Miriam Colaleo
25/06/2023
Ottimo pranzo domenicale in un ambiente che davvero mi ricordava casa di nonna. Servizio perfetto con una cameriera molto simpatica con i capelli colorati che ci ha accompagnato per tutto il pranzo.
Riso al salto buonissimo e cotoletta gigante. Abbiamo speso 50 euro a persona dividendo due antipasti, un primo a testa e una cotoletta divisa in 4 (è gigante, basterà). Nel conto anche 6 bottiglie d’acqua, una di vino, due porzioni di patate e 3 caffè. Ci tornerei senz’altro quindi lo consiglio.
Fiorella Vitagliano
17/06/2023
Partiamo con il cibo, perché è tutto cibo di altissima qualità e ogni piatto è più buono dell'altro. Una cotoletta eccellente e il risotto idem.
Poi ovviamente ci si ritrova in questa cornice anni 60, curata nei minimi dettagli. Unico consiglio che posso dare è di aumentare un poco il volume della musica perché aiuta ad immergersi ancora meglio.
Infine mansione d'onore al servizio: le 2 ragazze e il ragazzo che sono in sala sono ADORABILI. Mai indifferenti al cliente, sorridono SEMPRE, sono dolcissimi. E poi lo chef... Che dirgli? È simpatico, alla mano e interessato sempre al pensiero del cliente.
Riso e latte ha scalato velocemente la vetta ed è diventato il mio posto preferito a milano...
Gen Uprising
12/06/2023
Sono stata qui a cena sabato sera con gli amici e già mentre ero lì cercavo di convincere la mia famiglia per tornarci!
Il locale è super carino, viaggio nel passato che io non ho vissuto ma solo visto in tv e nei ricordi di chi c'era.
Il menù non è molto vario ma c'è tutto l'indispensabile della "cucina della nonna", il risotto la fa da padrone come è giusto che sia a Milano, e che risotto!
Il personale di sala molto gentile e anche molto preparato per quanto riguarda le intolleranze/allergie e come soddisfare anche i clienti complicati da quel punto di vista.
I prezzi sono un filo sopra la media ma vista l'alta qualità dell'offerta è anche lecito che lo siano.
Mi sento di consigliarlo a che vuole cenare in un posto "da instagrammare" ma vuole anche mangiare bene
Garbino 75
29/03/2023
Un bel locale arredato in stile anni ‘60 con cura maniacale dei particolari. Per i più giovani tanti degli articoli esposti non diranno niente, anzi non sapranno nemmeno cosa siano ma per quelli come me, che ha passato più volte gli “anta”, è un ritorno all’infanzia, un pieno di ricordi, un tuffo nella cucina di casa di quando si era piccoli. Anche la cucina rispecchia quel periodo, e in menù ci sono i piatti che ci preparavano le mamme e le nonne come il “riso e latte” che qui viene proposto in vari modi. Si tratta di riso cotto nel latte e poi mantecato in vari modi come quello viola con la barbabietola, o quello con pere e zola oppure il classico riso con burro e parmigiano.
Ci sono naturalmente anche altri primi ma quasi totalmente a base di riso.
Il menù riporta anche qualche antipasto (buono il vitello tonnato), alcuni secondi tipicamente lombardi come la cotoletta alla milanese ed il brasato con polenta, nonché il classicissimo risotto alla milanese con l’ossobuco.
Anche i dolci sono prevalentemente a base di riso e latte, delle belle coppe dal gusto delizioso sicuramente molto originali e fuori dai canoni odierni. Sarà difficilissimo ritrovare i medesimi dessert nel menù di altri locali.
Servizio molto cortese, ti fanno sentire a tuo agio nel vecchio tinello di casa.
L’unico appunto riguarda i prezzi che mi sembrano un tantino alti anche per Milano, ma l’emozione di fare un tuffo nell’infanzia e la buona cucina giustificano almeno parzialmente il conto.
ASATA
23/02/2023
Location 10 stelle, formidabile, entri e ti senti un bambino che arriva a casa dei nonni, la domenica dei sogni.
Arredi davvero unici, bellissimo, mise en place da urlo, curatissimi in ogni dettaglio.
Mangiato bene ma non è stato il miglior risotto della mia life, il dolce ok, leggera e delicata, de gustibus et coloribus non est disputandum.
Il coffee servito nella moca ha fatto la
Differenza.
Ciao, alla prossima!
Esperienza top.
Laila Laviano
08/01/2023
Meravigliosa esperienza e cibo ottimo in questo posto dove ti immergi negli anni 60. Arredi e piatti originali dell'epoca. Devo tornarci perché merita! Il servizio è stato uno dei migliori mai ricevuto! Da tornarci ❤️
Mr Recen
20/06/2023
Ristorante molto carino e particolare, entrando sembra di essere in casa della nonna, con lo stile "casalingo vintage" unito a tanti altri elementi ed oggetti della stessa natura. Il tutto risulta armonioso e carino. Cibo molto buono, servizio adeguato, unica pecca il prezzo, che valuterei un pò alto, ma da provare comunque.
Benedetta Piloto
04/06/2023
5 STELLE. Non posso darne di meno.
Il personale è super gentile e disponibile da quando entri fino a quando non finisci.
Abbiamo fatto un po’ di ritardo (avendo un bambino piccolo) e loro ci hanno accolto comunque gentili e professionali.
Lo chef si è preoccupato che il risotto per il bambino andasse bene PERSONALMENTE venendo al tavolo. I camerieri ci hanno consigliato nella scelta di tutto senza essere invadenti e avendo un pizzico di premura in più rispetto a quello che ci si potrebbe aspettare.
La location è curata nei minimi dettagli: dai piatti come quelli della nonna al caffè servito nella moka, dai quadri appesi agli accessori sui tavoli.
È stato tutto deliziosamente perfetto.
Grazie!
Anna Saccone
24/06/2023
Buona cucina tipica milanese, ambiente "della nonna" molto bello
Roberta Auciello
25/02/2023
Altamente consigliato. Piacevolissima atmosfera e servizio particolarmente. Abbiamo preso mondeghili, riso e latte rosso, e riso e latte al caramello salato e fave di cacao. Tutto particolarmente buonissimo. Piccola nota negativa per i mondeghili leggermente asciutti.