Nicholas Fasola
17/05/2023
Ramen eccezionale, ma anche il resto!
Innanzitutto prenotate, locale piccolissimo ma ben gestito e con un buon servizio. Ramen spaziale (molto saporito, dalla pasta consistenza, buona porzione. Scelta tra 4 tipi, da 15 a 18 euro) ma buonissimi anche i ravioli di maiale, gli spiedini, la zuppa di miso, il domburi e il dolce doroyaki. Personalmente non consiglio solo il dolce con la fragola (daifuku) perché sa solo di fagioli (azuki) e non della classica marmellata di fagioli
Martina Favilli
16/05/2023
Finalmente sono riuscita a mangiare in questo adorabile ristorante e sono rimasta più che piacevolmente colpita ❤️
Il locale non è grandissimo però ciò lo rende ancora più particolare e accogliente, è arredato fino al ultimo dettaglio e nulla è lasciato al caso. È super curato e pulito in ogni angolo. Il personale è super professionale, cordiale e pronto a coccolarti e a consigliarti !
Il cibo è veramente squisito 😋, gli ingredienti sono ottimi e lavorati benissimo ! Anche la presentazione è degna di nota ! Oltre che con la bocca mangi anche con gli occhi perché ogni piatto è presentato in maniera super invitante ❤️ Consiglio una sosta in questo posto a chiunque voglia provare dei piatti veramente buoni in un ambiente delizioso 💖
Daniel Arthur Gallagher
02/05/2023
Abbiamo trovato questo posto cercando sushi ma vedendo che era specializzato in ramen ci siamo fermati, ed era una buona scelta. Il servizio era caldo con accoglienza subito e il ramen era molto autentico e ricco: meno male perché costa non poco, ma n’è valsa la pena. Lo stesso non vale per gli antipasti: gli gyoza erano buonissimi e freschi con il ramen non servivano.
Tornerò sicuramente, forse per una cena e di provare il saké.
Carlo Barisoni
29/05/2023
Sono stato a mangiare al ristorante giapponese Saka Kura a Milano in Via Sarpi, la “chinatown” milanese, e devo dire che l’ho trovato ottimo.
Grande varietà di piatti tipi del giappone, veramente molto buoni e ad un prezzo onesto.
Locale pulito e molto curato, così come la presentazione dei piatti. Personale gentile, un ottimo ristorante se volete mangiare dei piatti tipici della cucina giapponese quali:
Edamame, Soup Miso Shiru, Zuppa di misa con wakame, Spiedini di pollo con teriyaki, Alghe Nori, Funghi Shitake e molti altri.
Personalmente ho apprezzato molto le Alghe Nori, il Riso Sushi Edamame e la Zuppa di misa con wakame. Da provare se siete in zona 👍
Asia Righi
16/05/2023
Locale piccolo ma super carino e accogliente in zona paolo sarpi.
Perfetto per esempio per un'ottima pausa pranzo.
Il personale è attento al cliente, il ragazzo che ci ha servito è stato molto carino con noi.
Il cibo era buonissimo e le porzioni sono più che adeguate. L'offerta del menu è varia, ovviamente rimanendo coerente alla cucina giapponese. In questo caso non ne ho usufruito, ma ho visto che il range di bevande (alcoliche e non) è bello ampio!
Tra l'altra noi eravamo sedute sugli sgabelli e avevamo la cucina, divisa con un vetro, proprio davanti a noi, super interessante!
Alessandro Borgonovo
10/12/2022
ristorante giapponese non grande ma con una bella atmosfera.
Menù con il Ramen che la fa da padrone e qualche altro piatto; tutto buono e servizio attento e cortese.
si può mangiare al banco con cucina a vista.
Andrea Casieri
03/05/2023
Posto molto carino e accogliente seppur piccolo.
Il piatto forte è il Ramen che è davvero gustoso e ben fatto.
Menu non troppo dispersivo, con pochi piatti eseguiti bene e molto buoni. Da evidenziare la caratteristica principale di questo locale (da cui prende il nome): la variegata selezione di Sakè, di cui è possibile bere il calice o acquistare la bottiglia da abbinare al piatto che si ordina… ho scoperto un nuovo mondo davvero molto interessante!
Personale molto cortese, disponibile e simpatico.
Luogo che consiglio di provare prenotando (non ci sono tanti posti a sedere).
Facile da raggiungere con i mezzi e nella zona centrale di Paolo Sarpi dove cui si possono fare due passi dopo aver mangiato.
