Sluurpy > Ristoranti a Modena > La Cucina Del Museo

Recensioni di La Cucina Del Museo, Modena

Clicca per espandere
ISI Enogastrobarman
16/04/2023
La scorsa settimana siamo andati a provare la nuova gestione del Ristorante Cucina del Museo #modena 💫 Ci siamo fidati del percorso di degustazione “591” dello chef e abbiamo fatto bene, le foto direi che parlino da sole !!! 🤩😍😋 CHEF RAFFAELE SIMEOLI * La loro cucina si ispira alla tradizione sia della terra di origine dello Chef, la Campania, che della terra di adozione, l'Emilia Romagna, e si basa sulla semplicità dei sapori di casa. Nel segno della tradizione l'utilizzo di materie prime di eccellenza caratterizza una cucina sempre sorprendente … pochissimi posti in sala e la ragazza che la gestisce è attenta e professionale 😉 Torneremo molto presto ad assaggiare il nuovo menù che cambia con le stagioni dell’anno 😊
Yuliya Pelyno
28/03/2023
La cucina è ottima, abbiamo scelto il menù degustazione tradizionale e ci è piaciuto tutto. A metà corsa eravamo già piuttosto pieni. Il servizio è stato attento, i prezzi sono all'altezza dei piatti proposti. L'ambiente è minimal e tranquillo. Consigliato
mauro struzzi
30/09/2022
Piacevolissima esperienza, abbiamo scelto il menù 591 tutto curato nei minimi dettagli con un menù "provocante" che riesce a unire la cucina partenopea, terra di origine della famiglia dello chef Raffaele Simeoli con quella della terra di adozione, Modena, in particolare Sestola nell'appennino modenese. Infatti il nome del menù, 591 sono i km di distanza tra Sestola e Napoli, il risultato è eccezionale, con sapori decisi con materie prima di una qualita eccellente. La cura e raffinatezza della cucina è trasmessa anche in sala con un servizio attento, cordiale e non invadente e con una esaustiva spiegazione nella presentazione di ogni piatto. Il ristorante ha 12 coperti, l'atmosfera è intima e ci si sente "coccolati". Esperienza da ripetere al più presto e che sicuramente mi sento di consigliare.
Sonia Menozzi
22/04/2023
Locale minimal, solo 5 tavoli ma gestito in modo impeccabile. Personale gentile, accogliente e competente e cucina sublime. Le pere con il cioccolato una delizia per gli dei...bellissima serata.
klemy simeoli
27/11/2022
Premetto che conosco bene i proprietari, ma ho proprio voglia di scrivere come sono stata bene oggi,ho pranzato con la mia famiglia e nonostante fossi già tranquilla sulla qualità dei prodotti e la loro preparazione mi sono fatta avvolgere dalla raffinatezza della presentazione dei piatti e l'estremo equilibrio tra i sapori sapientemente dosati e accostati tra loro. È stato come fare l'ennesimo viaggio e confermare ancora una volta che dopo aver visto tanto ,nulla è meglio di casa propria...Assolutamente consigliato .
Fabio Malavasi
05/11/2022
Ambiente piccolo, pochissimi tavoli, molto gradevole e accogliente. Una cucina tradizionale rivisitata in modo molto originale. Piatti gourmet buonissimi. Cantina di buon livello. Servizio impeccabile. Prezzi in linea con il livello del ristorante. Ottimo.
Maria Francesca
21/09/2021
Siamo rimasti pienamente soddisfatti del menù degustazione provato. Tutti i piatti si contraddistinguono per originalità ed assoluta qualità e ricercatezza delle materie prime. Il servizio e l’accoglienza impeccabili del personale di sala molto disponibile e gentile viene offerto con fresca simpatia. Una lode per la musica di sottofondo che ha aggiunto valore ad un ambiente già curato. Conto corretto considerata l’alta qualità offerta. Un’esperienza che consiglio a chi visita Modena .
