Christian Pellacani
17/06/2023
Bel locale con un arredamento moderno ma che richiama la traduzione. Gnocco e tigelle non mi hanno soddisfatto mentre ottima la carne che consiglio presentata in modo innovativo come i contorni. Alcuni vini non sono all’altezza del locale e dovrebbero essere sostituiti. Ampia parte all’aperto, personale gentile e disponibile anche se non si capisce la struttura di gestione dei tavoli, abbiamo avuto 4 camerieri diversi in una serata. Prezzo leggermente più alto rispetto a quanto consumato. Ritornerò per provare i primi piatti.
Carmine Marra
19/06/2023
Ristorante consigliatissimo, eravamo in centro a Modena alla ricerca di un ristorante, ed abbiamo subito notato questo locale pieno di clienti.
In due persone abbiamo preso un tagliere di salumi, con tigelle e gnocchi fritti, a quanto pare specialità del luogo, che il personale ci ha spiegato accuratamente come mangiare, visto che vengono abbinati in vario modo con lardo, parmigiano e marmellata (fatta da loro e buonissima), due primi, una lasagna e un gramigna con ragù di salsiccia e panna, io personalmente ho preso i gramigna ed erano buonissimi, la salsiccia era di qualità altissima, la mia ragazza ha preso la lasagna ed è rimasta contentissima. Infine consiglio assolutamente di prendere anche il dolce, perché non è il ristorante con dolci pronti, ma sono fatti da loro, abbiamo preso un tiramisù molto particolare fatto con oro saiwa ed un altro dolce tipico Modenese che adesso mi sfugge il nome, i prezzi sono assolutamente accessibili, e la signora alla cassa (forse la proprietaria) è una persona squisita. Assolutamente da provare.
Lorenzo .30
08/04/2023
Per chi cerca un' atmosfera giovanile, bella vintage e piatti ( ho per meglio dire, i "tegami") fatti a "regola d'arte",
il ristorante "Uva d' Oro" fa al caso giusto.
E venendo a mangiarci sono rimasto davvero soddisfatto, sia nel modo in cui si presenta il ristorante sia nella bontà e qualità del cibo servito; simpatico e accomodante il personale, si vede che
vanno fieri del loro lavoro, Nice👌!
La bellissima atmosfera tipo "Jangle in
the City" da una sensazione di fascino e
di esotico oltre ai cimeli contadini appesi
alle pareti dipinte di un rosso acceso.
Provvisto anche di un' ampia e spaziosa veranda poco davanti l' ingresso.
Il cibo è veramente un delle qualità del
posto: ci hanno portato per antipasto un tagliere di freschissimi salumi lungo un metro accompagnato da una ciotola di
gnocchi fritti, saporiti.
Stuzzicanti le bruschette al pomodoro e basilico.
Poi per primo, ho trovato deliziosi tortellini in brodo di Cappone, te li servono direttamente in un grazioso pentolino e caldo brodino, consigliato "caldamente" (dato che sono un grande amante di tortellini e ravioli) anche questo piatto; non
mi sono piaciuti, invece, i ravioli con la zucca, un sapore che non mi attrae.....
Anche stavolta abbiamo convenuto saltate il secondo (comunque si sentiva un delizioso odore di brace),così ci
siamo presi una porzione di patate arrosto, non le avevo mai viste o assaggiate prima d' ora e le ho trovate
croccantissime e.....salate.
Terminato la cena con un buon dessert:
una Panna cotta ai frutti di bosco (la più grande che abbia mai visto!) accompagnata da due batuffoli di panna montata e parecchi frutti.
Tra i piatti proposti figura anche la pizza.
In generale, il ristorante mi è piaciuto,
spero di tornarci presto per mangiare altre "Opere d'Arte".
Molto carino il busto di Giuseppe Mazzini nella piazza antistante.
Sabrina Gonnelli
22/05/2023
È la seconda volta che veniamo a Modena e ci fermiamo sempre quim. Difficile trovare un luogo più curato nei dettagli...
Piatti buonissimi, servizio veloce ma soprattutto cameriere davvero super gentili ed educate... è stato un piacere mangiare qui, lo consiglio sicuramente... persino il bagno è curato e arredato favolosamente. Ci torneremo ancora.
Anto Vig
18/07/2022
Locale molto carino in centro, si sta bene sia dentro che fuori. Personale gentile, servizio veloce, taglieri e crescentine perfette, i tortelli ottimi, un pizzico di delusione per i tortellini alla panna e i passatelli con pancetta e cipolle. Prezzo giusto.
Antonio Tripolitano
20/08/2022
Ristorante Emiliano nel centro di Modena. Basta scelta di pietanze della cucina emiliana. Varietà di carne dal semplice pollo ai più pregiati Angus argentini. Carta dei vini con l’imbarazzo della scelta. Unica nota dolente…un po’ confusionario e dispersivo. Qualità prezzo nella media. Veramente buono
Simo
18/12/2022
Abbiamo preso quattro primi. I ravioli di zucca erano squisiti. Buoni anche gli gnocchi e le due paste. I piatti molto abbondanti, serviti all’interno di tegamini. Il gazebo esterno con i funghi accesi era confortevole; unendo il piacere di stare in una bella piazza al garantire una temperatura calda, essendo a dicembre. Personale gentile.
