Sluurpy > Ristoranti a Modena > Officina Della Senape

Recensioni di Officina Della Senape, Modena

Clicca per espandere
Roberto Cantergiani
30/01/2023
Bellissimo ristorante di carne nei pressi del centro di Modena. Abbiamo festeggiato un compleanno. Ambiente elegante e minimal. Il servizio è stato eccellente, i camerieri erano simpatici, professionali e molto disponibili in caso di dubbi o bisogno. Spiegazioni accurate e ben presentate. La carne era buona, in particolare sono rimasto sorpreso dalle tartare. Abbiamo avuto un entree dello chef con pane e un impasto di pomodoro. Successivamente sono arrivati gli antipasti che consisteva in un mix di formaggi alla piastra (provola grigliata con tomino servita con le loro marmellate artigianali). Poi abbiamo mangiato 4 tartare con carni diverse (parisienne, myazaki (con carne di wagyu con accompagnato wasabi), Lunigiana e vecchia Modena). Infine abbiamo preso la forca con carne, riso basmati e una serie di salsa (senape, barbecue e soia) Sicuramente un luogo in cui tornare! Consiglio un menù concordato con loro quando possibile! Non è presente un parcheggio comodo essendo vicino al centro ma questo non crea problemi. I prezzi visto la qualità del prodotto e del servizio sono più alti, ma ne vale la pena.
Paola Grasso della Rocca
27/01/2023
L’Officina l’hanno scoperta mio figlio con mio papà, è vero che esiste dal 2012, ma noi Modena la stiamo frequentando da due anni da quando mio figlio si è trasferito li. E che dire un’altra piacevole e interessante scoperta! Matteo socio fondatore insieme a sua moglie Elena e lo chef Fabio si sono divisi sala e cucina ma insieme hanno una passione e un enorme conoscenza delle carni si è unito a loro Francesco chef romano. La frollatura avviene con metodo ancestrale nelle cantine trasformate in celle, diverse per ogni tipologia di carne, il concetto è quello che si usava un tempo per la stagionatura dei salumi, i principi fondamentali sono umidità aria e buio, le celle vengono aperte all’occorrenza. La cena: Tartare di Wagyu giapponese accompagnato dalla salsa di soia e teriyaki, wasabi, scaglie di pecorino, olio al sesamo, meravigliosa!Tartare di Limousine con fondo bruno di funghi porcini … buonissima ma che fondo👏🏻👏🏻 Fiorentina di Wadi (Wagyu Spagnolo F4) Selezione Butcher 80 gg di frollatura .. tenera saporita una bomba,la carne viene servita al naturale a tavola viene portato del sale maldon e altre salse (ovviamente anche la loro senape e la salsa bbq davvero buone). Filetto alla senape per chi ama questo taglio come mio figlio, era perfetto perché non dimenticate mai che oltre alla qualità è fondamentale la cottura della carne. Anche con i dolci direi bene bene, Crema Namelaka Giapponese, crumble croccante di mandorle, ganache al cioccolato fondente, amarena Fabbri e Mascarpone con scaglie di cioccolato fondente e tenerina 😋😋😋 la cena è stata accompagnata da uno splendido Schioppetino Bressan 2017 (Ribolla Nera). Davvero bravi complimenti un altra puntina sulla mia cartina enogastronomica!
M. Davi
14/01/2023
Molto soddisfatto della cena, sorpresa dal sapore dei piatti e dal freschezza della carne. Lunico pecatto è che la carne si raffredda veloce, per ciò il gusto cambia tanto tra caldo e freddo. Le salse sono tante e dolci ma alla fine preferirei usare le classiche condimenti. Ritornerei volentieri per provare altre specialità.
Lidia Martinenghi
10/10/2022
Quale posto migliore per passare un pranzo o una cena in famiglia o tra amici? All’officina la qualità della carne è ottima perché viene selezionata personalmente dai proprietari e cucinata in maniera divina. Oltre a vari tipi di percorsi culinari lasciatevi deliziare dalla vasta selezione dei vini e dagli immancabili dolci, tanto delicati quanto originali. Ci tornerò sicuramente la prossima volta che faccio un salto a Modena!
Domenico Malara
21/06/2023
Era da tempo che ci volevo andare e devo dire che ha soddisfatto le mie aspettative. Il locale all’interno è curato e d’estate ci sono diversi tavoli anche all’aperto. Abbiamo preso la classica forca di carne per due persone e una bottiglia di Pinot nero da una carta vini abbastanza essenziale ma veramente centrata nella scelta dei produttori. 55€ a testa ben spesi.
Riccardo
10/08/2022
Locale ben curato e elegante posto presso al centro di Modena, tavoli belli grandi e comodi, accolti con un antipasto di pane e ragù, a seguire abbiamo ordinato "La Forca" x due ,800g di filetto di manzo, cotta al sangue veramente ottima, accompagnato da salsa barbecue e senape fatte in casa che sono veramente ottime. A seguire il dolce buonissimo il tiramisù e il mascarpone. Lo staff accogliente, preciso , elegante. Rapporto qualità-prezzo adeguato agli standard di cene a base di carne.
