Agnieszka Bartosiewicz
02/05/2023
Eravamo di passaggio a Modena quando 2 gentilissimi signori ci hanno consigliato questo posto. Ci ha accolto un signore molto gentile che fin da subito ci ha fatto sentire "a casa". Il menù varia di giorno in giorno permettendo di provare la vera cucina emiliana. Piatti squisiti dall'antipasto al dolce ad un prezzo veramente conveniente.
Le porzioni sono molto abbondanti
Debora Mori
04/07/2023
Appena entri si respira un'atmosfera da vecchie trattorie anni '40.Piccola sala con pochi coperti,tutto legno ma ogni dettaglio curato.Personale gentile.Il menù di mezzogiorno può essere fisso(22euro)e comprende un antipasto o contorno,un primo e un secondo.Possibile anche scegliere alla carta.Il Menù non ha vastissima scelta(4-5 primi e 4-5 secondi) ma la qualità è eccellente.Le tagliatelle sono fatte a mano e le carni cucinate in maniera impeccabile.voto 10 e lode.Prenotate per tempo perché altrimenti è probabile che non troviate posto.
Riccardo Vincenzi
18/04/2023
Ermes è e per sempre sarà la Modena che mi piace. Quella piccola e genuina, discreta e autentica. Certamente ci sarà un prima e dopo Ermes, ma la voglia di tornare e sedermi nei sui angusti tavolini, quella non passerà mai. Grazie 💛
Alberto Ghelfi
25/02/2023
Locale storico e istituzione a Modena con nuova gestione ma sempre alle origini . Una garanzia. Qualità del cibo ottima. Che dire...da vero modenese tanto di cappello.consigliatissimo.!!!
Manu Pi
18/07/2023
Tutto perfetto, piatti ottimi, ospitalità perfetta, prezzi contenuti, attesa minima. Nonostante il locale abbia un menù limitato a pochi piatti della tradizione sono stati gentilissimi e disponibilissimi nell'accontentare mia figlia celiaca e i miei cugini vegetariani che ci hanno accompagnato. Solo un suggerimento per la celiachia (che purtroppo non è una scelta di vita) potrebbero tenere un pacco di tagliatelle senza glutine. Non è una critica in quanto ripeto sono stati disponibili e accoglienti e mia figlia era felice. Grazie! Torneremo.
alessandro mandelli
19/06/2023
una trattoria "come una volta " un ambiente genuino, alla mano. Alessandro e tutto lo staff molto gentile e premuroso, ne vale veramente la pena ed il cibo molto buono.
Giancarlo G
07/06/2023
Il locale è piccolino, con tavolini altrettanto piccoli, ma abbastanza caratteristico.
Quello che conta, però, è il contenuto dei piatti, e qui non si sbaglia, almeno per quello che abbiamo gustato mia moglie ed io, lasagne, tagliatelle al ragù, costine al forno con patate e guanciale in umido con patate. TUTTO molto molto buono, molto vicino a come cucinava la mia mamma.
Per i dolci invece rimandato...
Il prezzo mi è sembrato abbastanza basso.
Il menu è "quasi fisso", nel senso che dipende dal giorno della settimana e quindi cambia ogni giorno.
Un motivo in più per tornarci.
iGno Channel
15/04/2023
Pochissimi coperti. Si può prenotare in due differenti turni (io ho optato per il primo: dalle 12 alle 13.20). Oltre a mangiare qualcosa di tipico della cucina emiliana, ho vissuto una esperienza molto particolare: ero da solo e allora (visto che i coperti sono molto pochi) il proprietario (un ragazzo giovane e in gamba) mi ha chiesto se volessi essere aggregato ad un tavolo di fedelissimi del locale. È stata una bella esperienza. Sono molto contento di aver trascorso un pranzo con veri emiliani che mi davano anche delle dritte di come assaggiare i piatti. Unico.
sonia pronesti
01/07/2023
Siamo state benissimo in un ambiente conviviale e familiare, abbiamo mangiato al tavolo della condivisione, abbiamo conversato con un personaggio fantastico. Personale gentilissimo ed attento. Cibo divino. Se andate a Modena non potete non mangiare da Ermes.
