Luca Zangari (Cosmopolitan Traveller)
07/07/2023
Lo consiglio! locale tipico di modena. prezzi nella media. cucina fatta in casa. piatti buonissimi tipici della cucina locale. i più buoni tortellini che abbia assaggiato fin ora. lasagne verdi molto buone. servizio impeccabile, professionale e accogliente. ci siamo sentiti a casa. frittelle di baccalà ottime ( mai assaggiate frittelle più buone di così). dolci ottimi ( in particolare la zuppa inglese, la più buona della mia vita). la signora che sta in sala è molto educata e accogliente. consiglio questo locale.
Mattia Riberti
08/05/2023
Ottimo pranzo in centro a Modena.
Ci siamo trovati qui a pranzo, senza aver prenotato, e abbiamo trovato posto. Buono il tagliere con salumi tipici, e ottimi i tortellini in brodo. Consigliato.
daniele fiucci
19/04/2023
Locale in stile anni 60, che fa molto bella Italia. Cibo ottimo e tutto fatto rigorosamente in casa. La proprietaria molto gentile, non solo faceva i tortellini a mano sul posto, ma passava anche tra i tavoli chiedendo come ci stessimo trovando (cosa apprezzatissima). Prezzi nella media. In pieno centro. Molto consigliato per una serata modenese
TommO Anykey
21/09/2022
Il ristorante da Enzo è un'esperienza da provare, un viaggio indietro nel tempo dove tutto è fermo e i sapori sono una carezza al palato.
Noi abbiamo puntato subito sul piatto forte, bolliti di manzo e maiale e doppia porzione di cotechino, praticamente un'anticipazione del prossimo Natale.
Da bere abbiamo preso un buon lambrusco e poi dolci e amari.
In tutto, in 4 persone, 1 antipasto, 6 secondi, 2 bottiglie di vino, 3 acque e mi pare 2 dolci per circa 40€ a testa.
Non pochissimo considerando che alla fine erano meno di 2 portate a testa e il vino non era dei più costosi.
I piatti erano ottimi ma il servizio è un po' così così. Avere i due proprietari ultra ottantenni che danno una mano in sala è sicuramente bello ma diciamo che incide un po' sia sulla velocità che sulla qualità della comunicazione coi clienti.
Ad ogni modo, gran bell'esempio per i più giovani.
Manuela Manu
14/05/2023
Ristorante con la R maiuscola dove trovi la vera tradizione Emiliana e la cucina fatta da mani esperte che mettono amore in ogni tortellino che chiudono. Oggi tutta la tavolata ha restituito piatti vuoti!! Troppo buoni per lasciarli nel piatto. Tortellini da manuale della "Zdòra" , lasagne perfette, filetto all'aceto balsamico...e tanto altro che consiglio di provare! All'ingresso le signore che fanno la pasta fresca e i tortellini molto bello... personale gentilissimo
BARBARA FALISTOCCO
11/03/2023
Siamo stati in questa trattoria a fine febbraio. Il ristorante si trova nel centro storico di Modena, ma rimane un po’ “nascosto”, nel senso che l’ingresso è un semplice portone attraverso il quale, salendo le scale, si accede alla sala del ristorante. Se come si dice il buongiorno si vede dal mattino, il nostro arrivo non poteva essere migliore: appena entrati abbiamo visto un signore che stava preparando a mano i tortellini, uno ad uno, esattamente come si faceva a casa mia tanti tanti anni fa. La sala ricorda gli ambienti degli anni ’70, semplice ed ordinata. Siamo stati serviti velocemente da una signora gentile. Abbiamo ordinato tortellini in brodo e tortellini in crema di parmigiano, una porzione di cotechino con purè, che però è stato sostituito da patate arrosto, e una petroniana (cotoletta alla bolognese) con contorno di patate. Acqua, birra e un quarto di vino. I tortellini decisamente buoni, ma il brodo era un po’ troppo delicato: personalmente lo preferisco un po’ più “saporito”. La cotoletta petroniana era ben cotta e condita. Le patate non eccezionali. Essendo un po’ tardi i dolci erano quasi terminati, quindi abbiamo optato per uno gnocco fritto (come dessert) e una zuppa inglese: entrambi buoni. Le porzioni sono giuste, utili per poter mangiare con gusto tutto il pasto. La qualità è buona e il cibo sicuramente genuino. Abbiamo speso circa 35 euro a testa, non pochissimo ma ad alzare il prezzo oltre al coperto, i costi del vino e dei dolci che, come ormai in praticamente tutti i ristoranti, sono proporzionalmente più alti rispetto alle portate dei primi e dei secondi. Comunque consigliato, da provare.
Pierre Guarino
16/06/2020
Ho trascorso a Modena 5 anni indimenticabili, caratterizzati da ricordi di gioia e amicizia. Questo lo devo anche al Ristorante “Da Enzo”: un clima familiare ed amichevole dove poter apprezzare la cucina tipica modenese, a due passi dalla Ghirlandina, mentre le mani operose e sapienti dei proprietari si accingono a chiudere i tortellini.
Tappa fissa immancabile ogni volta che torno a Modena, per sentirmi come a casa. Ringrazio di cuore Giovanni, che si fa sempre in quattro per riservarmi un tavolo anche quando, “colpevolmente”, prenoto all’ultimo momento.
A presto.
Donatella Ruggeri
17/01/2023
Mi è piaciuto moltissimo. L'atmosfera del locale è ferma nel tempo - nel senso bello. I proprietari anziani che stanno tra la cucina e la sala sono una chicca. Il cibo è veramente di qualità. Tornerò
Ana Paula•Beauty Bar
21/02/2023
Cucina tradizionale modenese da tutte le parti, come mangiare in casa di una famiglia modenese con la nonna che fa la pasta, fatta in casa a mano, tutto molto delizioso. Se sei a Modena devi prima o poi conoscere questo ristorante storico!
Anastasia Boraso
18/01/2023
Una serata magnifica per una cena di lavoro, abbiamo fatto un’ottima figura coi colleghi. Bellissima la signora che tirava la pasta e la qualità dei tortelli si sentiva anche! Tanti complimenti!