devis guaitoli (#modenafoodadvisor)
05/07/2023
Da carnivoro convinto, sono venuto in questo locale grazie al passaparola di amici onnivori e non quindi, essendo in compagnia di una persona vegetariana, ho pensato fosse il momento giusto
Cibo ottimo, carta dei vini originale ed interessante, personale giovane, gentile e sorridente. Ambiente carino, tavoli esterni top anche se ogni tanto passa qualche auto, cosa che comunque sapevamo anche prima di prenotare.
Non do 4 stelle perché accuso la mancanza di carne, ma lo STRA consiglio a tutti, vegani e non.
Chiara G
18/03/2023
Il locale è piccolo ma è davvero curato ed accogliente.
Il servizio anche è molto curato, grazie alle spiegazioni minuziose delle cameriere.
Il menù offre l’opportunità di fare sia dei percorsi degustazione che non, lasciando così la possibilità di ordinare i piatti che più si preferiscono.
Per primo abbiamo assaggiato i tortellini e i passatelli, invece, per secondo il piatto con le carote e quello con i cardoncelli;
aggiungo che all’inizio ci è stato servito un entree molto apprezzato!
Gli abbinamenti sono davvero particolari ed è proprio questo che contraddistingue il loro menù.
I prezzi sicuramente sono più alti della media ma in linea con quanto proposto.
Unico consiglio, non una critica quindi, è quello di eliminare i bicchieri IKEA perché in un locale del genere “stonano” un po’.
Uba Pro
28/05/2023
Non mi è mai piaciuta l'idea di frequentare un ristorante vegetariano e non l'ho mai fatto, questo ristorante mi ha fatto cambiare idea. In effetti non si sente la mancanza della carne... mi sono dovuto ricredere anche sul tofu (ottimo negli assaggi iniziali). Il menù è corto, come deve essere per un'offerta di qualità. Offrono anche due menù degustazione, da 5 e 7 portate. Ottima anche la lista dei vini, internazionale e ricercata, non ci sono le etichette di richiamo, anche questa scelta fa pensare a passione in quello che fanno. Anche il locale è curato, elegante ma caldo ed accogliente, niente tovagliame come spesso capita in questo genere minimal. Dopo l'ottima selezione di assaggi, da loro offerta, o assaggiato l'uovo, al tartufo e i passatelli, sempre al tartufo. Siamo stati veramente bene.
Erika De Virgiliis
31/01/2023
Andai la prima volta ad Erbavoglio quando aprì e mi piacque ciò che mangiai.
Ci sono ritornata dopo un po' di anni e l'ho trovato con look nuovo, un menù più sofisticato ma ugualmente buono.
Ci hanno portato 3 mini assaggi di benvenuto, uno più buono dell'altro.
Come antipasto ho preso gnocchi di ricotta, cavolo nero, aglio nero e limone, molto delicato e buono.
Come primo ho preso un risotto con crema di zucca, kombucha al caffè e granola di nocciole, insolito ma buono.
Non è a buon mercato ma vale il prezzo.
Il personale gentile e accogliente
Matteo
04/06/2023
Ottima esperienza, abbiamo optato x il menù di 5 portate dello chef e non siamo rimasti delusi, a parte un entré (tofu) che nn mi è piaciuta x gusto personale le altre pietanze molto buone e ben presentate, buono il risotto con barbabietola, il piatto Caesar, ottimo il formaggio di anacardi e il dessert come al sud. Ambiente giovane, informale, locale piccolo quindi conviene prenotare nel weekend. bravi. Ottimo rapporto qualità prezzo e scelta dei vini con prezzi non esagerati.
Filippo Gurrieri
07/12/2022
Ristorante da provare assolutamente!
Locale molto carino con un ambiente caldo e accogliente. Il personale è molto cordiale e preparato.
I piatti provati posso dire che erano veramente buoni! Le materie prime utilizzate sono state lavorate con capacità e competenza, rendendo l'esperienza veramente molto piacevole.
Un piatto su tutti che ci ha veramente stupito è Ricordando il Giappone... Veramente speciale per chi ama i mochi!
Servono buoni gin tonic che accompagnano le pietanze in maniera veramente molto azzeccata. I dolci sono fatti molto bene e il rocher è veramente ottimo!
