la prima volta al ristorante di Roma, avevo basse aspettative per il ristorante di Milano. Devo dire che mi sono ricreduta e ho mangiato davvero bene in compagnia dei miei amici. Inoltre, location bellissima in Moscova