Aurelio Montalto
23/06/2023
Esperienza culinaria a 5 stelle sotto ogni profilo. Personale cordiale e cibo squisito. La qualità degli ingredienti è altissima e le ricette sono che ho provato esaltano tutti i sapori prendendo spunto dalla tradizione ma con un giusto grado di innovazione. Consiglio il menu degustazione da 5 portate (non spaventatevi per le quantità: riuscirete ad arrivare soddisfatti fino in fondo) e mi sono lasciato consigliare per accostare il giusto vino. L'ambiente è tranquillo e la sala è arredata con buon gusto. Se passate nei dintorni di Milazzo, vi consiglio di fare tappa al Balìce!
Filippo Turini
14/01/2022
Abbiamo scelto il menù degustazione "Be classic" da 5 portate accompagnate da un vino macerato scelto dalla ricercata carta dei vini. Il servizio è stato eccellente, attento alle intolleranze come spesso non riusciamo in ristoranti stellati, e i piatti sono stati equilibrati, innovativi ma allo stesso tempo legati al territorio. L'atmosfera e la location completano una esperienza esemplare
Antonio Martorana
29/08/2021
Uno dei migliori ristoranti in cui abbia mai mangiato.
È stata la nostra ultima cena prima del rientro dalle vacanze…e non potevamo scegliere di meglio.
Chef Giacomo e tutto lo staff hanno ben chiaro il concetto di ristorazione di livello, sia per la cucina che per il servizio.
Ho apprezzato particolarmente la combinazione e la rivisitazione dei prodotti tipici di questa terra, attraverso una delle degustazioni che mi sento di consigliare a chi visita questo ristorante per la prima volta.
Davvero complimenti.
Giovanni Tacchini
09/08/2022
Un vero ristorante gourmet con un giovane chef di Milazzo rientrato dopo importanti esperienze. Personale giovane e preparato, arredi e interni degni di un locale moderno in una grande metropoli. La qualità della cucina fa perdonare le quantità che talvolta (ad. Es. x la pasta) potrebbe essere più generosa. Lo troveremo nelle guide.
A distanza di 1 anno confermiamo il giudizio eccellente anche sul nuovo menù
Ampiamente variato, sempre con piatti originali, pur basati in prevalenza su materie tipiche e presentati con gran classe. Attualmente è ristorante segnalato giga Michelin, ma se avremo un giorno un ristorante stellato in zona ne conosciamo già il nome.
Smeralda Mangano
05/06/2023
Esperienza eccellente, la maestria dello chef è in grado di utilizzare materia prima, in particolare pesce, a km 0 creando piatti innovativi ben riusciti. Qualità del menù, sapori e creatività ben vicini ad una stella, ci torneremo!
Maria Giovanna Aragona
24/05/2020
Ho voluto soddisfare la voglia di pesce crudo di mio marito, (No non è incinto 🤣🤣) così ho ordinato da Belìce la Tartara di Tonno con capperi e mandorle, e i Gamberi di nassa con insalatina di rucola e scaglie di parmigiano. Dire che erano squisiti è dire poco, meravigliosa la confezione da asporto, semplice ma elegante allo stesso tempo, inoltre nel sacchetto del pane c'era scritto " Buon Pranzo e a presto " firmato dallo chef Giacomo, un pensiero molto carino e apprezzato. Aspettiamo che passi questo periodo per poter finalmente andare a gustare altri piatti direttamente al Ristorante, intanto ringrazio tutto lo staff di Balìce! 🤗🤗
Saro Gugliotta
21/12/2020
Il Balice di Giacomo Caravello è da considerarsi un vero riferimento per chi vuole vivere un'esperienza gastronomica di altissimo livello, ma nello stesso tempo fresca e innovativa come il suo ideatore. Tutte le portate sono accuratamente studiate per lasciarvi sensazioni piacevoli con un mix fra stupore e ricordi. La scelta delle materie prime è consona all'estrema qualità che esprime ogni piatto. Si privilegiano i cibi di prossimità e soprattutto c'è una ricerca nella proposta di pesce locale, che Giacomo riesce a valorizzare al meglio. Moltissimi i dettagli che rendono i piatti preziosi e gradevolissimi. Il servizio completa l'opera della cucina con un racconto efficace del cibo proposto e una grande professionalità. Ampia la scelta dei vini, tutti ben proposti e serviti alla perfezione. Infine la location moderna, ma accogliente e confortevolissima, che rendono estremamente piacevole la visita in questo ristorante di Milazzo.
Antonio Maria Nicolosi
20/08/2021
Abbiamo passato il nostro anniversario in questo splendido locale, dallo stile minimal ed elegante, e con un servizio e una qualità stratosferici. E' stata un'esperienza culinaria veramente unica, in cui sapori tipici della Sicilia sono stati valorizzati ed esaltati in ogni singolo piatto. Per l'occasione abbiamo scelto il menù degustazione di nove portate, in cui
lo chef Giacomo Caravello ha egregiamente combinato la tradizione con l'innovazione. Questa cucina risveglia ricordi e profumi conosciuti, ma al contempo ti stuzzica e incuriosisce con sapori totalmente nuovi. Menzione speciale per l'ostrica con salsa tzatziki, che rappresenta più di tutti gli altri piatti il mix di tradizione e innovazione. Ottimi anche i dessert. Il sommelier ha saputo consigliare ottimi vini per accompagnare le diverse portate del menù. Il personale gentile e professionale. Consigliatissimo!
Fabrizio
29/08/2020
Bel locale, servizio cortese e attento, materia prima di ottima qualità.
Devo dire però, che sono stato in altri locali dello stesso livello e l'unica nota stonata è il prezzo, che è un filo sopra la media vista anche la location.
Un consiglio che mi permetto di dare è che se si propone il pescato del giorno lo si mostrerà al Cliente intero, fresco da preparare oppure, lo si porterà al tavolo già preparato da servire(l'occhio e la mano alla tasca, vogliono la loro parte..)
Il feedback aiuta il Cliente nella scelta ed il Ristoratore ad alzare l'asticella dell'esperienza.
Grazie della cena e buon lavoro allo staff.
RIZZO TRADING MILAN “Rtm”
10/07/2021
Ottima location,
Carta vini e ambiente ottimi.
La cucina è ricercata, forse andrebbe calibrata al contesto di una cittadina quasi turistica. Mancano piatti locali.
Dolci sdoganati ( siamo in Sicilia )
Complimenti comunque allo chef .
Rapporto Qualità prezzo medio alto.