Cristina de Micheli
15/02/2023
Dal 23 di novembre, Milano arricchisce il bouquet già ricco di ristoranti importanti in luoghi prestigiosi, con l'inaugurazione del nuovo Hotel " Portrait" ultimo fiore all'occhiello della nostra città come immagine milanese ma anche e soprattutto internazionale!
"Portrait" è il famoso Arcivescovado, luogo di seminaristi e importante Seminario dell'epoca. Il portone che dà su Corso Venezia, più o meno a metà del Corso, nasconde un ampissimo cortile da mozzafiato, da dove si affacciano, dietro a un terrazzo che corre lungo tutto l'immobile, le stanze ora ristrutturate e imponenti colonne che sorreggono tutta la parte alta dell'imponente struttura.
Si entra, attraversando un salotto raffinato e ampio, per accedere alla sala da pranzo, con tavoli particolari, disposti lungo una lunga vetrata che scopre un giardino di grande bellezza, dove, d'estate, sarà sicuramente possibile l'accesso. Già frequentato assiduamente malgrado la recente... nascita,
la cucina offre un menu molto vario e ottimo, diretta da uno Chef giovane e in gamba di nome Alberto Quadrio. Piatti da provare.... senza rovinare la sorpresa di chi andrà per la prima volta! Suggerisco il filetto in crosta, tenero e gustosissimo e un primo piatto davvero interessante: i tortiglioni in "bianco".... deliziosi e nuovi!!!
CdM
d r
26/06/2023
magnifica esperienza!! posto incredibile: atmosfera da 5 stelle, servizio 5 stelle, cibo 5 stelle, ospitalità 5 stelle!! tavolo in condivisone con amici dove abbiamo provati svariati antipasti, poi l'incredibile pasta in bianco ed infine dolci da favola!! ritornerò!!
Stefano Grimaldi
29/12/2022
Ho prenotato un tavolo per pranzo tramite the fork (mmmmmmm?).
Nel complesso bella esperienza, consiglio le combinazioni proposte (4 antipasti 1 primo 1 caffè etc.) perché il costo complessivo si riduce parecchio, tanta qualità ma anche tanta quantità quindi ci si alza sazi.
Consiglio
Chiara Sconfienza
26/06/2023
Pranzo con amici in una location contemporaneamente elegante ed informale.
Consigliato per stupire e stupirsi godendo con sapori antichi ed innovativi.
Nel cuore di Milano, affacciato su una Piazza "restituita" alla città (chiostro dell'ex seminario), si affaccia questo ristorante che offre ai sui avventori un'atmosfera unica.
Personale gentile ed accogliente che sa mettere a proprio agio gli ospiti, cucina superba e un'idea vincente sul servizio: la condivisione che crea convivialità.
Antipasti e dolci vengono serviti non in singole porzioni ma distribuiti sui tavoli e resi disponibili all'assaggio di tutti i commensali. Idea da me molto apprezzata in un'epoca di isolamento sociale dove tendenzialmente si è amici solo virtualmente e non in presenza, con questi piccoli gesti si ritorna a spartire sia il cibo che il tempo.
Piatti vincenti: i mondeghili (polpette di carne sfilacciata con maionese allo zafferano), tartare di ricciola, insalata tiepida di mare, la straordinaria pasta in bianco (nulla a che vedere con quella casalinga, una vera scoperta!!), filetto in crosta e la torta di mele con gelato.
Fufulella Ardiani
27/01/2023
Esperienza assolutamente positiva .la location nel dehors è romantica e perfetta ,il servizio accurato,ambiente accogliente e il cibo ottimo. Ho già prenotato per altre 2 volte la prossima settimana e sono sicura di fare un'ottima figura. Grazie Roberto
Monica L
18/05/2023
Ristorante accogliente in una struttura storica mozzafiato ristrutturata a due passi da San Babila. Piaceri per gli occhi e il palato. C'è una comoda formula "sharing" a 60 euros a testa dove hai diritto a quattro antipasti divisi fra noi, poi un secondo e un dessert a testa (devono essere gli stessi per tutti).
Unico aspetto negativo: l'acustica della bella veranda vetrata con tanta affluenza (eravamo lì a pranzo) è problematica al punto che non riuscivamo a sentirci bene mentre conversavamo fra di noi.
Giovanni Lacerenza
09/04/2023
Ambiente raffinati ed elegante, perfetto per una cena romantica. Abbiamo provato la famosa ‘pasta in bianco’ dello chef, buonissima
Cristian
18/03/2023
In visita a Milano siamo capitati su suggerimento di amici in una nuova piazza nel centro della città. Gli amici ci avevano suggerito di chiedere di Simone e lo abbiamo trovato. Io, mia moglie e i nostri due figli speriamo che legga questa recensione perché grazie a lui abbiamo mangiato benissimo (tra le tante cose una pasta in bianco saltata a tavola direttamente dallo chef!!!) e conserviamo un ricordo bellissimo della serata. Grazie grazie e grazie! Speriamo alla prossima,
Dott. Cristian
Mattia Lista
07/01/2023
Accoglienza e servizio impeccabile. Cucina intrigante: grandi classici della cucina italiana rivisitati in chiave originale senza stravolgere la tradizione. Complimenti alla cucina! Lo staff di sala cordiale e attento, sotto la supervisione premurosa di un giovane alto e biondo. Bravo anche il bar manager! Bello vedere una squadra di ragazzi offrire un’esperienza di livello al pari - se non superiore - di quella di un personale più “navigato” per età ed esperienza.
Enrica Finotto
08/03/2023
Location molto carina, cocktail buono! Bravo il barman ad adattarlo ai miei gusti! Barman molto simpatici. Consigliato!
G R
14/02/2023
Un san valentino indimenticabile questa sera al 10.11 ristorante portrait di Milano posto magico e atmosfera unica con musica dal vivo subito ci hanno accolto con un sorriso e gentilezza tutti i ragazzi della sala che devo dire davvero bravissimi e simpatici piatti buonissimi avendo fatto menù san valentino abbiamo provato le diverse delizie del giovane Chef che ci ha raccontato della sua esperienza in questo hotel 5 stelle in una delle più belle piazze milanesi . Avrò un bellissimo ricordo di questa serata e torneremo prestissimo. Lo consiglio davvero a tutti.
Lisa Bi
03/03/2023
Location esclusiva e unica a Milano; mondeghili un must da provare, davvero imperdibili, come gli involtini di verza.
Servizio professionale e non invadente, Marco ci ha regalato una bellissima esperienza. Ha fatto davvero la differenza. Grazie!
Torneremo sicuramente e proveremo altri piatti dal menu.