Susanna Bianchi
09/07/2023
Se siete abituati a trattorie e ristoranti patinati e abituati a prenotare con the Fork, questo posto meraviglioso non fa per voi. Trattoria come dalla nonna, con menù fisso buonissimo, se siete fortunati ad assaggiare i tortellini non di carne vi faranno impazzire, e che dire delle polpette di Scottona con purè da volar via, il proprietario, persona che staresti ad ascoltare per ore, il personale gentilissimo, insomma venite e fatevi trasportare da sapori e odori di una volta, cosa che il nostro palato a quasi dimenticato. Consigliatissimo
Marco Ponti
15/07/2023
Parto con il dire che io e la mia ragazza ci siamo fatti 200 km per venire a trovare Claudio (l'oste) e il suo magnifico staff. Se si cerca un ambiente di casa questo é il posto giusto, non esiste un Menú, Coca-Cola e altre boiate del genere. solo e semplicemente una vera e autentica osteria dal 1700. Luogo di incontro e convivialità in una location unica e piena di storia. Ringrazio lo staff per la bellissima esperienza.
da tornarci più e più volte garzie!!
Andre Rider92
03/07/2023
Abbiamo scoperto questo posto grazie alla mia curiosità di sapere dove Enzo Ferrari andasse a mangiare e appena l'ho visto ho prenotato immediatamente. Se siete abituati a Osterie moderne o ristoranti pettinati beh questo magnifico posto non è per voi. Appena arrivati io e la mia fidanzata ci troviamo in una vera e propria osteria come quelle di una volta, gli interni sono rimasti quelli, ti fa ricordare i pranzi della nonna, tutto fresco di giornata e con ingredienti del posto e fatti a mano. Ho letto molte recensioni negative ma basterebbe cercare informazioni prima di prenotare per poi lamentarsi non capendo e non apprezzando la storia che offre La Piola. Il proprietario è simpaticissimo a cui piace raccontare la storia del suo locale e l'amicizia con Enzo Ferrari e cosa molto ben gradita da parte mia. Ti consiglia di prendere entrambi i primi che a mio avviso è la scelta migliore visto che ogni piatto ( piatti poveri come da tradizione) sono stati a dir poco buonissimi ( menù fisso). Ho apprezzato moltissimo il digestivo che ho deciso di comprare a tutti i costi e sono stati più che disponibili e gentili a darmelo. Poi la gente che si lamenta del conto 70€ per due persone ( 10€ di digestivo) e del menù fisso beh sarebbe meglio che pensassero prima di scrivere boiate. Rinnovo ancora i miei compimenti al proprietario e all'intero staff per il magnifico pranzo che abbiamo passato ( la coppia di giovani del Piemonte)
Noemi Perrone
16/07/2023
Che dire?! Mangiare da Claudio (il proprietario) si è rivelata un'esperienza genuina e irripetibile, non un classico pranzo in osteria.
Un viaggio nel tempo vero e proprio. Il cibo è semplice ma anche ricercato negli ingredienti. Tutto delizioso. Posso assicurarvi che alcuni odori e sapori potrete sperimentarli solo lì, ed io sono una che viaggia tantissimo.
Prima di andare via, chiedete al personale di farvi visitare l'hotel che Sgarbi ha commentato essere unico al mondo.
Grazie, grazie, grazie e a presto!
Luna Ghidotti
15/07/2023
Che dire! Come a casa.
Cibo casereccio e freschissimo, sembra quasi la cucina della cara nonna. L'oste non può mancare! Con i suoi aneddoti e le storielle del locale, fidatevi sono veramente divertenti. Senza tralasciare il gentilissimo staff e molto disponibili. Da tornare non una sola volta ancora, ma farci tappa fissa ogni volta che si può.
Beatrice Garofalo
15/05/2023
Ho cenato in questo fantastico posto con il mio ragazzo e ho solo complimenti in merito. La Piola non è una semplice osteria, è un pezzo di storia. Il menù è fisso, ma adatto a ogni tipo di palato, con molti piatti diversi e della tradizione modenese. Mangiare in questo posto è come fare un salto nel passato grazie anche a tutte le storie raccontate dal proprietario. Il servizio è stato eccellente e il proprietario si adoperava a dare le dovute spiegazioni per ogni piatto. Siamo veramente rimasti contenti, è un luogo adatto a tutte le età. Consigliatissimo se si è in cerca di tradizione, di un'ottima cucina e di fare un tuffo nella storia!
