Lucia B.
23/04/2023
Aperto per cena solo venerdì e sabato sera, rigorosamente alle 20. Prima non si entra.
Locale situato al primo piano, dopo una rampa di scale.
Locali molto vintage, sembra un appartamento trasformato in ristorante.
Solo per cena accetta prenotazioni, altrimenti chi prima arriva si siede.
Iniziamo con un classico: gnocco fritto con salumi. Ottimo e abbondante.
Poi passiamo a gramigna e salsiccia, arrosto di arista e vitello con spinaci al burro.
Tutto buono.
Per finire zuppa inglese e torta tenerina.
Era tutto buono, nella classica tradizione emiliana, tuttavia non mi fa venire voglia di tornarci.
Prezzi molto buoni.
Lodovico Tamagnone
30/04/2023
Posto inconsueto per un ristorante, si trova al primo piano di un palazzo da cui si accede da un normale portone e una scala. All'interno l'atmosfera è bella e il proprietario ti mette in lista scrivendo su un quadernetto per poi chiamarti al telefono appena c'è un tavolo libero. La vista è sul mercato coperto cittadino, molto bello, e a pochi passi c'è la cattedrale. Il cibo è tradizionale e molto buono; noi abbiamo provato diversi primi piatti tutti preparati ad arte.
Luca Antonelli
02/06/2023
Un'esperienza da fare.
Locale posto al primo piano di un palazzo, è come entrare a casa di un amico. Se sei da solo, come nel mio caso, ti chiedono di condividere il tavolo con altri, a me non ha creato problemi, alla fine è una cosa simpatica. Cibo buono e personale gentile.
Locale affollato manda un po' in confusione il proprietario al momento del conto. Ma nulla di grave. Ci siamo chiariti subito. Secondo me vale la pena una visita.
Buon appetito!
Ares Danaro
02/03/2023
Trattoria dall’ atmosfera casalinga, ad iniziare dall’ingresso del locale situato al 1 piano di palazzo nel centro di Modena. Ottimi primi della cucina emiliana, accompagnato da un buon Lambrusco. Arredamento semplice e un po’ datato, servizio sufficiente ma gentile… d’altra parte si viene qui per assaporare i piatti della tradizione. Chiuso la domenica e la sera, escluso venerdì e sabato. Prezzi contenuti, da consigliare!
Giuseppe Mascolino
18/01/2023
Siamo stati in questa trattoria durante un viaggio di lavoro. situata al centro di Modena, si sale una rampa di scale per accedere al locale. Servizio veloce ma anonimo, piatti della tradizione modenese, giusto rapporto qualità-prezzo. Ci tornerei
Andrea Marzano
05/03/2023
Trattoria Modenese storica, una garanzia per assaggiare ottimi piatti emiliani, spettacolari tortellini e lasagne, locale sempre pieno 5 minuti dopo l'apertura, senza possibilità di prenotare... Ma vale la pena fare un po' di fila.
marco medici
15/10/2022
Semplicemente un'istituzione. L'Aldina è sinonimo di cucina Modenese, e il miglior complimento che si possa fare è "come mangiare a casa della nonna". Pochi sono i ristoranti che grazie agli ambienti, ma soprattutto al cibo, riescono a farti tornare bambino, e questa trattoria ci riesce tranquillamente. Bisogna solo prestare attenzione alla prenotazione, non ammessa a pranzo. L'ingresso è abbastanza anonimo, ma ti porta dentro a ciò che è Modena e la sua cultura culinaria. Servizio leggermente asettico, manca lo spirito da "rezdora". I primi sono squisiti, il vero cuore di questa trattoria. Prossimamente proveremo anche i secondi e i salumi. I dolci non ci hanno entusiasmato, unica cosa migliorabile. Se volete portare amici o parenti a scoprire la tradizione della cucina locale, questo è il posto adatto.
Fabrizio Milani
08/01/2023
Che a Modena si mangia bene in quasi tutti i ristoranti e trattorie, ma qui come si dice "si fermano i treni" modo di dire quando ci si trova di fronte a qualcosa di strepitoso. E da Alfina si mangia in maniera divina.
Paolo Torriani
12/06/2021
Sulla via per arrivarci troverete un sacco di altri locali, ma voi ricordatevi le parole di Virgilio a Dante: "non ti curar di loro ma guarda e passa...che qui son tutti locali per turisti"...tenete lo sguardo alto e cercate l'insegna al primo piano...poi citofonate al portone...vi si aprirà un mondo: locale vecchio stile, quando la cucina era schietta e genuina...e qui è rimasta tale: cibo eccellente, servizio eccellente...mangerete come a casa...e il conto vi stupirà in maniera positiva! La vera cucina modenese come mamma comanda. Venite e godete
Andrea Braccini
13/05/2023
Sicuramente il mio posto preferito per la cena a Modena. Il cibo e il servizio anche quando il locale è affollato sono impeccabili e l'ambiente curato ma informale mi piace molto. E i prezzi sono contenuti. Veramente consigliato prenotare per la cena. Attenzione: come chiaramente indicato all' ingresso il locale accetta solo contanti e bancomat e non le carte di credito.