Natasha pierri
01/06/2023
Posto un po' sperduta a Minervino... Esternamente la location non attrae molto ma lo chef ha le manine fatte e prepare nettare degli dei....
Insomma ci siamo tornati più e più volte e ogni volta è una esperienza sconvolgente per il palato...
Doritomas
01/06/2023
Esperienza positiva sotto tutti i punti di vista. Ottimi piatti con cose curiose, originali ma buonissime. Personale gentilissimo e prezzi adeguati. Da provare!
Alessandro Bove
05/10/2022
Esperienza culinaria fantastica. Il ristorante si trova in un paesino non lontano da otranto, che di base non è molto frequentato. Fiore all’occhiello di Cocumola è sicuramente questo ristorante. La proprietaria è stata molto gentile, cortese, e allo stesso tempo alla mano nel consigliarci le varie opzioni per la cena. Già nell’aperitivo si tocca con mano la passione e la cura dello chef, ho molto apprezzato le “bolle” all’olio d’oliva (esplodono sul palato rilasciando una vera essenza di olio). Gli antipasti di altissimo livello: polpo cbt con cubo di patata e pappa al pomodoro, lo sgombro in scapece, gamberi in pasta kataifi come alternativa “orientale”.. e tanta scelta ancora. Un primo del giorno meraviglioso, pacchero con spuma al pomodoro, cipolla caramellata e trancio di ricciola fresca. Anche i dolci di buon livello, ho gradito la vasta alternativa di spumoni tipici salentini. La coccola finale è il cantuccio fatto in casa, offerto dai proprietari. Il prezzo? Nella norma, per una cena a base di pesce e ingredienti di prima qualità.
Consigliato, non vedo l’ora di tornarci.
Alessia Fnx
05/12/2021
Ancora una volta lo chef stupisce. Io amo questo posto. Trovi un accoglienza calorosa, il personale affabile educato attento e conoscitore degli ingredienti di ogni piatto. Piatti questi, che oltre ad essere ricercati nella materia prima ed abbinamenti, sono anche esteticamente bellissimi. È un posto che merita stima e riconoscimento. Si sperimenta con le consistenze, con la cucina molecolare, con gli estratti.. ieri ho deciso di seguire il menù pesce… che dire.. le foto parlano da sole!
Aurelia Spano
16/06/2023
Luogo accogliente, personale cordiale e molto gentile. Si servono piatti eccellenti e di ottima qualità. Barbara è Simone sono delle persone squisite. Prezzo adeguato al cibo consumato. Da provare a chi si trova in zona in vacanza o é del posto.
Manuela Romano
05/12/2021
Ci avevo cenato solo una volta 3o4 anni fa e ho ritrovato il locale rivisitato e ampliato. Ci hanno offerto subito un aperitivo di benvenuto appena seduti al tavolo: flûte di prosecco, oliva molecolare e un crostino con lèggerà maionese e Alice del cantabrico. Poi abbiamo scelto degli antipasti di mare : carpaccio di spada, tonno scottato con nuvola di pensiero , fettuccina di seppia con purea di piselli e zenzero candito e tentacolo di polpo accompagnato da un cubotto di patata ed emulsione di pomodoro…davvero molto buoni, delicati nel gusto e della giusta quantità La cura nel guarnire il piatto è davvero ben curata. Come primo abbiamo scelto paccheri con la pescatrice al fumé (la pasta era un po' al dente per i miei gusti, mancava giusto 1 minuto max di cottura) , un gusto ottimo, la sensazione dell’ affumicatura presente nel piatto fino all’ultimo boccone, meravigliosa . Per finire un sorbetto di limone ed uno di gelso…eccellenti. Da bere una bottiglia di vino bianco. Personale accogliente e molto attento in tutto. Servizio rapido. Consiglio: fatevi consigliare sul cibo da ordinare ma cmq scegliete le portate dopo aver visionato il menu per nn avere “sorprese” al momento del conto!
Daniela Fandavelli
27/08/2021
Eccellente ristorante dove mangiare il pesce è d'obbligo. Una degustazione di crudi eccezionale con accostamenti e contrasti che conquistano già solo nella presentazione. I secondi anch'essi una sorpresa di gusto e freschezza. Da aggiungere la cortesia del personale ed il giusto rapporto qualità prezzo. Da provare assolutamente!
donato de santis
12/03/2023
Personale top! Cibo top…5 stelle meritate. Abbiamo cenato a base di pesce. Devo dire che sia la qualità del cibo, sia il modo in cui cucinano è veramente di alto livello. Poi il personale è veramente gentile e preparato. Ritorneremo sicuramente!
Marco Matteucci
14/05/2022
Cucina di un altro livello, i sapori ti esplodono in bocca facendoti scoprire nuove emozioni, personale molto preparato e competente, sa consigliarti bene , molto bene …
Un esperienza che consiglio a tutti
Nicolò Perillo
23/08/2021
Uno dei migliori posti dove mangiare pesce fresco e delizioso. Prodotti buonissimi ad un giusto prezzo. Abbinamenti molto specifici che renderanno il vostro piatto unico. Personale molto educato e qualificato.
Romina Morselli
29/08/2020
Ristorante super consigliato. Solo questo chef avrebbe potuto convincermi a scegliere lo stesso posto per le cene di tutta la vacanza. Materie prime di primissima qualità, pesce super fresco e massima attenzione per la presentazione delle pietanze. Che dirvi? Ritornerei nel Salento solo gustare i piatti dello chef Simone!
Giorgio De Benedetto
26/08/2022
Ottimo ristorante, abbiamo mangiato benissimo,
prezzi veramente onesti, personale gentilissimo
Le foto parlano da sole
Consiglio vivamente
Carlo F.
02/07/2018
Ecchevidevodire? Se siete in zona questo ristorante è un top ed un must. Da provare assolutamente i crudi. Cucina eccellente, ricca di qualità e maestria; servizio, nonché location, ottimi. Li ringrazio per la splendida cena
Giovanni Agazzi
21/07/2017
Tornato in questo locale dopo oltre dieci anni ho ritrovato raffinati piatti di pesce ed in particolare ho apprezzato i deliziosi spaghetti cacio e pepe con tartara di tonno. Ottime anche le linguine coi frutti di mare. Tra i piatti di carne abbiamo provato un abbondante filetto alla griglia. Speciale pure la pizza crudo e grana. Servizio efficientissimo. Buono il rapporto qualità prezzo
Gianluigi De Pascalis
10/06/2023
Una delizia e una goduria per gli occhi e soprattutto per il palato. Spettacolare esperienza che non ha nulla da invidiare ai migliori ristoranti stellati. Consigliatissimo
Gabriele
19/09/2020
Non è mai stato così difficile scegliere quale piatto ordinare. Ogni pietanza ispira per la varietà di gusti e abbinamenti. Per aiutarci abbiamo scelto l'antipasto misto che comprendesse vari assaggi di carne e pesce (le cozze fritte una bomba, così come il tortino al tartufo, mentre la panna cotta di bufala buona ma il caramello allo speck un po' appiccicoso). Qua arriva il top: il polpo alla griglia. Croccante all'esterno, morbido all'interno e saporito, davvero eccezionale. Ciò che invece non ha superato le aspettative sono state le orecchiette con le cime di rapa perché un po' amare, poca cagliata fresca e mi sarebbe piaciuto vedere un gambero viola intero nel piatto. Servizo cordiale, personale disponibile e accogliente. Locale molto curato e prezzi in linea con la qualità offerta.