Alle Lusvet
12/02/2022
Esperienza positiva! Abbiamo cenato in questo ristorante tra amici e tutti siamo rimasti estremamente soddisfatti. Io in particolare ho apprezzato le battute al coltello con i suoi abbinamenti ricercati. Ottime anche i tagli di carne materi prime di qualità, anche i contorni erano buoni. Il locale assomiglia un po' a un enoteca può piacere o no e la mise en place a me personalmente non mi ha entusiasmato. Diciamo che si fa' prima a pulire! Il personale è qualificato, il ragazzo che ci ha servito ci ha consigliato e descritto i piatti in maniera dettagliata. Riguardo al prezzo direi giusto torneremo sicuramente.
Alessandro Parenti
28/06/2023
Carne non di alta ma di altissima qualità, bella location in pieno centro a Modena. Prezzo giusto per ciò che viene proposto. Come suggerimento (non vuole essere una critica) avrei gradito un servizio un po' più "alla mano", ho trovato le persone dello staff un po' fredde ed impostate nel servizio
Michelangelo Zanghi
12/03/2023
Locale a due passi dal centro di Modena. Ottima carne e cantina con vini di ottimo spessore.. Personale e titolare molto cordiali e preparati..
Barbara Pollastri
13/04/2023
Se dovessi dare un voto questo sarebbe sicuramente 10/10! Siamo stati a cena per festeggiare il compleanno di mio marito. Un locale veramente ottimo, location di gusto moderno, il personale professionale e preparato, la carne ( io sono una divoratrice) è buonissima,le salse di accompagnamento sono speciali. Non saprei cosa aggiungere in più 🤔 Ah si il dolce, ho scelto il cannolo Emiliano lo consiglio a tutti! Ma soprattutto, se amate la carne vi consiglio di andarci.
Maurizio Gibellini
19/02/2022
Cena con amici. Locale moderno curato adatto per coppie o gruppi. Ci portano subito un entre a base di mix di pomodori, da mangiare con il pane e devo dire gustoso. Ordiniamo un antipasto di tartare, che il cameriere ci spiega come sono composte e in che ordine mangiarle ( degne di nota ) poi chi prende una costata , chi una tagliata alla senape. Mentre io ed un amica ordiniamo la forca piatto di tagliata appeso e servito con riso e salse varie, come contorno carciofi cotti a bassa temperatura ( ottimi ) e patate al forno. Tutto questo accompagnato da 4 bottiglie di valpolicella, caffè, acqua e ammazzacaffe. Qualità della carne alta , e devo dire il valore aggiunto erano le varie salse e tipi di sale, che accompagnano i piatti ( senape in primis ) . Spesa €45,00 a testa che direi sia più adeguato per la qualità dei piatti.
enzo rolfi
17/05/2022
Be una stella Michelin se la meriterebbero, se non era per il piatto di cortesia ragù di carne un po' troppo unto, poi il ragù e ragù va solo servito su pasta tirata fresca, ma del resto il servizio era impeccabile, la carne ben cotta, un po' meno la temperatura del vino, servito in un secchiello portando la temperatura di un Cialdini a 13 gradi. Avrei voluto assaggiare una senape, come dice il nome, magari guarnita affianco e non sopra per avere un ottima degustazione. Comunque complimenti, consiglio vivamente.
Myriam Macrì
26/02/2023
Personale molto gentile e qualità del cibo ottima. Consigliatissima La Forca di cui il ristorante possiede anche il brevetto!
Mauro Francia
27/05/2023
Il piatto forte è La forca , carne al sangue molto gustosa e tenera. Assaggiatela, ne vale la pena. Amplia scelta di vini ! Consigliato, naturalmente a chi piace la carne cucinata in tantissimi modi.
Daniela
17/06/2022
É un si. Consiglio officina della senape per - location: centralissima in contesto elegante ma rilassato. - cibo: ampia scelta di varie tipologie di carne, qualitá alta, piatti curati e ben presentati ma soprattutto delizioso - servizio: staff gentile e per nulla invadente. Quasi non ci si accorge di averli attorno. Tornerò!
greta fantoni
30/01/2023
Sono stata con amici e ci siamo trovati benissimo! Tartare, forca e contorni di verdure deliziosi con prodotti di alta qualità e servizio ottimo. Vorrei sottolineare la disponibilità dei proprietari a migliorare costruttivamente quanto offrono, da tutti i punti di vista. Nel nostro caso, parlando con la ragazza che ci ha servito, abbiamo fatto notare che le patate erano l'unico contorno non per noi non all'altezza del resto ed il suggerimento è stato accolto con piacere. Abbiamo molto apprezzato e non vedo l'ora di tornarci!