Elena (MossLover)
21/07/2022
Avevo improvvisato un giro per Modena e mi sono fermata in questa osteria ispirata dalle recensioni.
Il menu (era un sabato) è fisso e per 25 euro abbiamo: antipasti primo secondo dolce (un tris) caffè e ammazza caffè. Il tutto accompagnato da una bottiglia di vino.
Ripeto, ero da sola, inutile dire che sono uscita bella allegra🍷
Ambiente informale piccolino ma accogliente. Il cibo è buono e abbondante, sono stata molto bene :)
Helen Vw
08/05/2023
le lasagne alle brunas erano deliziose e anche tutto il resto era fantastico.
Alessio Maestrini
12/02/2023
Ristorante tipico emiliano, abbiamo pranzato il sabato con menu fisso.
I piatti erano molto buoni e siamo rimasti molto soddisfatti.
Nel menu sono compresi coperto, antipasto, un primo e secondo a scelta, pane, acqua e caffè, un buon prezzo.
I posti sono limitati quindi è necessario prenotare, ci sono due turni a mezzogiorno e alle 13.30. Il locale è accogliente ma piccolo, i tavoli sono molto vicini tra di loro. Può essere interesante se vi piace conversare con sconosciuti commensali e intrecciare nuove amicizie.
Nel complesso un'esperienza molto positiva.
Gigi Panico
03/04/2023
Quando hai così tanti ricordi nel cuore non posso far altro che consigliare di pranzare qui.
Reno B
10/11/2022
Si respira aria di vecchia osteria… con pochi tavoli, dove quelli più grandi sono conviviali…nel menu c’è quello che serve e i prezzi modici… tenendo conto che c’è anche un menu fisso dove ti portano dal primo all’ultimo compreso il vino… il mangiare era semplice e ben fatto…
Chiara Bulgarini
12/04/2023
Trattoria di un tempo, ottimi piatti, abbondante e tipico. Tavoli piccoli, ma ben organizzato, veloci e precisi nel servizio. Prezzi ottimi per la scelta del menù, noi poi abbiamo preso una bottiglia di pignoletto, ma ci sono altri vini della zona. Consiglio di prenotare, per avere un tavolo. Consigliato questo posto.
Noemi Lotti
21/04/2023
Ottima trattoria, con menù tipici locali gustosi e con fantasia. Serviti con cordialità e competenza, non perdetevi i passatelli, pasta e fagioli, faraona, e scaloppine all'aceto Balsamico di Modena. Assaggiate le torte fatte in casa. Meglio prenotare, è in Z.T.L. parcheggio a pagamento a 350 metri.
Matteo Galici
12/03/2023
Siamo stati per un veloce pranzo in questa storica osteria nel cuore di Modena, locale in cui si respira ancora la passione e la cucina di un tempo.
Abbiamo provato i passatelli, i tortellini e le tagliatelle della tradizione, tutto davvero delizioso.
Tappa obbligatoria per chi passa un città, prenotazione praticamente obbligatoria visto che i coperti sono pochi ed il locale è molto frequentato.
Si trova in zona ZTL, ma c'è un ampio parcheggio a pagamento a pochi minuti a piedi.
Rosi Wong
27/09/2022
Cucina casalinga di livello.
Riescono sempre a farti sentire come a casa, i profumi, i sapori e gli ingredienti usati sono quelli che la nonna (di ognuno di noi) usava quando eravamo piccoli.
Suggerisco di fare tappa in questo posto così accogliente quanto affascinante, e di scoprire attraverso il loro menù le pietanze tipiche di Modena.
Davide Evangelista
11/09/2019
Osteria vecchio stile, si mangia in comune con le altre persone. Il cibo è eccellente e abbondante; consiglio le lasagne e il guanciale di maiale. Il prezzo, per la qualità e la quantità del cibo, è ridicolo (15-20 euro/persona per menù completo). Promossa a pieni voti!