Patrizia Neri
18/11/2021
Ci sono stata a cena due volte e mi è sempre piaciuto. Mi piace la cucina mai troppo unta o poco saporita e sempre attenta alla stagionalità e alla qualità della materia prima.Il cuoco è partenopeo ma vive qui da diversi anni. Questo fa sì che la sua cucina sia influenzata delle sue origini ma anche dalla conoscenza delle nostre tradizioni. Servizio professionale ma anche informale. Consigliatissimo. Bravi
Meri Baraldi
29/01/2023
Esperienza di gusto partendo dalla tradizione modenese rivisitata da vero chef stellato, attenzione maniacale per i dettagli nelle portate e nel servizio, locale raccolto nel centro storico di modena
Roberto Leoni
09/05/2022
Ho cenato con la famiglia e abbiamo provato i due menù a degustazione. Dall' antipasto finger-food al dolce tutto è curatissimo, ricercato nelle materie prime e nelle presentazioni. I piatti riflettono la filosofia dello chef, tradizione e fantasia nelle giuste dosi. Servizio super da ristorante stellato.
Mario Ferrari
20/10/2021
Prima esperienza con la nuova gestione. Abbiamo preso il menù degustazione 591 con abbinamento dei vini. Nostro figlio un paio di piatti alla carta . Cibo ottimo. Personale molto gentile e disponibile a soddisfare alcune richieste particolari. Prezzi non proprio alla portata di tutti, ma considerando il trattamento ricevuto (finger food di benvenuto, dolcetti finali al momento del caffé), giustificati.
Matteo Sessi
10/05/2022
Memori della precedente gestione, non siamo rimasti delusi... anzi! Cucina squisita, dai sapori ricercati e dalle contaminazioni provocanti e favolose! Servizio di grande livello: attento, professionale, preciso, ma mai invadente. Ricerca e precisione in tutto ciò che viene proposto. Prezzo più che giusto. Bravissimi!
Ugo S
07/10/2021
Intimo, elegante, cucina di buon livello. Piatti creativi , porzioni (fin troppo) minimaliste. Da ri-considerare il "menù completo" ... o tutti i commensali oppure nessuno... Ottima posizione. Prezzi adeguati....
Nicolò Canto
17/04/2018
Esperienza molto piacevole e casalinga. Siamo venuti in 9 persone a pranzo e abbiamo trovato molta disponibilità da parte del titolare. Cibo molto buono, soprattutto i tortellini in brodo. Prezzi onestissimi e location tipica emiliana casalinga. Nel conto sono stati escluse delle fettine di salame molto buone e dei dolcettini portati insieme al caffè. Consigliatissimo se si vuole mangiare piatti tipici della regione. Si consiglia la prenotazione del tavolo a causa del poco spazio in sala.
Andrea Vincenzi
04/05/2023
Lo metto tra i "top 3" di Modena!
Giuseppe Cavalli
13/04/2019
Locale piccolissimo e molto piacevole, curato e intimo. Il patron è persona capace e gentile, che sa ben fare il suo mestiere, si diverte lavorando. E si vede! Menu breve ma molto curato, spesso variato. Pesce e territorio. Vale la pena andare e ritornare. Consigliato vivamente in un ambiente poco vivo come quello modenese
Ana Tereza Trindade
03/08/2022
Pura goduria Siamo capitati in questo ristorante quasi per caso. Tutti i salumi di produzione nostrana. La carta dei vini eccezionale e i piatti altrettanto buoni. Assolutamente da provare.
Lorenzo Ferro
11/07/2018
Ristorante molto carino, intimo. Solamente sei tavoli. Carta con piatti molto interessanti, sia della tradizione, sia rivisitati. Ho pranzato, purtroppo, velocemente, ma ottime tagliatelle con funghi, dolce al cioccolato, un calice di vino veramente buono . Simpatico il proprietario. Vista la qualità del cibo, prezzi adeguati.