I prezzi nella media.
Noi abbiamo preso 4 primi, un’acqua ed una Coca-Cola: 63 €
(Naturalmente si paga il coperto)
Antonio
29/10/2022
Buon cibo. Posto un po troppo affollato anche se il servizio è stato veloce. Buona cucina emiliana.
martina guidante
24/05/2023
Bella location soprattutto se decidete di mangiare all'aperto. Gentile il personale. La cantina ben rifornita, forse un po' cara. Ho provato le mezzelune di ricotta con radicchio e pecorino, molto saporite. Ottima la verza saltata con le olive taggiasche.
Greta Vercella
25/04/2023
Locale molto carino e caratteristico, personale cordiale.
Non accettano prenotazioni, per cui consiglio di andare o sul presto o sul tardi e di munirsi di pazienza. Io sono andata verso le 20:45 e in un quarto d’ora ho avuto il tavolo (eravamo in due).
Parque Verde Tiziano30
26/03/2023
all UVA D ORO....Ti succede QUELLO CHE NON Ti Aspetti.
nel PIENO CENTRO di Modena....entri...t aspetti un POSTO PER Turisti (infatti e TUTTO Pieno) ascolti il Cameriere che a "QUATTRO Pesone dice che c é da ASPETTARE tre quarti d Ora"....e Quindi dici dentro di Te....."stasera a Letto SENZA Cena"......ed invece (ci Provo) e dico....:"sono Solo.....una Tagliatella e vado a dormire"....ed il Cameriere mi fá sedere e dice:"mentre Aspetta vuole Gnocco Fritto e Salumi" ???
..
benissimo..DICO io......ed arriva la SORPRESA....non é affatto un posto per Turisti dove il cibo é SURGELATO e RISCALDATO
...QUI.....si Mangia DAVVERO ed inoltre ci tengono alla Presentazione servendo le Tagliatelle in un Tegame di RAME ANTICO....(un pó SCARSA La RAZIONE...Ma fá niente...la Tagliatella era Molto BUONA)...sisentivano i Sapori della TRADIZIONE Emiliana.....
..cosí come lo Gnocco fritto...veramente di Ottima Fattezza
.
COMPLIMENTI
Asia Tomazzoni
09/03/2023
Bellissimo ristorante raggiungibile molto facilmente. L’antipasto con gnocco e tigelle era buono, ma arrivato dopo molto tempo. Porzioni dei primi abbondanti. Tortelloni burro e salvia buonissimi, ripieno cremosissimo. Tortellini alla panna stratosferici, ripieno molto saporito. Personale molto gentile e per la festa della donna regalavano un bellissimo vasetto di fiori!
Giuseppe D'Amico
29/05/2023
Davvero ottimo, ogni volta che vengo a Modena vengo qui a mangiare ed ogni volta è uno spettacolo.
Consigliato tutto, soprattutto i primi.
Davvero ottimi
Giulia DLis
16/11/2022
Gita con le amiche fuori porta, non poteva mancare un pranzo tipico. Dopo aver fatto un po' di fila ci hanno fatto accomodare all'esterno, ma ben protette e coperte e riscaldate e con il panorama della piazza. L'interno è ancora più bello e arredato in maniera un po' retrò: adorabile. Abbiamo mangiato e bevuto benissimo e siamo state servite in maniera impeccabile: peccato non aver potuto assaggiare tutto! Ci ritornerei sicuramente.
Fabio Marcani
16/04/2023
Buon ristorante tipico emiliano, un po' costosetto
Provato il bis di primi con gramigna e tortelloni all'aceto balsamico: tutto molto buono e decisamente appagante
Tagliere di gnocco fritto buono ma avrei preferito una varietà di salumi diversa e meno salami
Nel complesso valido ma costoso e 3.2 € il coperto è davvero too much
egidio magnani
01/07/2023
Molto bello, personale gentile e disponibile, abbiamo preso tortelli alla zucca e passatelli con guanciale, entrambi ottimi
Gabriele Maria
22/01/2023
Cibo molto buono, abbiamo diviso il tipico tagliere di salumi con gnocco fritto e tigelle e anche una parmigiana di zucchine. A seguire ottimi i tortelloni di zucca con aceto balsamico e scaglie di grana. Buono anche il dolce, mascarpone con pezzetti di una tipica torta al caffè di cui non ricordo il nome.
Location molto carina visto l'arredamento con prosciutti, barattoli di conserve e padellame al tetto.
Unica pecca il mancato assaggio del vino in bottiglia, l'ABC del servizio.
Forse mi aspettavo un conto di qualche euro in meno.
Isabel Fertonani
05/01/2023
Ambiente molto accogliente e pulito, staff gentilissimo sopratutto Valentina, educatissimi. Cibo veramente buono, dal tagliere con gli affettati e gli gnocchi fritti alla pasta e i tortellini. Dolci fenomenali. A pranzo non prendono prenotazioni quindi da essere lì puntuali all'apertura delle 12 e 30 se volete accaparrarvi un posto! Ne vale la pena.