Daniela Paulesco
25/04/2023
Il ristorante amato da Enzo Ferrari, frequentato da Premi Nobel, intellettuali e attori famosi.
Qui sedettero tutti i più grandi piloti di sempre, Fangio, Ascari, De Portago, Villoresi, Moss, Musso, Hill, Scarfiotti, Surtees, Behrà, Parkes" obbligati" a mangiare modenese dal Drake.
Il menu è fresco e vivace parla di tradizione e di proposte contemporanee.
vittorio bettelli
23/10/2022
Location storica nel cuore di Modena. L'arredo in stile anni 60/70 è particolare. Servizio cordiale e preciso, la cucina non ha risentito del cambio di gestione. Dolce favoloso. Unica pecca (4 stelle) è la mancanza della tovaglia sul tavolo.
Consigliato.
Greta
22/04/2023
Un locale sito nello splendido centro storico di Modena, sin dall’insegna fuori si denota un’attenzione alla cura ed ai particolari.
Una volta che ci si siede, si respira un’atmosfera da film anni 50’, circondati da un design pazzesco.
Il cibo è delizioso, dagli antipasti ai primi i sapori sono ben bilanciati e la qualità non passa in secondo piano.
Insomma, una bellissima esperienza con il locale neanche troppo pieno.
La ricorderemo con molto piacere e faremo in modo di tornarci non appena ripasseremo in zona. In conclusione anche il personale attento e gentile è parte del successo di questa formula così speciale ed unica! PS: ottimo rapporto qualità-prezzo.
A presto!
Nicola Fasano
23/05/2021
Ristorante storico di Modena in piazza Roma, presente sulla guida Michelin Italia. Interno e arredi molto curati con elementi di design. Il servizio è svolto all’aperto (causa norme antiCOVID-19) ed è, a mio parere, buono e premuroso, considerando anche che non è quello abituale. Nel menù compaiono ingredienti del territorio e piatti della tradizione, un viaggio nella modenesità con un pizzico di “fuori-dalle-regole”. Prezzi nella media di un ristorante di media-alta fascia.
Angelo Carlino
14/09/2021
Bel ristorante, abbiamo mangiato in piazza, ho voluto provare una portata alla volta dall'antipasto al dolce: Antipasto Tataki di Manzo Buonissima, poi come 1° degli Ottimi passatelli con crema di parmigiano e tartufo nero, come 2° ho preso la faraona un pò salata per i miei gusti e come dolce ho voluto provare la famosa coppa Oreste che piaceva tanto ad Enzo Ferrari e devi dire che aveva ragione😉.
Servizio al tavolo buono e cortesi, il conto un pò altino ma ci sta tutto, in Primis perché, stai mangiando in locale storico di Modena e in Secundis, sei sulla piazza Roma dove ammiri il palazzo Ducale in tutta la sua maestosità, se sarò di nuovo a Modena tornerò sicuramente, Bravi!!!
Aggiungo anche le foto di altre pietanze mangiate da I miei commensali.......
Gabri Pes “GabeStudio72”
18/06/2021
Ogni giorno, quello che scegli, quello che pensi e quello che fai è ciò che diventi.” ERACLITO
Non è facile prendere in mano la gestione di un ristorante famoso con una storia importante alle spalle, rinnovarlo senza perdere il passato, affrontare due anni di pandemia ed essere ancora li sul pezzo. Personalmente sono affezionato ad Oreste con il suo arredamento anni 60, con quelle sedie Cassina, quel teak alle pareti che gli arabi volevano comprare a peso d’oro, con quelle posate da sollevamento pesi che non esistono piu’. La nuova direzione ce la mette tutta; personalmente ho trovato il direttore di sala gentile ed ospitale ed impegnato ad affrontare quel passaggio delicato tra passato e futuro, spesso non facile già in tempi normali. Oreste va visto, va assaporato. Salite al primo piano e soffermatevi a guardare il locale dall’alto immaginando di essere nel ‘60 e vedere Enzo Ferrari che nel tavolino più in disparte si gusta la famosa coppa di Oreste di cui era ghiotto. Oggi i piatti della tradizione si mischiano a quelli di innovazione. Bollito di inverno su prenotazione in anticipo. Il Lambrusco di sorbato è sempre li ma e’ biologico. Il tortelli alla zucca sono degni di menzione. Forse il conto e’ un po’ salato ma la storia e la posizione hanno un dovuto obolo. Impegnatevi, come state facendo, e manterrete alto l’onore di questo storico ristorante.
Paolo Biagini
05/03/2023
Riconfermo mia recensione del 2020 è una istituzione modenese, lo consiglio vivamente.
Antonella Papi
31/12/2022
Memori dei fasti di un tempo, ci siamo avvicinati con discrezione a questo locale e siamo rimasti piacevolmente sorpresi.
Grande professionalità del personale e del capo sala, cucina come da tradizione, ottima qualità. L'ambiente è bellissimo, per chi vuole fare un tuffo indietro nel tempo. Non diamo 5 stelle solo per il rapporto qualità prezzo. Consigliato!
Angelo Vallecorsa
12/03/2023
L'aspetto dell'ingresso, all'angolo della piazza, il jukebox e tutto l'arredamento ti porta nello spazio temporale degli anni 70. Il servizio e la qualità del cibo è di livello superiore. Modena val bene una puntata da Oreste.
Franz Ci
19/04/2023
Non è economico, ma tutto il resto è ok. Buon cibo raffinato, servizio impeccabile, ambiente non caldo, ma raffinato. Se ci porti qc. fai la tua figura.
Gio
28/03/2023
Ottimo ristorante, arredato come negli anni 70. Posizione impareggiabile con affaccio sulla grande Piazza Roma. Cibo tradizionale modenese, di ottimo livello.
Tiziana Arcangeli
13/03/2023
Un bel locale in centro a Modena un discreto menu e una buona scelta di vini io ho preso la faraona ottima e anche la coppa oreste, dolce preso da mio marito, che ho assaggiato, era fantastiica personale preparato e gentile l'unica pecca il prezzo forse un po alto
Mauro Oddone
11/01/2020
Chef stellare, in questa che mi hanno definito "nuova gestione". Ottimi piatti, perfetta rappresentazione della cucina modenese, cucinati come una volta e presentati con gusto. L'ambiente raffinato, anni 50'. è piacevole, rilassante, con musica di pianoforte in sottofondo.
Da sperimentare e consigliare, ma non con un baget ridotto...
Ugo Bottiroli
20/04/2023
Pranzo ottimo, servizio eccellente, compagnia superba e un amico anfitrioone troppo generoso. Alla prossima