Davide Cavallini
15/11/2021
Per un locale impostato in questo modo le aspettative sono molto alte. E sono state parzialmente soddisfatte. Accoglienza ottima e professionale con una persona dedicata ad accompagnare gli ospiti al tavolo e una dedicata alle ordinazioni. Apprezzato il gentile piatto iniziale per aprire la cena: sabato sera era una pappa al pomodoro semplice ma buona (mancava un po’ di sale, se vogliamo mettere i puntini sulle “i”). La cena inizia con 3 “Battute al coltello”. Il primo punto di domanda che ho è: sono battute al coltello o sono tartare? Dopo anni di lavoro passato nel basso Piemonte ricordo una consistenza della battuta diversa, dove la consistenza della carta e il sapore veniva sprigionato anche dal masticare i piccoli tagli. Qualità indiscutibile. La seconda domanda è: se la battuta al coltello viene chiamata l’”Omaggio a Modena”, perché il cameriere presentandola (molto professionalmente tra l’altro) alla fine racconta: “[…] ingredienti scomposti che vanno a ricordare il classico ragù alla Bolognese”. ??? Continuiamo poi con 2 tagliate (una classica olio e rosmarino e una Erbe Provenzali) che sono molto, molto buone. Quella alle erbe tuttavia viene presentato in un piatto/fondina che porta all’estrema difficoltà il taglio della carne per via che il piatto è instabile. Un suggerimento per cambiare piatto? Del resto, complimenti anche per l’interessante dolce “Alla fiera dell’Est”. Ganache spettacolare!
Pizza Pesce Tortellini Lasagne Gnocco fritto Gnocco e tigelle Paella Gnocco Spritz Pizza margherita Tortellini in brodo Pizze Torte Frittura di pesce Margherita Carne Caffè Hamburger Panini Frittura Cocktail Spaghetti allo scoglio Lasagne verdi Piadina Scoglio Bevande Cozze Lasagna Piadine Zeppole Zuppe Tortelli di zucca Tigelle Antipasto di pesce Passatelli Cake Brancamenta Cargo del marinaio Pizza con le patate Grigliata Torta pasqualina Cotoletta Patatine fritte Aperitivo Sushi Tagliatelle al ragù Borlenghi Spaghetti Tortelloni Vinegars Spaghetti di riso ai frutti di mare Tortellini crema di parmigiano Crocche di patate Bun Sachertorte Pizza kebab Melanzane Puntarelle Cannelloni Zucchine ripiene Torta Menu di pasqua Rosé Tartufo Scialetelli ai frutti di mare Menù di pesce Diavola Pollo in agrodolce Tortelli di zucca al burro Tortelloni ricotta e spinaci Tagliata Pizza cetara Tortelli alle nocciole Spaghetti scoglio Funghi fritti Bufala Vinegar balsamic modena Chicken burger Lessi Spaghetti con verdure e carne piccanti Tortellini pasticciati buonissimi!! Pasta cu broccoli arriminati Pizza radicchio e speck Hot dog Ravioli alla griglia Pizza da nord a sud Risotto al balsamico Gnocchi alle verdure Cannoli alla crema Fajitas Tagliere salumi e tortellini Cotoletta con tartufo Insalata mista Pizza bufala Anatra all'arancia Maccheroni al pettina al ragù e funghi Spaghetti di soia Zuppa inglese Rosette Panuozzo Gelato senza latte Fritto misto di pesce Pizza al metro Pizza 4 formaggi , cotto e patatine Aceto balsamico di Modena Gnocco fritto Calamarata Cappuccino Pizza modena antica Brioche alla crema Profiteroles Mc cichen Pasticcini Raviolo Taglieri Bollito misto Risotto Tortellini vegetariani Spaghetti cantonesi Malvasia Antipasto Insalata Nodini di lasagne Tortellini con crema di parmigiano Regina margherita Cotechino Specialità turche Muffin Crudo Uramaki Polipo Spaghetti alle vongole Paella con pesce Mix fritto Pizza sottile Coppa gelato Tagliere Pizza salsiccia e patatine Dolci Gelato barozzi e crema Nuggets Gelato Colomba artigianale Costine di maiale Panino Aceto balsamico tradizionale Fegato di vitello con cipolle caramellate Paccheri Gamberoni alla piastra Nigiri Fiorentina Riso Torta barozzi Risotto in bianco Salsiccia alla diavola Tortellini di magro e fregola con sugo di pesce Gnocchi Piada Cannelloni freschi Funghi Grigliata di pesce Gelati Fritto misto Spaghetti cozze e vongole Crocchette di patate arancini Babà Pizza al taglio Penne Pollo alle mandorle Tartare Birra Antipasto caldo/freddo di mare Riso al pesto con polipo e patate Pizza con nutella Cotoletta alla carla Tegamino al forno Balsamic vinager Piatti di pesce crudo Pollo Club sandwich Carne alla griglia Big mac Mignon Scaloppine Patatine Arancini Cono Pizza prosciutto e funghi Scrigno di venere Impasto leggero Gramigna Tortellini panna Primi piatti Pizza al salame Gnocchi in bianco Carne griglia Pizza al piatto Riso cantonese Panelle Aperitivi analcolici Pizza franco Tacos Pasta al pesce Tagliatelle La tagliata di carne Risotto allo scoglio
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni