Lorenzo .30
09/04/2023
Cercando un posto adatto per il pranzo di Pasqua, siamo capitati in questo piccolo e modesto locale, a Sud-Est del centro storico di Modena, in una via un po' nascosta.
Appena entrati abbiamo notato il modo in cui era organizzato il ristorante: deliziosamente ordinato e con le pareti dipinte in un grigio acquoso.
Interessante notare le simpatiche "lampade" ricavati da tubi del gas e acqua.
Il personale è molto educato e gentile, soprattutto il titolare, amichevole e un po' esuberante.
Per mangiare abbiamo optato per il menù fisso e de facto era già stato tutto stabilito; cibo veramente buono e fatto in maniera decisamente tradizionale: come antipasto, ci hanno portato una polenta cotta al forno e con una spolverata di
parmigiano tutt' intero, delicata ma non mi ha conquistato molto.
Ho, invece, apprezzato tanto i tortellini in brodo (sempre di Cappone) che il titolare è venuto direttamente a distribuirci nelle scodelle (per ben 2 volte poi, per una seconda valutazione), buonissimi e con un po' di parmigiano prendono un sapore forte e intenso che ti circonda tutto il palato.
Meno le girelle di pasta con formaggio e prosciutto ma se non altro sono state apprezzate dagli altri.
Molto buone, poi, le patate al forno, rosolate e croccanti, servite con salsicce e agnello "alle erbe" (cioè basilico; era talmente buono che mi sono persino dimenticato di fotografarlo), da rimangiare assolutamente.
Per dessert, erano state messe tre fette di una morbidissima Colomba (era così buona che abbiamo chiesto se era possibile comprarne una al banco) accompagnate con mascarpone e pezzetti di cioccolato fondente, un successo.
Terminato con un forte caffè- Deka e
con una sazietà anche troppo evidente...uff!
Concludendo questo messaggio direi che, si mangia bene, la qualità è alta e il
posto è in un bel edificio storico.
Buona Pasqua!!
Fabrizio Gemma
19/07/2023
Ho avuto il piacere di cenare con un amico in questa trattoria, abbiamo preso i tortellini al brodo di cappone, ottimi, e delle costine di maiale cotto nel lambrusco per ben 12 ore che avevano un sapore spettacolare.
Dolci ottimi.
Forse per una trattoria il prezzo è un po' altino, ma la qualità non ha prezzo.
Anita Della Mura
01/07/2023
finalmente una trattoria che si può chiamare tale! prezzi onesti e piatti saporiti.
cibo di qualità, sapori veri, personale alla mano.
la location esterna davvero carina
Matteo Fava
20/11/2022
Locale molto tranquillo in centro a Modena. Risotto e tortelloni di zucca (vecchia modena) ottimi. I dolci discreti. Ristorantino da provare!
Leonardo Zago de Castro
22/04/2023
Esperienza meravigliosa! Staff di prima qualità. Gentilezza e cortesia al top. Tutti i consigli veramente piacevoli. Tornerò sicuramente.
Luca Guicciardi
03/03/2023
Ristorante tradizionale ottimo!
Pasta fatta in casa come da tradizione!!
Ambiente molto curato.
Consigliato per chi volesse concedersi una pausa pranzo o una cena da leccarsi i baffi!
Markus Rengel
09/12/2022
Ambiente chiaro scandinavo con un tocco di originalità (per via degli ormai famosi tavolini e PC controgravitazionali) che però, insieme all'infame nome del locale, non trovano similitudine nella gestione del luogo o la sua cucina, che è piuttosto tradizionale se pur di qualità, curata e ben presentata sugli immancabili piatti enormi. Anzi, il menù pare ridotto rispetto al passato, con damnatio totale del gnocco fritto, la servitù poco coinvolgente, mentre il coperto è lievitato a 3 Euro. In due ci lasci facilmente un 50ino senza carne e senza vino... Allora meglio una trattoria più rustica e ruspante
Mauro de Trizio
31/05/2023
Trattoria San Pietro è il posto che ti auguri di trovare quando non conosci la zona. Sinceri e genuini sono i 2 Marco che ti accolgono e ti viziano con i loro piatti e la loro capacità di farti sentire a casa.
Il cibo è unico, i tortellini fantastici e la carne insuperabile.
Se siete a Modena non potete non farci un salto.
Consigliatissimo
Jenny Manzo
22/09/2021
ristorante a gestione familiare che per me ha quel "informale" che mi aspetto in un ristorante di questo tipo.
Raccomando e consiglio tortelloni di zucca vecchia modena, ..
Tortellacci al ragù ..
Abbiamo anche preso un po' di gnocco e tigelle con salumi veramente buoni.
Pergolato esterno molto carino.
Rapporto qualità-prezzo ottimo, primi sui 10€
Consigliato
Susanna Bianchi
10/04/2023
Pensate di andare a mangiare dalla vostra nonna, ecco!!! A ogni portata un tuffo nei ricordi, e quando un piatto ti riporta a quei ricordi e il massimo, credetemi, abbiamo provato antipasti, primi, secondi, contorni, e i dolci buonissimi, una zuppa inglese solo da amanti dei liquori, cucinati con il cuore, perché si sente. La ragazza che ci portava i piatti gentilissima è bravissima e fidatevi di questi tempi è molto raro. Insomma un pranzo coccolati come in una bella famiglia. Provare per credere 👍🏻