Raffaella Basilico
23/04/2023
In una bella zona con una sua personalità sopravvive un'osteria dal sapore autentico e di tradizione. Piaciuta a colpo d'occhio, non ha tradito le aspettative. Ampia scelta nel menù, proposte non scontate sia per mangiare che per bere. Ampia scelta di vini anche al calice. I prezzi sono comunque milanesi ma meglio spesi qui che altrove! Bell'atmosfera! Conviene prenotare, perlomeno il sabato sera. Non hanno molti coperti, soprattutto all'esterno. Ma perché far pagare a parte il pane? Seppur buonissimo e servito caldo! Woooow!
Cristina Senoner
27/05/2023
Ci siamo trovati davvero benissimo! Abbiamo optato per una cena in questa osteria che da proprio la sensazione di essere in un locale di altri tempi! Da menzionare sicuramente la vastissima selezione di vini naturali e non che hanno. È davvero da ammirare anche la competenza dei ragazzi nel consigliare le bottiglie.
Le proposte per la cena / aperitivo sono elencate tutte su un tabellone all’interno del locale.
Ci sono proposte di secondi e piccoli antipastini come i crostoni e la focaccia (anche la focaccia di Recco!)
Abbiamo scelto una tar tar di cavallo, un crostone con la tar di cavallo, la parmigiana ed il bollito! Tutto davvero squisito.
I prezzi sono in linea con la zona, ma abbiamo apprezzato perchè ci siamo trovati molto bene.
Per le bottiglie di vino, hanno una vastità di scelta per ogni prezzo.
L’interno è davvero caratteristico e da proprio quell’idea di tornare un po’ indietro nel tempo.
C’è anche la possibilità di mangiare fuori. Ci sono alcuni tavolini molto spartani ma molto carini (2/3). Tuttavia in caso di maltempo non sono riparati.
È anche adatto per chi al ritorno da lavoro vuole solamente prendere un bicchierino di vino, che se lo puo’ prendere all’esterno del locale tranquillamente stando in piedi a fare due chiacchiere.
Si consiglia la prenotazione, anche con anticipo. È molto frequentato. Il tavolo è a disposizione per due ore dalla prenotazione.
Consigliato!
Larry
08/02/2023
Piccola osteria in Porta Venezia. Il menù è esposto su una grande lavagna all’ingresso. L’ideale è prendere un po’ di piatti da condividere con gli amici. Ottima selezione di vini, fatevi pure consigliare. Personale simpatico e preparato.
Tommaso Carboni
02/12/2022
Locale aperto da poco, molto carino, in stile “osteria”, ma con prodotti e vini ricercati di fascia chiaramente superiore alla semplice osteria. Non molto grande, mette a sedere circa 25 persone su tavolini abbastanza piccoli e molto attaccati gli uni agli altri. Viste le dimensioni contenute del locale cercano di far girare i tavoli il più possibile e riescono a farli girare anche su tre turni (18.30/20:30/22:30). Un po' troppa confusione durante il cambio turno tra chi aspetta di sedersi e chi di pagare ed andare via.
Possibilità di sedersi anche ad un paio di tavolini sul marciapiede.
“Cucina” a vista, dietro il bancone, dove i piatti vengono riscaldati tramite un piccolo forno.
Menù scritto alla lavagna, non sempre facile da leggere se ci sono clienti che ci mangiano davanti, composto da alcuni crostoni, qualche focaccia ed una decina di altri piatti sotto la voce “Altro”. Disponibile anche qualche dolce.
A mio avviso più un posto per l’aperitivo e/o il dopo cena che per una cena vera e propria.
Noi abbiamo preso la focaccia di Recco con mortadella, crostone con tastasal e friarielli, pan brioche & fegato di merluzzo, gallina in saor. Prezzi contenuti, ma in linea con le dimensione dei piatti.
L’unica cosa che non mi ha convinto, visto le numerose bottiglie sugli scaffali alle pareti, è la mancanza di una carta dei vini dove poterlo scegliere con calma, in funzione della regione/vitigno e del prezzo. Qui invece si è costretti, con i ragazzi del servizio al tavolo, a cercare di far capire cosa si vuole bere ricevendo una serie di domande relative ai propri gusti non sempre facili da trasmettere, cosa che a mio avviso è un po' farraginosa.
I. A.
10/12/2022
Eravamo alla ricerca di un posto di qualità ma discreto nel quale poter mangiare un boccone senza troppo 'impegno'. Dall'esterno si direbbe quasi di essere davanti a un incrocio tra una salumeria e una vineria. La curiosità ci ha fatto varcare la soglia ma è il menu dalle proposte molto invitanti che ci ha fatto rimanere. Il servizio è garbato, l'atmosfera particolare, anche la selezione di vini merita. Un po' parchi nelle quantità, le porzioni sono da 'signorine', ma questo è il mio personale giudizio. In definitiva, una bella scoperta. Da provare.