Scilla Delmastro
10/06/2023
Ho avuto modo di vivere una bella esperienza per una cena presso questo locale nel centro della città. Un comodo parcheggio sotterraneo della città è molto vicino per cui non ci sono nemmeno problemi per l’auto.
Hanno sia un dehor grazioso per i mesi caldi che ovviamente la parte interna.
La prima cosa che ho notato all’interno è stato l’arredamento eclettico , frutto quasi certamente di un curioso ed elegante peregrinare per mercatini vintage , mixato a cura e sobria eleganza.
Dettaglio importante: al soffitto hanno installato utilissime strutture anti riverbero per il vociare , così come dei coni fonoassorbenti sotto i tavoli sempre per garantire un ambiente ovattato e non chiassoso ( si poteva parlare a tono normale sebbene il locale fosse sold out !!)
Ma arriviamo alla sala e alla cucina : i ragazzi che hanno servito , attenti ,preparati , professionali ed entusiasti del loro prodotto .
Il menu scelto era “Degustazione alla cieca con 7 portate “ nel quale lo chef ha proposto i piatti a sua scelta.
Premetto che non sono vegetariana e che il locale è stato scelto per provare le alternative vegetariane / vegane alle carni.
I piatti sono stati un crescendo di sapori nuovi , eleganti nella struttura e nella presentazione , nulla di ciò che è stato proposto era banale o scontato , tutto una bella e positiva sorpresa.
Il gusto ed il palato sono stati sollecitati in maniera egregia e in nessun momento c’è stato il pensiero di sentire la mancanza di piatti a base di proteine animali.
Persino le fettine di limone macerate nel loro liquido zuccherato e servite a fine portate salate , prima del dolce ( per sgrassare il palato invece del solito e déjà vu sorbetto ) erano “semplicemente” fenomenali.
Lo Chef Fabio a fine pasto è passato al tavolo per chiedere un nostro riscontro , atto apprezzatissimo e gentile.
Lo consiglio vivamente per vivere una bella e gustosissima esperienza che ha divertito e che ( perché no ?) ha anche dato un piccola aiuto doveroso al nostro Pianeta.
Bravi 👏🏽
Christian Totaro
16/10/2022
Locale molto carino e pulito vicino al centro di Modena, orientato verso un'alimentazione vegetariana.
Il servizio dei camerieri è molto veloce e mi ha sorpreso l'attenzione nei dettagli, per ogni piatto infatti i camerieri al momento della consegna descrivono alla perfezione gli ingredienti di cui è composto.
A livello di prezzi, in media si pone in una fascia medio-alta.
I piatti sono molto buoni, gli abbinamenti sono sorprendenti e si apprezzano davvero tanto.
Prima della cena il cameriere ci ha portato tre antipasti davvero deliziosi, offerti dal ristorante, con base di hummus e verza .
Molto consigliato, in particolare per chi non è vegetariano e vuole provare qualcosa di diverso.
Ragone Barbara
18/12/2022
Cucina vegetariana e vegana di alto livello, in un ambiente curato con personale attento e professionale.
È possibile fare dei percorsi a prezzo fisso, la prima volta ho provato il percorso vegano, è stata una esperienza per il palato e per gli occhi magnifica, questa volta ho scelto alla carta ed in particolare consiglio risotto alla zucca con granella di nocciole e caffè, uno sballo. Abbiamo bevuto uno Chardonnay biologico magnifico, Fanti.
I prezzi sono alti ma vale l'esperienza, cucina a base vegetale come non l'avete mai immaginata!
Luca Storchi
05/07/2023
Un sola parola: SPET TA CO LA RE! Io sono un carnivoro convinto alquanto scettico sulla cucina vegetariana ma questo ristorante è stato una rivelazione. Un connubio di sapori sorprendenti, lo spiedino di cardoncelli con i suoi mirtilli caramellati e la maionese vegana, ogni boccone una festa per il palato.
Vini al calice c'è spazio di miglioramento. Ci tornerò sicuramente a provare il menù autunnale
Elena
01/05/2022
Cena con amici. Locale molto molto bello, sia dentro che fuori curato negli aspetti e nei dettagli. Anche il posto tavola. Personale gentile. Ogni portata era seguita da una spiegazione del piatto. I piatti tutti molto ricercati e con abbinamento di gusti e colori direi perfetto. Poi si sa questo è molto soggettivo..ma io ne sono rimasta molto soddisfatta. Non andrò a cena in questo ristorante tutti i gg ma ogni tanto si.. Il costo è alto ma x me lo vale tutto. Consigliato.