Ci tornerò sicuramente! Anche per provare i dolci in abbinamento al the matcha che mi ispiravano molto … ma che ero pieno per provare purtroppo
Riccardo Giorgi
15/03/2023
Ristorantino grazioso e raccolto. Abbiamo preso due tipi di ramen: classico e leggermente piccante. Entrambi consigliatissimi!
Abbiamo mangiato sul bancone vista cucina. Esperienza molto suggestiva. Non dimenticate di prendere un Daifuku! Personale cordiale ed accogliente. Torneremo!
Pier Franco Casapieri
05/03/2023
Un izakaya scoperto per caso, un posto magico che mi ha fatto sentire in Asia per un momento!
Ramen B U O N I S S I M O e anche a scelta con brodo vegetale, gyoza che rivaleggiamo con quelli mangiati in Giappone…. peccato per il dorayaki, addolcito con sciroppo d’acero… ma glielo si perdona, la qualità è comunque molto alta!
Personale gentile e cucina a vista molto rapida benché in atmosfera tranquilla…. il posto è molto piccolo, meglio prenotare!!
Aurora Cima
19/03/2023
Bellissimo locale (un po’ piccolino) in cui poter mangiare ramen ma non solo, in Chinatown (via Paolo Sarpi).
Il personale è gentilissimo e la qualità del cibo è molto alta: i gyoza sono ottimi, lo stesso vale per il ramen e anche per i dolci!
Unica (piccola) pecca è la quantità dei dolci che viene servita in confronto a ciò che si paga.
Super consigliato🫶🏼
PaoloSco
21/02/2023
Ottimo. Locale situato in zona Chinatown dove è possibile gustare il Ramen, tradizione piatto giapponese. Il locale è piccolo e con pochi posti a sedere quindi è consigliata la prenotazione. Il personale è gentile e il ristorante è arredato con buon gusto. Ho avuto modo di provare il ramen tradizionale, veramente buonissimo e inoltre come antipasto abbiamo preso i Gyoza ripieni di carne. Il conto è nella media di questi locali avendo speso €47 in due per due porzioni di Gyoza, due ramen classici e una bottiglia di acqua naturale da mezzo litro. Sicuramente posto consigliato. Buon Ramen a tutti!!!
Denny D'Amore
29/01/2023
Un piccolo localino di ramen situato in via paolo Sarpi. Il locale ha all'incirca una quindicina di posti a sedere. Oggi alle 13.30 la gente era in fila, ma per una persona c'era posto subito. il servizio è abbastanza veloce, la cameriera che mi ha servito era molto educata e molto veloce nel segnare le ordinazioni. Il cibo è molto buono e le porzioni sono molto abbondanti.
Marco Bozz
15/05/2023
Sono ritornato per provare un nuovo piatto di ramen, questa volta fish ramen. Devo dire un ottimo ramen, si presenta molto bene molto decorato e colorato, nel brodo le fette di salmone sono cotte al punto giusto per essere morbide e delicate, i due gamberi puliti alla perfezione (anche la testa!) e pronti per essere mangiati, lo straconsiglio, il brodo delizioso!!! Come dessert un Mochi fresco con dentro una fragola.
Prima recensione: Ambiente particolare, un salto in Giappone, tanta cordialitá buoni piatti e ben presentati con un bicchiere di sake. Ci ritorneró
Elisabetta Mantovani
20/06/2023
Porzioni giuste, tutto buonissimo. Adatto per un pasto veloce ma buono. Piatti belli e accurati.
Elena
03/01/2023
Locale incredibilmente bello esteticamente anche se è un po'piccolo ma data la posizione del ristorante è accettabile.
Il cibo era molto buono, tre persone, tre ramen diversi, tutte soddisfatte.
La porzione è standard ma se mangiate poco non riuscirete a finirlo (si può chiedere di portare gli avanzi a casa), parere personale è che la porzione è abbastanza per rimanere soddisfatti senza uscire "rotolando".
Per quanto riguardo il costo ecco forse quello è l'unico tasto dolente, il ramen di verdure (shinrin) e una bottiglia d'acqua, 18.50€ ,è un po' tanto ma di certo non rimarrete insoddisfatti, ci tengo veramente a ripetere che il ramen è molto buono.
Maria Succurro
12/01/2023
Il locale è piccolo ma l'atmosfera è super caratteristica e bella, molto bella l'idea della cucina a vista, il più buon ramen mai mangiato! Se siete amanti del Giappone un luogo in cui passare sicuramente! Consigliato prenotare nel weekend