Daniele Luongo
09/07/2022
Eccoci! Le vie traverse della Milano centro, offrono sempre piacevoli scoperte..proprio come questa Osteria...parcheggio la bici e mi avvicino..subito qualche posto esterno ombreggiato dalla tenda parasole, e all'interno, uao! Stupendo..locale in stile vintage con tavolini e banco per le consumazioni..nonostante i tanti posti liberi, opto per banco e sgabello...hanno sempre il loro fascino! La scelta è molto vasta...e lo staff mi aiuta nella decisione! Opto per un crostone con tartare di cavallo affumicato! Speziata benissimo, sapore buonissimo, mi gusto ogni morso! Volevo un pranzo leggero e proteico e così è stato! Proteina pura mi dicono!!😁 birra rigorosamente waiss da birrificio italiano...e tutto è perfetto! Anche la spesa cavallo, birra artigianale in centro a Milano , prezzo 16 euri!! Ci sta!! Bella raga!! Favoloso!! Ritornerò per altri spuntini!!
Alessandro Porcelli
24/05/2023
Buoni piatti (si mangiano piatti caldi e crostoni) accompagnati da una buona carta di vini
Ladislava Sebkova
26/03/2023
Bellissimo posto dove incontrare amici, farsi una chiacchierata, bere un bicchiere di ottimo vino accompagnandolo da stuzzichini di eccellente qualità.
Simone Giustinelli
09/03/2023
Un posto davvero speciale. Cibo delizioso: noi abbiamo provato due crostoni (tartare di cavallo e aringa uno, stracciatella pomodori secchi e limone l'altro) e due piatti caldi (radicchio e fourme d'ambert e sformato di patate con finocchio e pomodori secchi). I ragazzi che lavorano lì si prendono cura di te in accoglienza e nella scelta dei vini, che sono davvero davvero tanti. Prezzi giusti, con la possibilità di prendere delle buone bottiglie. Servizio rapido e impeccabile.
Michela Altieri
11/04/2022
Spero vivamente di ritornarci durante la mia prossima tappa meneghina! Prodotti di qualità, proposte super interessanti, vini per tutti i calici e tasche. Personale molto alla mano e soprattutto generoso nell'assistenza ai tavoli.
Maria Rosaria Stellato
16/01/2022
Il tempo si è fermato qui.
Vini al top, vini sconosciuti di nicchia, una ricerca impeccabile. E la parte gastronomica va di pari passo con il vino.
Quindi basta rilassarsi bere un buon bicchiere eri vino lasciarsi consigliare dal personale impeccabile e godersi la serata.
Prezzi nella norma.
Biblical
01/07/2022
Posto incantevole. Crostoni con carne di cavallo e focaccia spaziali. Esteticamente il locale richiama i ristoranti anni 60/70 tipici milanesi e, nonostante non sia effettivamente di quel periodo, hanno fatto un ottimo lavoro nel rendere lo spazio autentico. Selezione di vini eccellente e servizio impeccabile. 5 stelle meritatissime
Sofia Bufi
24/05/2022
Locale stupendo, accoglienza perfetta. Tutti i ragazzi sono gentili, preparati e super educati.
Ottime bruschette, anche se la mia droga sono le fave in cravatta. Fatevi consigliare per i vini perché non ne rimarrete delusi. Consiglio la prenotazione se volete stare seduti per mangiare i loro piatti (che sono favolosi)
Eleonora Carisi
05/04/2022
Era molto tempo che volevo riuscire a fare un’ aperitivo qua. Dopo mesi siamo riusciti a prenotare un tavolo. Vini molto buoni, antipastini deliziosi …a mio avviso un po’ caro. Suggerisco i crostoni con tartare di cavallo (ne vale la pena e il prezzo)
Fabrizio Trimarchi
06/05/2022
Grandiosa esperienza!!! Bravi tutti, amore per i vini ed il lavoro che fanno.
Piatti strepitosi nella loro semplicità....
Aperitivo da non lasciarsi sfuggire...
Flavio La Motta
13/11/2021
Ma che figata questo locale! Il gestore è simpaticissimo e mette subito a proprio agio. Da provare i crostoni, tutti! Il vino è il protagonosta, affidatevi a cosa vi proporrà il proprietario e non ve ne pentirete!
Davide Flisi
23/03/2023
Esperienza top! Troverete dei piatti davvero particolari quindi non andate se nn volete fare nuove esperienze.
Marco vi accompagnerà alla scoperta di chicche italiche poco conosciute ma spettacolari. Un Mix tra Tradizione, innovazione e fantasia.