Toni Tripoli Veg
04/10/2022
location elegante e accogliente, personale cortese, altamente preparato su tutte le pietanze. I piatti semplicemente favolosi, accostamenti particolari e un bilanciamento dei sapori incredibile. spettacolare
Federica Benatti
26/03/2023
Questo ristorante vegetariano/vegano è stato un'esperienza positiva nel complesso, con un'atmosfera accogliente e ben arredata, e un personale in sala molto preparato. Il menù di degustazione vegano è stato un ottimo modo per assaggiare una varietà di piatti, anche se è stato un peccato che tutti i commensali al tavolo debbano per forza seguire lo stesso percorso di degustazione. La sostituzione degli gnocchi alla barbabietola con i cereali al rafano non è stata particolarmente gradita, ma nel complesso tutti i piatti erano buonissimi e gli abbinamenti ben pensati. Il dessert di mousse di cioccolato con lo zafferano era un po' sbilanciato, ma comunque molto gustoso. Anche se i prezzi sono un po' alti, si può vedere lo studio che c'è dietro le preparazioni. Unica nota negativa è stata la mancanza di personale in sala durante i momenti di maggiore affluenza. In generale, questa è stata una bellissima esperienza, e sarebbe interessante tornare per provare gli spaghetti.
Jessica Pieroni
31/01/2022
Bella esperienza, bel locale, gentilezza e professionalità.
Tortellini vegetariani 10 e lode
Spaghetti simili come gusto a una carbonara romana
Cavolfiore buonissimo
Buono anche il faux gras
Alcuni piatti come l'uovo o gli gnocchi sono forse troppo particolari come gusto. Ma in generale piatti curati, saporiti, colorati e buoni.
Creme brulè eccellente
Irene Panza
09/10/2021
Sono stata in questo luogo a mangiare con una amica. Devo dire che sono rimasta positivamente sorpresa da tutto. Abbiamo preso due primi e un secondo più caffè ed eravamo entrambe piene. Il piatto della mia amica a base di tartufo era fantastico, il mio risotto assolutamente sublime e il secondo con fiori di zucca molto gustoso. È chiaro che esiste da parte dello chef una ricerca attenta perché non sono semplici piatti vegetariani ma è un vero e proprio viaggio nei vari sapori. Anche il rapporto qualità/prezzo è stato proporzionato. Tornerò sicuramente.
Christian Pellacani
22/01/2022
Ottima scoperta devo dire che andavo prevenuto ma ho scoperto un mondo. Piatti gustosi e sfiziosi dagli antipasti ai secondi. Come dolci devo dire che promuovo solamente la simil crème brulé gli altri non mi hanno convinto. Personale gentile e disponibile. Verifica del Green pass e pulizia dei servizi. Prezzo congruo con quanto consumato. Bravi
Saverio Bulgarelli
02/07/2022
Perfetti in ogni cosa, a partire dall'accoglienza, la gentilezza e il servizio.
I piatti sono un'esperienza unica, serviti benissimo e con sapori fantastici.
Entrambe le volte siamo stati introdotti al pranzo con qualche assaggio di alcune specialità, che variano in base al periodo
Esperienza da provare per tutti 😎
Antonio Ezio Frascarelli
20/07/2021
Buonissimo ristorante vegetariano dietro la Pomposa di Modena. Un menu molto raffinato con ingredienti ricercati e abbinamenti fantasiosi.
Descrivere a parole è difficile: meglio fare parlare le foto, anche se probabilmente sarebbe meglio che vi fermaste per provare le proposte dello chef.
Ambiente interno molto carino, piccolo ma intimo.
Personale di sala gentile, simpatico e all'altezza del ristorante.
Unico neo, il servizio un po' lento. Per 2 antipasti e 2 primi abbiamo dovuto aspettare quasi un'ora e mezza.
Un peccato perché mi sarebbe piaciuto assaggiare anche un dolce, ma ho tenuto di dover passare un'altra mezz'ora in attesa.