Massimiliano Benassi (Max)
15/07/2023
Osteria di una volta come l'ambiente ma cibo fatto in casa e ottimo
Andy Casiraghi
17/09/2022
Osteria, una vera osteria!! Come una volta. Claudio, il titolare, è patrimonio dell'umanità. Il locale è accogliente nella sua rusticità, proprio come le classiche osteria. Le pietanze servite erano speciali come Enzo Ferrari voleva... Sono stato fortunato. Tutto davvero eccellente
Simone Fristachi
18/03/2023
Tutto molto buono con personale ed oste molto ospitali!
C'era il menù fisso dedicato ad Enzo Ferrari (solito a frequentare l'osteria) che proponeva piatti tipici del territorio e le pietanze proposte erano davvero molto buone. Abbiamo provato entrambi i due vini sul menù (il Cigliegino ed il Fragolone di loro produzione) e li abbiamo apprezzati molto entrambi.
Siamo rimasti estremamente soddisfatti e torneremo sicuramente.
Super consigliato!
Simone Giordano
21/05/2023
Un pezzo di storia. Una cena fantastica che ti fa percorrere la tradizione modenese, dove ogni piatto è spiegato dal proprietario, che è sempre gentile e disponibile. Luogo adatto sia per una cena tra amici che per una serata di coppia, se si vuole percorrere una serata in un antica osteria.
Elena C.
05/11/2022
Posto unico nel suo genere, osteria con menù del giorno dedicato con pochi piatti e freschi come si faceva una volta. A fianco è possibile visitare l'hotel con ancora gli arredi originali caratteristici di casa chiusa. Davvero suggestivo.
Ilaria Paoluzzi
17/09/2022
Tutto speciale,condito da un ottimo servizio e una location che ti riporta indietro negli anni.
Il servizio è tipico "da osteria"...non ci sono menù alla carta ma una selezione di piatti spettacolari scelti dal proprietario.
Questa location è un vero e proprio museo...qui sono passati piloti,attori,cantanti.
Da provare assolutamente!!!!
Giovanni Tria
05/04/2023
Un'osteria della tradizione storico non solo per la storia del posto, ma anche e soprattutto per quella dei piatti. Qui si viene per assaporare prelibatezze del territorio, a kilometro 0 e con un menù fisso che vi delizerà portata dopo portata. Abbiamo mangiato squisitamente, allietati dalle chiacchiere e aneddoti dell'oste. Un'esperienza che ripetiamo con piacere ogni volta che passiamo da Modena.
C'è solo una cosa che ci ha lasciati interdetti: siamo stati importunati da uno strano vecchio che si aggirava tra i tavoli asserendo di essere lo spirito di Nicki Lauda...
Davide Luzzi
06/05/2023
Osteria come quelle dei tempi passati dove ci si immerge nelle tipicità di Modena. Claudio, l'oste, ad ogni intermezzo delle portate racconta Modena e le sue origini, dai piatti del suo locale a degli aneddoti avvenuto col Drake Enzo Ferrari. Piatti poveri ma buonissimi, che ti fanno capire quello che si mangiava in tempi poveri e con la miseria. La genuinità del posto è contornata da fotografie dei più grandi personaggi famosi che hanno soggiornato in questo locale. Da Pavarotti a Schumacher, da Mina a Villeneuve. All'entrata, inoltre, c'è il tavolo immacolato dove sedeva Enzo Ferrari.
Consigliatissimi "i tortellini dell'ingegnere", buonissimo
Esperienza stra-consigliata
rebecca paoletti
12/03/2023
Ho mangiato qui con i miei amici ieri e devo dire che ne siamo rimasti entusiasti. Accoglienza calorosa, cibo strepitoso ed ottimi prezzi.
La consiglio vivamente, ne vale davvero la pena.