Daniele Marro
17/04/2018
Ristorante che richiama i sapori caserecci dell’Emilia. Prezzi moderati e al di sotto delle aspettative e alcuni prodotti a chilometro zero. Location tranquilla e intima con musica di sottofondo, si consiglia la prenotazione perche i tavoli a disposizione non sono molti.
Pizza Pesce Tortellini Lasagne Gnocco fritto Gnocco e tigelle Paella Gnocco Spritz Pizza margherita Tortellini in brodo Pizze Torte Frittura di pesce Margherita Carne Caffè Hamburger Panini Frittura Cocktail Spaghetti allo scoglio Lasagne verdi Piadina Scoglio Bevande Cozze Lasagna Piadine Zeppole Zuppe Tortelli di zucca Tigelle Antipasto di pesce Passatelli Cake Brancamenta Cargo del marinaio Pizza con le patate Grigliata Torta pasqualina Cotoletta Patatine fritte Aperitivo Sushi Tagliatelle al ragù Borlenghi Spaghetti Tortelloni Vinegars Spaghetti di riso ai frutti di mare Tortellini crema di parmigiano Crocche di patate Bun Sachertorte Pizza kebab Melanzane Puntarelle Cannelloni Zucchine ripiene Torta Menu di pasqua Rosé Tartufo Scialetelli ai frutti di mare Menù di pesce Diavola Pollo in agrodolce Tortelli di zucca al burro Tortelloni ricotta e spinaci Tagliata Pizza cetara Tortelli alle nocciole Spaghetti scoglio Funghi fritti Bufala Vinegar balsamic modena Chicken burger Lessi Spaghetti con verdure e carne piccanti Tortellini pasticciati buonissimi!! Pasta cu broccoli arriminati Pizza radicchio e speck Hot dog Ravioli alla griglia Pizza da nord a sud Risotto al balsamico Gnocchi alle verdure Cannoli alla crema Fajitas Tagliere salumi e tortellini Cotoletta con tartufo Insalata mista Pizza bufala Anatra all'arancia Maccheroni al pettina al ragù e funghi Spaghetti di soia Zuppa inglese Rosette Panuozzo Gelato senza latte Fritto misto di pesce Pizza al metro Pizza 4 formaggi , cotto e patatine Aceto balsamico di Modena Gnocco fritto Calamarata Cappuccino Pizza modena antica Brioche alla crema Profiteroles Mc cichen Pasticcini Raviolo Taglieri Bollito misto Risotto Tortellini vegetariani Spaghetti cantonesi Malvasia Antipasto Insalata Nodini di lasagne Tortellini con crema di parmigiano Regina margherita Cotechino Specialità turche Muffin Crudo Uramaki Polipo Spaghetti alle vongole Paella con pesce Mix fritto Pizza sottile Coppa gelato Tagliere Pizza salsiccia e patatine Dolci Gelato barozzi e crema Nuggets Gelato Colomba artigianale Costine di maiale Panino Aceto balsamico tradizionale Fegato di vitello con cipolle caramellate Paccheri Gamberoni alla piastra Nigiri Fiorentina Riso Torta barozzi Risotto in bianco Salsiccia alla diavola Tortellini di magro e fregola con sugo di pesce Gnocchi Piada Cannelloni freschi Funghi Grigliata di pesce Gelati Fritto misto Spaghetti cozze e vongole Crocchette di patate arancini Babà Pizza al taglio Penne Pollo alle mandorle Tartare Birra Antipasto caldo/freddo di mare Riso al pesto con polipo e patate Pizza con nutella Cotoletta alla carla Tegamino al forno Balsamic vinager Piatti di pesce crudo Pollo Club sandwich Carne alla griglia Big mac Mignon Scaloppine Patatine Arancini Cono Pizza prosciutto e funghi Scrigno di venere Impasto leggero Gramigna Tortellini panna Primi piatti Pizza al salame Gnocchi in bianco Carne griglia Pizza al piatto Riso cantonese Panelle Aperitivi analcolici Pizza franco Tacos Pasta al pesce Tagliatelle La tagliata di carne Risotto allo scoglio
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni