Sabrina Vincenti
13/05/2023
Le valli di Mirandola, un boschetto con tanto di stradine segnalate passano in mezzo alle valli. Ci sono varie strutture che si chiamano barchessoni, usati nella guerra per ospitare cavalli e non so cos'altro. All'info point vs le 15circa ,aprono il barchessone vecchio che ospita una mostra di sculture,e se arrivate per tempo le bici anche elettriche, sono gratis per il giro.!! E se si torna tre volte ti regalano anche una maglietta della valle non male no? Organizzano anche escursioni in bici sempre gratuite. Secondo me sono super da quelle parti! ...dimenticavo c'è un ristorante spartano sotto gli alberi per aperitivo e pranzo no cena ...credo.
Franco Rebecchi
13/04/2023
Visto solamente esternamente, molto bello come struttura... Ideale per mangiare una bella grigliata in compagnia.. 💕
Maurizio Maitre
29/03/2023
Bel posto in mezzo alla natura con tantissime attività naturalistiche interessanti per grandi e bambini, programmate ogni fine settimana. Info sul sito del comune di Mirandola alla voce La Raganella.
G. Dolores Picone
15/04/2023
Luogo molto bello da visitare anche spesso per stagio e e orari passeggiate a piedi in bici in autonomia o accompagnati per un momenti di relax immersi nella natura
Riccardo Furgoni
12/07/2021
Sono stato qui per tenere una conferenza durante il Festival in Verde, seguita poi da una serie di osservazioni al telescopio con il pubblico. Che posto affascinante! Interessantissima l'architettura del fabbricato e la sua storia, davvero uniche. Ambiente naturale di pianura davvero incantevole, un'oasi da vivere in tutte le stagioni.
Mirko Lugli
19/05/2021
Situato in aperta campagna con possibilità di fare picnic e passeggiate a piedi o in bici in prestito gratuito. Valida alternativa per passare una giornata in campagna.
emma avanzi
30/03/2022
Belle le due strutture immerse in un bellissimo ecosistema ben curato e protetto , vari al suo interno i percorsi segnalati sia di Nordic Walking che per bici(qualsiasi tipo).
Da visitare .... possibilmente nei periodi senza le zanzare 😊 o munirsi di repellenti.
Giuseppe Facchini
31/05/2022
Una bella struttura immersa nel verde delle campagne del basso Modenese.
Rino Malavasi
23/06/2019
Struttura sede fino al 1954 di allevamento dei cavalli dell'esercito Italiano. Di recente recuperato.
nino reggiani
18/05/2021
Bellissimo sito in aperta campagna. Di sicuro i bimbi si divertono. Possibilità di fare giri in bicicletta offerte gratuitamente sul posto. Unico neo: bisogna munirsi di repellente per zanzare, qui non mancano.
Ermanno Dall'Olio
22/09/2020
Un luogo immerso nella natura delle valli Mirandolesi, dove è possibile fare uscite in bicicletta o a cavallo e si può talvolta noleggiare un asino tramite le associazioni di volontariato. Le iniziative per grandi e bambini sono numerosissime. Vi è anche un fornitissimo bar, quasi sempre aperto.
Da visitare il museo naturalistico.
Fabrizio Paglia
08/04/2019
Ottimo luogo in cui conciliare tranquillità e benessere fisico in cui chiunque può benissimo ricaricare energie per proseguire il proprio cammino. In pratica un oasi di pace e svago a contatto con la natura. Gestori cordiali, alla mano, molto disponibili. Come sentirsi in famiglia, infatti il luogo si presta molto per feste organizzate o da organizzare. Chiedete e Vi sarà dato....
Nicoletta Magnoni
23/08/2020
Il Barchessone è un'antica stalla per cavalli, costruita verso la metà del 1800. Ora è stato restaurato ed adibito ad uso pubblico. A pochi metri c'è un locale con lo stesso nome in cui si mangia buona carne alla griglia. Dopo un anno confermo le 5 stelle: tagliata ottima ed abbondante!. Le razioni sono veramente grandi, ma quello che avanza può essere portato a casa. Gestori simpatici e disponibili.
Sandra De Filippi Greco
17/02/2022
La Cattedrale delle Valli.Mio marito ha vissuto qui da ragazzino e io grazie a lui ho conosciuto questo luogo magico e affascinante.Che poesia!
Il Ragioniere
13/07/2019
Posto fantastico immerso nella natura con possibilità di ordinare griglie fantastiche e anche del zucchini fritti veramente buona con ampio tagliere di salumi selezionati da un macellaio esperto. I tagli sono veramente particolari e sono fatte dal macellaio che il griglia anche direttamente
Mauro Angeleri
20/09/2021
Un'isola di tranquillità dove la pace la fa da protagonista. Sicuramente da prendere in considerazione, per chi è in zona, per un pomeriggio o serata all'insegna del rilassamento