Sluurpy > Ristoranti a Milo > Osteria

Recensioni di Osteria, Milo

Clicca per espandere
Stefania Bolgarani
21/06/2023
Locale sicuramente originale. Piatti ben cucinati. Nell'attesa di quanto ordinato, ci hanno offerto uova sode delle loro galline con maionese di loro produzione. Una bella scoperta
Verdiana Prestianni
08/07/2023
Luogo caratteristico alle pendici dell’Etna, piacevole la permanenza nel locale, cucina di ottima qualità tipica siciliana
Giulia Torrisi
23/11/2022
Sono stata in questo ristorante su consiglio di amici e non siamo rimasti delusi! Consiglio la prenotazione perché è sempre pieno dato che si mangia benissimo! Come aperitivo di benvenuto vengono portate delle uova sode da gustare con il pane olio sale e pepe. Cibo ottimo, personale disponibile e cortese. Da provare assolutamente!
Francesco Campanella
31/03/2023
Il posto è delizioso. Da' lidea di una vecchia osteria, ma il cibo è sopraffino. Il servizio è accattivante, simpatico.
Salvo Di Conto
10/11/2022
Struttura piccolina ma ben curata , ci hanno accolto con molta educazione, i camerieri tutti gentili e premurosi, il mangiare ben servito di ottima qualità, ma quello che ti lascia con il sorriso è che all'inizio il cameriere ti porta le uova sode di loro produzione con una maionese deliziosa sempre di loro produzione che te la omaggiano. Comunque le porzioni non sono abbondanti ma almeno sono ottime. Sicuramente ci torneremo quando saremo di nuovo nella zona. Consigliato e consiglio pure di prenotare per non rischiare di non trovare posto.
Eleonora Nobile
13/10/2022
Il locale è sempre pieno, di fatti abbiamo dovuto attendere fuori che si liberasse posto, insieme ad altre persone di altri tavoli. Già solo questo denota che il ristorante fa una buona cucina. L'ambiente è curato, anche all esterno, con luci piante, botti decorative e un altoparlante che manda musica di sottofondo,mentre l'interno è più vintage. Il personale è preparato, veloce e disponibile. Lavorano all'unisono, probabilmente è lo stesso da anni. Ottimo il cibo, per me particolare con ingredienti inusuali ma forse perché vengo da fuori e ho trovato cosa che nelle mie zone non trovo. Simpaticissimo il proprietario. È la prima volta che sono stata lì e magari un giorno ci tornerò, al prossimo viaggio. ❤️
Davide
18/12/2022
Locale molto caratteristico piatti della cucina locale molto buoni. Titolare simpatico e disponibile. Cucina a vista. Personale gentile buon rapporto qualità prezzo.
Antonio Amaddio
31/12/2022
Ottimo locale lo consiglio vivamente, personale gentilissimo 🤩
Valeria Giunta
03/06/2023
È un luogo fatto di mille cose, la più importante è l'allegria e l'accoglienza di ognuno dello staff...e che dire dei titolari?Martina(la figlia) dolcezza infinita, il sig. Grasso ( il padre) un'eccellente padrone di casa.
Andrea Barbera
01/08/2022
Ho preso pizza da asporto; molto, molto buona. Impasto un po’ alto ai bordi, ben cotta. Condimento ottimo. Prezzi nella media (8-10 euro per pizza). Locale con soffitti in legno, stile rifugio. Posti a sedere solo al coperto. Proprietario gentile e simpatico. Servizio veloce.
Leo Lucky
18/10/2022
5 stelle sono anche poche. Nonostante fosse sabato sera e avendo la prenotato all'ultimo momento il titolare è riuscito a trovarci un tavolo. Siamo stati accolti molto bene sia dal simpaticissimo titolare che da tutto il suo staff. Il locale è molto caratteristico e accogliente. Non appena ci siamo accomodati ci sono state portate al tavolo in segno di buon compleanno accoglienza delle uova sode accompagnate da una delicata e deliziosa maionese fatta in casa. Subito a seguire uno squisito arancino al "trunzo ( cavolo) di Aci" Le nostre signore hanno scelto dal menù delle ottime pizze mentre noi maschietti ci siamo buttati sullo stinco di maiale accompagnato da patate al forno. Tutto OTTIMO. Torneremo sicuramente per provare gli altri frutti piatti presenti nel menù.
Raffaele Avallone
29/01/2023
Ambiente caloroso ed ospitale, ottima cucina con piatti ricercati legati alle eccellenze locali e personale gentile e premuroso. Una menzione particolare e doverosa a Michele, perfetto accompagnatore durante il percorso enogastronomico.
Salvo O.
08/03/2022
Ospitati in un locale molto accogliente, grazie alla luce corretta, agli ambienti raccolti, è un posto estremamente caratteristico con tutti gli oggetti che connotano il locale e anche l’unico tra quelli dove sono stato io a contare sulle “barriere” di pexiglass per ovviare al problema del distanziamento sociale; il menù adesso è ridotto a 3 pagine “volanti” per pizze, pasta e secondi e dolci. Una singolarità vi stupirà prima dell’ordinazione: vi serviranno un uovo sodo, un prodotto fresco accompagnato dalla maionese (credo di loro produzione) e dall’olio dal sapore e dall’odore unico. Eccezionale! Il fatto che siamo all’ interno di un presidio slow food è evidente. La pizza è buona, ben condita: direi elegante e leggera; io ho puntato per una pizza divisa e un antipasto. Quest’ultimo invece mi ha lasciato qualche perplessità: nulla da dire sulla qualità, sempre all’altezza, ma una lamentela arriva per la proposta che vede soltanto la presenza di un tipo di formaggio, qualche fetta di mortadella e salame, oltre alle olive. Niente parmigiana, niente caponata o altro; i competitor offrono di più a parità di prezzo. Stesso discorso vale per la panna cotta: quasi un mignon (ma buonissimo!). Da provare anche la treccia di mozzarella. Personale di sala cordiale. Prezzi allineati agli altri locali ma da rivedere alcune quantità o proposte.
Elena DPP
06/07/2022
Onestamente la mia valutazione è 3,5 su 5 e comincio con ciò che mi è piaciuto: i dolci (ottimi), l'arredamento e l'atmosfera. Ho gradito l'uovo con la maionese artigianale offerti dal proprietario e i primi. Meno quello che ci era stato indicato come specialità: lo stinco alla Lucio e i secondi in genere. Migliorabile la scelta dell'acqua: io opterei per una acqua locale.
Simona Di Grazia
25/08/2021
La qualità dei prodotti è ottima. Personale disponibile ed alla mano. Un pò scorbutico è il proprietario ( la gente dice che ormai fa parte del suo personaggio 🤷🏻‍♀️) a me sinceramente non ha fatto molta simpatia! Secondo me bisogna andarci molto presto dato che essendo andati alle 20.45 ordinavi alcune cose, poi tornava il cameriere dicendo che la quantità non bastava x coloro che avevano ordinato, ed è successo per più portate. Un consiglio: dato che avete molta clientela, aumentate la quantità delle materie prime cercando di non essere sprovvisti al momento dell'ordinazione. Per il resto, tutto buono.. Consigliatissimo 👍
Pizze Risotto ai funghi Grigliata mista di carne Antipasti Vegan
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni